Vai al contenuto
Home » “Berlino”, quando esce?Grande attesa per lo spin-off de “La Casa di Carta”

“Berlino”, quando esce?Grande attesa per lo spin-off de “La Casa di Carta”

Tag:
01/04/2023 13:31 - Ultimo aggiornamento 13/05/2024 22:43

È ufficiale l’arrivo nel catalogo di Netflix della nuova serie “Berlino”, o Berlìn in lingua originale. Tanto e tale è stato il successo de La Casa di Carta, la serie Tv spagnola oramai cult e le cui cinque stagioni sono visibili (solo) su Netflix, che è in arrivo lo spin-off. Berlino è uno degli autori dell’ambiziosissimo colpo alla Zecca di Stato di Madrid: è il rapinatore più “esperto”, e dunque si è meritato una serie tutta sua. Netflix ha annunciato l’uscita per il mese di dicembre. Il tempo c’è e vi consigliamo, per quei pochi che non lo abbiano già fatto, di guardare La Casa di Carta. Non è proprio necessario ai fini della comprensione della trama di Berlino, trattandosi di uno spin-off e non di un prequel. Però è una serie bellissima e altrettanto interessante, per quel poco che al momento sappiamo, si preannuncia Berlino. Vediamo di approfondire. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Quando esce Lupin 3? Grande attesa per la nuova stagione della serie Netflix
>>> Momento d’oro della Spagna! Ecco le migliori serie tv e i film spagnoli su Netflix

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui e la lista aggiornata delle migliori serie e i Top 10 film oggi qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di aprile.

Berlino | il personaggio

Berlino serie netflix quando esce

Ne La Casa di Carta, il personaggio interpretato da Pedro Alonso si chiama Andrés de Fonollosa alias Berlino, è una sorta di Ladro gentiluomo ed è il più esperto di furti e rapine tra gli otto personaggi che, ciascuno identificato dal nome di una città, tentano di mettere a segno l’assalto alla Zecca. L’obiettivo è stampare una somma ingentissima di denaro, parliamo di miliardi di euro. Non andiamo avanti perché non vogliamo spoilerare per coloro (pochi) che non hanno visto La Casa di Carta, ma il personaggio di Berlino è certamente il più intrigante, anche per il suo background criminale, che sarà proprio l’oggetto della nuova serie.
>>> Quando esce The Night Agent 2 su Netflix? È ufficiale: ci sarà la seconda stagione.

Berlino | le anticipazioni sulla serie Netflix

Netflix descrive la trama della nuova serie con poche e asciutte parole: “Una nuova rapina nella città dell’amore. Dal mondo di La Casa di Carta arriva Berlino, a dicembre su Netflix”. Berlino è composta da 8 episodi, diretti da Albert Pintó, David Barrocal e Geoffrey Cowper. Il protagonista si muoverà tra Parigi e Madrid. Le riprese sono iniziate lo scorso ottobre nella capitale francese e sono attualmente in corso, appunto, a Madrid. Andrés de Fonollosa (braccio destro del Professore nel colpo del secolo alla Zecca di Stato spagnola) si preparerà a mettere in atto una rapina altrettanto incredibile: far sparire 44 milioni di dollari in gioielli. Già dal teaser, che vi proponiamo di seguito, notiamo il ladro intento a muovere alcune pedine all’interno di un plastico con al centro una gemma preziosa. Nel cast di Berlino, ci saranno altri due volti noti de La Casa di Carta, ovvero Itziar Ituño (Lisbona) e Najwa Nimri, ancora nei panni di Alicia Sierra. Il resto della banda lo conosceremo guardando la serie. Anche loro saranno identificati da nomi di città? Questo lo scopriremo in dicembre. Come ha spiegato Álex Pina, ideatore assieme a Esther Martínez Lobato tanto dello spin-off quanto de La Casa di Carta, “La nuova serie è ambientata in un passato indefinito ed è un manuale di amore e rapine“. E ancora: Avevamo voglia di approfondire il lato più ludico e comico ma anche romantico di Berlino senza dimenticare quello psicopatico che ogni tanto emerge”.

Berlino | Il cast

berlino spin-off

Oltre a Berlino, Lisbona e Alicia, conosceremo nuovi personaggi: Kelia (interpretata da Michelle Jenner) un’esperta di ingegneria elettronica; Damián (Tristán Ulloa) un filantropo e consigliere di Berlino; Cameron (Begoña Vargas) una specie di kamikaze, personalità birder line che vive sempre al limite; Roi (Julio Peña Fernández), il fedele seguace di Berlino; Bruce (Joel Sánchez) l’uomo d’azione del gruppo.

«Il personaggio di Berlino è quello con la personalità più frizzante per collocarlo in un altro universo. Ci è piaciuta l’idea di presentare una nuova gang insieme a Berlino in uno stato emotivo completamente diverso».
Esther Martínez Lobato e Álex Pina (Ideatori dello spin-off)

Berlino, quando esce la serie Netflix | TEASER

Gli otto episodi di Berlino, titolo originale Berlìn, la serie Netflix spin-off de La Casa di Carta, saranno visibili da dicembre 2023 sulla piattaforma streaming. Dunque c’è anche il tempo per (ri)vedere La Casa di Carta e ripassare la figura di Andrés de Fonollosa alias Berlino, protagonista assoluto della nuova serie. (Continua a leggere dopo il VIDEO)

Pedro Alonso, il protagonista di Berlino

Pedro Alonso O’choro (1971) è un versatile attore di cinema, teatro e televisione, nonché scrittore, pittore e persino ballerino: molto noto in Spagna, possiede un talento poliedrico e, nel resto del mondo, si è affermato proprio con il ruolo di Berlino nella serie La Casa di Carta. Negli ultimi anni si è dedicato alla stesura di un romanzo, “Libro de Filipo, che racconta di un soldato romano in missione verso l’Oriente (Libro di Filippo, La nave di Teseo, 2020, 336 pagine)

Leggi anche…

FONTI

Netflix, Movieplayer, Sky TG24