Anche Annabelle Wallis nel cast del film italiano “Svaniti nella notte” su Netflix, insieme a Riccardo Scamarcio per la regia di Renato De Maria. Ma chi è l’attrice co-protagonista del film? Tante le curiosità da scoprire su un volto che è riuscito a dare un tocco di internazionalità al remake targato Netflix del film argentino Séptimo del 2013. Le splendide location del film rappresentano uno scenario idilliaco per un crime la cui trama è giocata tutta tra una fitta rete di persuasione. Scopo di Pietro, protagonista della storia, è quello di trovare il denaro atto a pagare il riscatto per liberare i figli rapiti. Al suo fianco la moglie Elena, interpretata dall’attrice inglese Annabelle Wallis. E questo articolo è interamente dedicato a lei. Conosciamola meglio! (Continua a leggere dopo la foto).
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix a luglio? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite di tutti i film e le serie del mese di giugno da vedere su Netflix, qui. Per Prime Video e Disney+, invece, clicca qui.
Chi è Annabelle Wallis: vita privata e carriera dell’attrice
Classe 1984, originaria di Oxford, nell’Oxfordshire, Inghilterra, Regno Unito. Nonostante le origini anglosassoni, Annabelle Wallis ha trascorso gran parte della sua infanzia in Portogallo dove ha frequentato la Saint Dominic’s International School. Tornata a Londra ha proseguito con una scuola di recitazione per poi prendere parte, nel 2009, alla terza stagione della fiction storica I Tudors. L’intensa espressività di Annabelle la porta a essere selezionata per il cast di W.E., film diretto da Madonna e successivamente in quello per Comics X-Men – L’inizio.
Il successo per l’attrice sopraggiunge a pieno titolo solo nel 2013 quando viene scelta per la serie tv Peaky Blinders per poi recitare al fianco di Tom Cruise in La mummia, reboot dell’omonima saga. Fascino e seduzione portano catapultano l’attrice sul set del franchise di Star Trek dove è Zora, l’intelligenza artificiale che governa il computer della nave stellare USS Discovery NCC-1031. Tra i suoi più recenti lavori, si ricordano Malignant del 2021 diretto da James Wan, Silent Night di Camille Griffin e Warning per la regia di Agata Alexander.
Leggi anche: “Svaniti nella notte”, la recensione del film crime italiano su Netflix con Riccardo Scamarcio. Ecco perché andrebbe visto
“Ho sempre saputo che volevo dedicarmi alla recitazione, ma essendo un’adolescente molto orgogliosa non ero pronta ad ammetterlo finché non ho sentito che sarebbe stato possibile. Provengo da una famiglia di artisti, ma non sono stata in alcun modo incoraggiata.” –Annabelle Wallis per IM
Annabelle Wallis è Elena nel film ”Svaniti nella notte”: qualche curiosità sul personaggio
Come accennato in premessa, la presenza dell‘attrice nel cast è riuscita a dare al film italiano un tocco di internazionalità. Nel crime, Annabelle veste i panni di Elena, moglie di Pietro dal quale divorzia dopo aver dato alla luce due figli. I piccoli di casa vengono però rapiti e per Pietro inizia una corsa contro il tempo: trovare 150mila euro entro 36 ore non è impresa da poco, ma l’uomo è disposto a fare di tutto pur di salvare i figli. A questo punto, l’intercessione di Nicola, il malavitoso con cui Pietro era in rapporti prima di “mettere la testa a posto”, verrà pagata a caro prezzo: Pietro dovrà occuparsi del trasporto di un carico di droga dalla Puglia alla Grecia.
Elena è co-protagonista della storia, una donna che ha sempre provato a comprendere le contraddizioni del marito, provando a scavare dentro l’ombra del suo passato. Un ruolo non facile, anche nuovo per Annabelle, catapultata sul set di un film che ha mescolato il dramma con l’azione allo stato puro. La psichiatra americana decide di vivere in Italia, in Puglia, proprio per amore di Pietro, lo stesso uomo che presto si allontanerà da lei.
“Volevo diventare un’ antropologa e viaggiare. Ero stata in tutto il Sud America e in Africa. Mi ero occupata di conservazione in Botswana per un po’. Ero molto interessata a quel genere di cose, oltre alla recitazione. Sarebbe stato un lavoro che avrei amato se non avessi fatto l’attrice”
Chi è il fidanzato di Annabelle Wallis
L’attrice è molto riservata sulla propria vita sentimentale, ma si apprende che per circa due anni, ovvero dal 2015 al 2017, Annabelle Wallis ha avuto una relazione con il cantante britannico Chris Martin. Il rapporto tra i due raggiunge il capolinea fino al 2018 quando riapre il cuore all’amore grazie all’attore statunitense Chris Pine, con cui ha condiviso il set del franchise di Star Trek. La relazione tra i due è durata fino al 2022. Non è certo il flirt con Jared Leto. Una foto più recente ha immortalato Annabelle e Sebastian Stan intenti a scambiarsi un bacio al compleanno di Robert Pattinson. Ma nessuna conferma a riguardo sul possibile fidanzamento ufficiale tra i due.
Leggi anche: Nicole Wallace, segreti e curiosità sulla giovane attrice della serie tv Netflix “Ni una más”
Annabelle Wallis: il profilo Instagram dell’attrice
L’attrice del film “Svaniti nella notte” ha come molte celebrità un profilo social. Nonostante sia molto riservata sulla vita privata, sul profilo Instagram è possibile seguirla sul set, così come nel corso degli shooting fotografici. I suoi follower negli anni sono aumentati arrivando a 1 milione.