Vai al contenuto
Home » Stanchi dei soliti nuovi film? Ecco i 5 classici del cinema da (ri)vedere su Netflix

Stanchi dei soliti nuovi film? Ecco i 5 classici del cinema da (ri)vedere su Netflix

vi-presento-joe-black-netflix
Pubblicato: 03/06/2023 18:00

Siete stanchi dei soliti film che risultano essere meccanici, copie di copie e volete finalmente godervi un vero classico? Su Netflix ce ne sono moltissimi e ve ne abbiamo parlato tempo fa anche in questo articolo. Oggi per questo weekend vogliamo però proporvi altri grandi classici che difficilmente nel panorama cinematografico potrebbero morire, visti da tutti, apprezzati da molti. Uno di quei film che anche vedendo soltanto l’opening o sentendo in lontananza la colonna sonora allora già sapete cosa inizierete a vedere. Qui di seguito vi riporteremo 5 film da considerare grandi classici del cinema, passando da Brad Pitt a film italiani che vede come protagonisti Massimo Troisi e Marcello Mastroianni. Scopriteli insieme a noi per cominciare un rewatch da questa sera!!
>>> Leggi anche: #CancelNetflix è l’hashtag del momento. La rabbia degli abbonati per la stretta sulle password

netflix-prova-a-prendermi

Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di giugno.

1. Prova a prendermi

Possiamo iniziare dicendo “wow che filmone”? Un luogo comune che certamente qui non sembra esserlo. Diretto da Steven Spielberg con un giovanissimo Leonardo DiCaprio e Tom Hanks, il film nel 2002 incassa ben 352 milioni di dollari a fronte di un budget di soli 52, un successo grandioso. La storia inoltre parla del sedicenne Frank Abagnale Jr ed è inoltre una storia vera, un truffatore degli anni ’60 che iniziò da assegni scoperti ad altre frodi alle banche ottenendo quasi 40.000 dollari.
>>> Leggi anche: The Recruit 2: la CIA sfida le regole in una nuova stagione imperdibile

2. Il Grande Gatsby

Chi ricorda questo film del 2013? Diretto da Baz Luhrmann con Leonardo DiCaprio, Carey Mulligan e Tobey Maguire è stato uno degli adattamenti più recenti del romanzo di Francis Scott Fitzgerald. Unico nel suo genere, nonostante abbia fatto storcere un po’ il naso ad alcuni con troppi effetti speciali che non sembravano all’altezza il film si conferma in ogni caso un grande classico. La storia di un aspirante scrittore, Nick, che arriva per la prima volta a New York e viene risucchiato da quello che è il mondo di Jay Gatsby tra feste sfrenate, amori e delusioni.

3. Vi presento Joe Black

1998 viene diretto forse uno dei film più belli di sempre, dove ogni dialogo, ogni parola, ogni sua posizione in un discorso è strettamente studiata, posta in modo armonioso e non schematico.
Vi presento Joe Black diretto da Martin Brest con Brad Pitt, Anthony Hopkins e Claire Forlani è un film veramente difficile da poter spiegare, da poter recensione, ma sicuramente non da consigliare. Un milionario vicino al suo sessantesimo compleanno incontra un uomo, un uomo almeno dalle sembianze, in realtà è venuto per annunciargli che il tempo è arrivato e che la morte sarà vicino a lui tutto il tempo. Ma se la Morte si innamora?
>>> Leggi anche: “Blood & Gold”, più sangue che oro. Scopri il film numero uno nella Top 10 di Netflix

4. Che ora è

Un film del 1989, regia di Ettore Scola con Marcello Mastroianni e Massimo Troisi. Avete bisogno di più informazioni per essere convinti? Noi non pensiamo. I tre grandi del cinema riuniti in questa commedia imperdibile che finalmente possiamo vedere e rivedere su Netflix. Un avvocato ormai sulla sessantina a Roma decide di passare una giornata con il figlio, ma il figlio non sembra dello stesso avviso, infatti si mostra solo infastidito dalla presenza del padre. Un film da non perdere.

5. Troy

C’è chi lo ama e c’è chi lo odia, ma Troy crea in ogni caso un terreno di dibattito fertile che potete iniziare o continuare semplicemente vedendolo. Brad Pitt, Eric Bana, Peter O’Toole, Sean Bean e tantissimi altri hanno preso parte a questo film quasi colossale. Che l’attendibilità storica sia quasi inesistente ormai è risaputo a tutti, ma guardando intorno a noi i film e le serie non sembra che ormai questo sia un problema. Quindi è l’ora di cominciare un rewatch immersi nelle atmosfere epiche tra Menelao, Ettore e Achille.

Fonte: Netflix