Cinema in famiglia comodamente seduti sul divano di casa vostra: ecco le nuove uscite su Netflix di marzo 2024 da guardare in compagnia di chi più amate! Storie emozionanti, scenari fantastici e personaggi da cui trarre ispirazione: grazie al cinema, grandi e piccini trovano il modo di sognare a occhi aperti e perché no, riflettere e confrontarsi in maniera costruttiva anche su tematiche sociali che contribuiscono alla formazione culturale dell’intera famiglia, senza dimenticare che staccare la mente davanti a un buon film è un buon modo per dedicarsi al relax e accendere il sorriso. Per tutti questi motivi, le nuove uscite su Netflix a marzo 2024 vi daranno modo di scegliere tra le storie avvincenti e divertenti che più preferite!
Leggi anche: Tutte le nuove uscite a MARZO 2024 su Netflix: grande attesa per Supersex e Spaceman
1. Irish Wish -Solo un desiderio
Irish Wish -Solo un desiderio è una commedia romantica irlandese in uscita su Netflix il 15 marzo 2024. Il film vanta un cast d’eccezione con Lindsay Lohan, Jane Seymour, Elizabeth Tan, Ed Speleers, Alexander Vlahos, Ayesha Curry. Il regista Janeen Damian ha saputo affrontare il tema dell’amore in modo divertente e delicato, prestando attenzione alle dinamiche sentimentali che potrebbero accadere a chiunque. E poi a fare gli onori di casa c’è una splendida Lindsay Lohan, attrice che si è lasciata conoscere e apprezzare anche dopo aver preso parte al cast di altre pellicole di genere come Il matrimonio del mio migliore amico, Se scappi ti sposo e Ricomincio da capo. Di cosa parla il film? La storia è quella di Maddi, scelta dal suo migliore amico come damigella d’onore al matrimonio, peccato solo che la ragazza nutra dei sentimenti che però decide di nascondere. Le domande a volte sono più importanti delle risposte: Maddie chiuderà gli occhi per esprimere il desiderio di trovare il vero amore, per poi risvegliarsi nel bel mezzo di un matrimonio. E indovinate? La sposa è proprio lei. Risate assicurate e tenerezza a profusione.
Leggi anche: I migliori film romantici e serie tv da guardare su Netflix: la top 5 di marzo 2024
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui
2. Orion e il buio
Orion e il buio è un film d’animazione in CGI del 2024 diretto da Sean Charmatz, basato sull’omonimo libro illustrato di Emma Yarlett. La storia del piccolo Orion è la storia di tutti noi: paure infantili che prendono le sembianze di terribili mostri, ma anche sfide da affrontare per permettere che le paure stesse non prendano il sopravvento sulla propria vita. Orion riuscirà a fare amicizia con la sua paura più grande, quella del buio, riuscendo a scoprire parti di se stesso fino a quel momento rimaste in ombra.
Leggi anche: Le migliori miniserie appassionanti e intriganti da guardare su Netflix a marzo 2024
3. Hopper e il tempio perduto
In uscita su Netflix a marzo 2024 anche Hopper e il tempio perduto, film d’animazione franco-belga del 2022 diretto da Ben Stassen. La sorpresa sta nello scoprire che la pellicola è il primo esempio di trasposizione animata dell’omonima serie di libri per bambini scritta da Chris Grine, quindi potrebbe dare un ottimo spunto per correre in libreria e leggere la trama originaria. La storia è quella di un pollo, anzi no, di una creatura buffa metà pollo e per metà lepre, che insieme al principe Hopper, alla tartaruga Abe e alla puzzola Meg, partirà alla ricerca di un criceto terrificante. La morale c’è e si lascia subito presagire. Per il piccolo Hopper l’avventura nasce dal desiderio di dimostrare al re, papà Peter, di essere un valido erede coraggioso e pieno di qualità. Peccato solo che Lapin, fratello del padre, farà di tutto per impedirglielo!
