Vai al contenuto
Home » “Mare Fuori 4”, i fans in rivolta contro il regista Silvestrini (che risponde). Ma cosa sta succedendo?

“Mare Fuori 4”, i fans in rivolta contro il regista Silvestrini (che risponde). Ma cosa sta succedendo?

Pubblicato: 04/06/2023 18:12

Mare Fuori, in attesa della quarta stagione di questa serie italiana divenuta cult, non smette di regalare spunti, tra gossip e anticipazioni sulla nuova stagione e sul cast. L’irrefrenabile entusiasmo dei fans, però, sta creando non pochi problemi alla crew che sta girando da meno di due settimane le prime scene al molo San Vincenzo nel porto di Napoli, il set del fittizio Istituto penale minorile al cui interno si dipana la trama degli eventi. È dovuto intervenire in prima persona il regista, Ivan Silvestrini. Presso il set, inoltre, la presenza di un noto TikToker napoletano ha suscitato polemiche. Ora, vediamo di capire cosa sta succedendo. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> #CancelNetflix è l’hashtag del momento. La rabbia degli abbonati per la stretta sulle password

mare fuori 4 fans contro regista

Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di giugno.

I fans in delirio

Le proporzioni del successo che ha riscosso Mare Fuori sono notevoli e trascendono i confini nazionali. Talché non stupisce affatto che i fans abbiano letteralmente preso d’assalto il set, magari sperando di strappare un autografo e magari anche l’immancabile selfie con i propri beniamini. Il loro incontenibile entusiasmo, tuttavia, ha finito col causare dei problemi alla troupe, che il 22 maggio ha iniziato le riprese della quarta stagione della serie, costringendo addirittura gli addetti ai lavori a interrompere le riprese. Il regista di Mare Fuori 4Ivan Silvestrini, ha pregato la folla via Instagram di moderarsi, in futuro, per non compromettere il lavoro di tante persone.

La (comprensibile) richiesta di Ivan Silvestrini

“Vi prego, le vostre grida fuori dal set – ha scritto il regista – stanno rovinando i ciak della serie che tanto aspettate. Le vostre grida ci hanno costretto a interrompere. Magari è solo l’effetto del primo giorno, spero”. L’entusiasmo, dunque, testimoniato anche dal video che pubblichiamo qui di seguito, ha finito col trasformarsi in invadenza. I fans, infatti, si appostano quotidianamente e in massa fuori dal set, ovvero la base navale della Marina Militare al molo San Vincenzo del porto di Napoli. Ha, infatti, aggiunto Ivan Silvestrini: “Certe performance sono irripetibili, ed essere costretti a doppiarle per problemi di suono è frustrante, per me ma soprattutto per gli attori“. (Continua a leggere dopo il VIDEO)

La star di TikTok

Ancora Silvestrini, per altri motivi, è finito nella bufera. La presenza sul set di Mare Fuori 4 del tiktoker Carmine Guadagno, infatti, ha generato un’ondata esorbitante di polemiche da parte dei fans. A mostrare l’arrivo del giovane alla base navale della marina militare è stato il regista in persona, con un brevissimo video postato su Instagram. (Continua a leggere dopo la foto)

mare fuori 4 tiktoker sul set

Ma i fans sono insorti: poiché tra le domande più inflazionate nei Q&A (“question and answer“) che il regista romano avvia spesso su Instagram vi è quella su come si faccia per sostenere un provino per entrare nel cast, in molti lamentano cose del genere “Non credo che Carmine abbia mai studiato recitazione, quindi non capisco la sua presenza. Ci sono tanti di noi che vorrebbero avere questa possibilità e non possono averla”. Il regista ha deciso di rispondere:

Mi dispiaccio nel pensare che qualcuno si sia risentito, la differenza (che non credevo necessitasse spiegazione) tra un Carmine e una fanpage è che Carmine ci ha messo la faccia, e a me quella faccia è stata simpatica. Mi piaceva condividere con voi dettagli del processo creativo, credevo avrebbe intrattenuto l’attesa, ma credo che mi prenderò una pausa. Mi avete dato tanta energia positiva, Dio sa se ne ho bisogno. La negatività non aiuta.

Il TikToker napoletano Carmine Guadagno ha inteso, a sua volta, ringraziare per l’opportunità e a precisare di non avere alcuna ambizione ad affermarsi come attore:

Alcune persone tossiche che nella vita non hanno nulla da fare che commentare rendendo la vita di altri più insicura e problematiche stanno creano delle polemiche inutili.

Leggi anche:

FONTI

Tvdaily, Fanpage, NetflixRaiPlay