Vai al contenuto
Home » “Bodkin”, scopri le location mozzafiato della serie tv irlandese!

“Bodkin”, scopri le location mozzafiato della serie tv irlandese!

bodkin serie tv irlanda netflix location
15/05/2024 13:10 - Ultimo aggiornamento 16/05/2024 20:29

“Bodkin” – le location: scopri dove è stata girata la serie TV irlandese su Netflix. Segui le tracce del celebre podcaster, della sua assistente e di una giornalista investigativa mentre si immergono nei misteri oscuri di una piccola cittadina irlandese. La serie tv, creata da Jez Scharf e prodotta dalla Higher Ground Productions di Barack e Michelle Obama, sta conquistando fan in tutto il mondo. Merito della trama avvincente, che sa miscelare più generi cinematografici, ma anche delle location spettacolari (leggi anche: “Bodkin”, la serie tv thriller: un’indagine tra misteri irlandesi e strane scomparse). Scopri dove sono state girate le riprese in questo articolo! (Continua a leggere dopo la foto).

bodkin serie tv irlanda netflix location

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania la lista delle nuove uscite della settimana QUI. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove serie tv e film del mese di maggio!

Dove si trova Bodkin? Le location della serie tv irlandese

La serie tv “Bodkin” è ambientata in una cittadina fittizia dell’Irlanda. Il produttore esecutivo Alex Metcalf ha confermato che “non si tratta di una storia vera nè di un posto reale. Bodkin è una città immaginaria.” Nonostante ciò, le location scelte per le riprese catturano perfettamente l’essenza e la bellezza dell’Irlanda. In questo articolo, ti guideremo attraverso le più incantevoli location dove sono state girate le scene, offrendoti l’ispirazione per un viaggio alla scoperta dei panorami mozzafiato dell’Irlanda.
Leggi anche: “Eric”, il nuovo thriller psicologico con Benedict Cumberbatch: cosa sapere sulla nuova serie tv Netflix

Bodkin è il nome di una città fittizia dell’Irlanda, ma esiste un luogo che esiste davvero e che il membro del cast Siobhan Cullen ha riferito come “il Bodkin perfetto”. Queste le sue parole: ‘È così sorprendente e racchiude tutto ciò che la gente immagina sulla bellezza dell’Irlanda. È tutto qui, è un posto così meraviglioso. Stiamo parlando di Union Hall, il villaggio di pescatori irlandese situato nella Contea di Cork, che ha caratterizzato la location della maggior parte delle riprese della serie tv.

bodkin serie tv irlanda netflix location

Altra suggestiva location delle riprese è il Glandore Village, che dista circa due miglia dalla Union Hall, facilmente raggiungibile passando dal Poulgorm Bridge. Glandore ha una popolazione leggermente più numerosa di Union Hall, con circa 1800 residenti ed è meta turistica in quanto caratterizzato dalla presenza di molti pub dove è possibile assistere all’esibizione di musicisti e artisti originari del luogo.

bodkin serie tv irlanda netflix location

Ed ecco che alcune scene della serie tv “Bodkin” si sono svolte anche in uno dei punti più meridionali di tutta l’Irlanda. Proprio dal molo di Dromadoon è possibile scorgere panorami mozzafiato e la vastità dell’oceano. Dista circa 20 minuti dalla Union Hall e i paesaggi permettono splendide escursioni in barca e in kayak.

Dublino come altra location della serie tv, in particolar modo Fenian Street e l’ippodromo di Leopardstown, situato a circa dieci miglia a sud della capitale. Inoltre come non menzionare anche il castello di Howth? Il castello è una vera attrattiva artistica e culturale ed è risalente al 1177 e nella serie tv è la casa delle suore di Madre Bernadette.

Alcune riprese si sono svolte anche nella contea di Wicklow, a sud della contea di Dublino e a nord della contea di Cork, in particolar modo a Belmont Demesne, percorso pedonale e ciclabile poco distante dalla località turistica costiera orientale di Greystones.

Qui ci troviamo nel cuore della storica Enniskerry Village Square a Kilgarran, poco distante dalla città costiera orientale di Bray, a circa 13 miglia a sud di Dublino.

Un luogo panoramico della contea di Wicklow immerso nella catena montuosa Wicklow, poco distante dalla città di Roundwood.

Situata nella città costiera orientale di Wicklow.

La città si trova nellla contea di Meath ed è qui che la scena del ristorante è stata girata dove è possibile respirare realmente il mondo di Elvis. Il ristorante esiste davvero ed è chiamato Dave’s Diner a circa 25 miglia a nord di Dublino.