Leggi anche: Viaggi interspaziali e adrenalina pura: la top 10 dei migliori film e serie tv di fantascienza da vedere su Netflix
4. Miraculous World: New York, eroi uniti
Miraculous World: New York, eroi uniti non poteva di certo mancare al catalogo Netflix e tra le nuove e imperdibili uscite! Il film d’animazione francese ha fatto il suo debutto nel 2020 ed è basato sulla serie animata Miraculous – Le storie di Ladybug e Chat Noir. Alla regia Thomas Astruc che sembra aver basato la storia traendo ispirazione dalla terza e quarta stagione della serie tv originaria. Ecco cosa potrete aspettarvi dal film! Una meta ambita per la classe di Marinette ovvero New York, che nell’immaginario collettivo è definita come la città dei supereroi. L’occasione è imperdibile perché gli studenti potranno presto unirsi ai festeggiamenti della Settimana dell’Amicizia franco-americana. Ma una volta giunti accadrà veramente di tutto, soprattutto quando i piccoli scopriranno che il mondo è in serio pericolo e solo il grande sentimento dell’amore riuscirà a sconfiggere le tenebre.
Leggi anche: Immaginazione senza confini: la top 10 dei migliori film e serie tv fantasy del momento da vedere su Netflix
5. Galline in fuga: L’alba dei nugget
Fortunatamente del film ecco arrivare anche il sequel. Galline in fuga – L’alba dei nugget è un film d’animazione del 2023 diretto da Sam Fell, ed è il sequel del film Galline in fuga del 2000. Una vera e propria commedia d’avventura riuscirà a divertire e appassionare l’intera famiglia, partendo dai personaggi simpaticissimi che popolano la scena. Cosa accadrà al gruppo di intrepide galline riuscite a darsela a gambe dalla fattoria di Tweedy? Le fedeli compagne di viaggio avranno una missione: allontanare la minaccia che sta mettendo in serio pericolo un allevamento vicino. Non mancheranno di certo le risate,con tanto di mistero da riuscire a svelare!
Leggi anche: La Top 10 dei magici film d’animazione per famiglie su Netflix
6. Crossroads – Le strade della vita
Un titolo interessante per la commedia statunitense del 2002 diretta da Tamra Davis. Il film Crossroads – Le strade della vita racconta la storia di tre grandi e fedeli amiche, Lucy, Kit e Mimi che andranno incontro a un vero e proprio patto: non toccare per nessun motivo al mondo la “scatola dei desideri”, almeno fino alla sera del loro diploma. Ma presto nella vita delle tre accadrà qualcosa di inevitabile: le loro strade, così come i loro caratteri, andranno incontro a un cambiamento. E come è facile intuire, nessuno davanti a un cambiamento importante sembra essere preparato. In ogni caso la sera del diploma, le tre amiche mantegono il patto e si riuniranno proprio davanti a quella “scatola dei desideri” che ricorderà loro i sogni ancora da realizzare.
7. Glassboy
Per la regia di Simone Rossi, Glassboy, film del 2020 ispirato al libro Il bambino di vetro di Fabrizio Silei in uscita su Netflix il 15 marzo 2024. La storia è quella di Pino, un ragazzino affetto da emofilia a cui viene vietato di uscire da casa. La decisione, figlia di una forte apprensione nei riguardi delle condizioni di salute di Pino, andrà incontro a una reazione ben precisa del ragazzino che, stanco di spiare il mondo dalla finestra di casa, troverà il coraggio di uscire e unirsi proprio alla banda degli Snerd. La storia è di formazione, senza dubbio, ma non dimentica anche toni leggeri atti a equilibrare una tematica forte ed emotivamente coinvolgente.
Leggi anche: “Avatar – La leggenda di Aang”: conquista subito il n.1 la nuova serie fantasy su Netflix
8. I Casagrande
Il film è del 2024 diretto da Miguel Puga con Izabella Alvarez, Sumalee Montano, Carlos PenaVega in uscita su Netflix il 22 marzo 2024. La storia è quella di una famiglia in viaggio verso il Messico che però va incontro a un imprevisto che ovina i progetti per il compleanno di Ronnie Anne. Come fare alle prese con la tipica tendenza alla ribellione adolescenziale? Ebbene, il film proverà a farlo comprendere con una spiccata dose di ironia!
Fonti: Netflix