Nel 1999 esce In fondo al cuore, un film diretto da Ulu Grosbard con Michelle Pfeiffer e Whoopi Goldberg. Un film drammatico che vi arriverà veramente dritto al cuore, commovente ed appassionante. Il film attualmente è al primo posto della TOP 10 dei film di Netflix, quindi quello che ci chiediamo è: perché ancora oggi film degli anni ’90 riescono a surclassare quelli attuali, con una migliore fotografia, effetti speciali e diversi attori. Una risposta certa attualmente non è possibile darla, ma possiamo scoprire insieme alcuni dei tanti motivi per cui un film “vecchio” sia migliore di una “nuovo”. Scopriamo anche di cosa parla il film.
Leggi anche: Gli spagnoli sono bravi anche negli horror? Lo scopriamo con il nuovo film su Netflix
Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di giugno.
In fondo al cuore: perché su Netflix sono più visti film degli anni ’90?
Alle volte è difficile separarsi dal passato, da quelle che sono anche solo trame già sentite, film già visti. Alcuni classici rimangono intatti nella storia, senza se e senza ma. Proprio in merito a Netflix c’è una considerazione da portare avanti, quella che troppo spesso ormai si punta alla quantità più che alla qualità. Quindi i nuovi film, le nuove serie potranno sempre essere le più viste o entrare nella TOP 10 , probabilmente rispetto ad un film drammatico degli anni ’90 rimarranno comunque sempre un gradino in basso. La fotografia potrà essere migliore, così come i pixel dello schermo, i colori del televisore più vividi, ma ciò non renderanno un film più interessante. Quindi godersi un classico anni ’90 come In fondo al cuore è un po’ quello che tutti ci auspichiamo, di poter vedere e rivedere su una piattaforma come Netflix anche queste gemme (non tanto nascoste) che possono finalmente salvarci dalla bassa qualità dei troppi prodotti.
Leggi anche: “Mare Fuori 4”, i fans in rivolta contro il regista Silvestrini (che risponde). Ma cosa sta succedendo?
In fondo al cuore: trama
Beth è una donna sposata, madre di tre splendidi figli, e oltre alla casa deve ovviamente anche badare a loro. Decide di mettersi in viaggio per Chicago con tutta la famiglia per partecipare alla rimpatriata di ex compagni di liceo, ma un attimo di distrazione trasforma la sua vita in un incubo. Uno dei figli, Sam, scompare e Beth si mette subito alla ricerca del figlio contattando la polizia, ma sembra tutto vano. Nove anni dopo la famiglia si è appena trasferita in una nuova città e Beth riconoscerà in un bambino di nome Sam, il figlio perduto anni prima.
Leggi anche: Stanchi dei soliti nuovi film? Ecco i 5 classici del cinema da (ri)vedere su Netflix
In fondo al cuore: cast
Il film diretto da Ulu Grosbard vede nel cast Michelle Pfeiffer, Treat Williams, Whoopi Goldberg, Jonathan Jackson, Cory Buck, Ryan Merriman, Alexa PenaVega, Michael McGrady e Brenda Strong.
In fondo al cuore: trailer
Fonte: Netflix