La normale prassi di Netflix è quella di fare uscire le nuove stagioni delle serie Tv a distanza di un anno l’una dall’altra. Quando spezza tale consuetudine, lo fa per valide ragioni, tipicamente per l’enorme successo che un determinato prodotto raggiunge. Così è per “The Diplomat”, che, da quando è stata rilasciata, appena il 20 aprile 2023, è stabile nella Top 10 delle serie più viste, rinverdendo il fortunato filmone del thriller politico. Anche il sito di recensioni più famoso al mondo, Rotten Tomatoes, registra un gradimento tra l’83 e l’88%. La seconda stagione, dunque, è stata appena annunciata. In quest’articolo vi deiremo tutto quel che sappiamo, non prima di mostrarvi il VIDEO ufficiale che annuncia la seconda stagione. (Continua a leggere dopo il VIDEO)
>>> “L’infermiera”: la serie danese che ha sconvolto il pubblico di Netflix
The Diplomat has been renewed for Season 2. pic.twitter.com/bnfaLvfoU1
— Netflix (@netflix) May 1, 2023
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui e la lista aggiornata delle migliori serie e i Top 10 film oggi qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di maggio
Indice
The Diplomat 2 | La decisione
Sono bastate poco più di due settimane a “The Diplomat” per ottenere un secondo ciclo di episodi. Netflix ha infatti annunciato il rinnovo della serie – creata da Debora Cahn (Homeland) e con protagonista Keri Russell (The Americans) – per una seconda stagione. “Ci siamo divertiti così tanto a realizzare ‘The Diplomat’. Siamo così felici di poterlo fare di nuovo!”, ha dichiarato la creatrice e sceneggiatrice dello show. Di solito, la piattaforma fa passare almeno un mese prima di far sapere pubblicamente cosa intende fare con i film e le serie che produce. Ma tale è stato il successo che, in questo caso, la decisione è stata pressoché immediata. Sicché, con un comunicato a sorpresa, Jinny Howe, vicepresidente della sezione Netflix Drama, ha fornito la conferma ufficiale.
“I fan di tutto il mondo stanno amando ogni minuto del dramma avvincente e propulsivo di The Diplomat. E stanno apprezzando la potente interpretazione di Keri Russell nel ruolo di Kate Wyler. Dopo lo sconvolgente cliffhanger, non vediamo l’ora di scoprire cosa ha in serbo per la seconda stagione l’incredibile team visionario composto da Debora Cahn, Janice Williams e Keri Russell”.
Jinny Howe
The Diplomat 2 | La protagonista, Keri Russell
Non solo gli spettatori si sono appassionati alle vicende dell’ambasciatrice, Kate Wyler, ma anche la sua interprete, Keri Russell, si è “molto divertita” a girare la serie. Ecco, dunque, le sue parole: “Il punto di forza di ‘The Diplomat’ è che è un mix di tutto, sia dramma che commedia. Se fosse solo triste per tutto il tempo sarebbe davvero noioso. Le persone sono divertenti, serie, sciocche e cattive allo stesso tempo. È questo il divertimento”. E ancora: “Il mondo esterno che descriviamo è reale. Ma parla anche di tutte le cose stupide e immature che accadono nell’ambiente in cui queste decisioni molto serie vengono prese”. Il suo personaggio è “sboccato, sessualmente esplicito e incasinato”, dimensioni che non sono esclusivamente maschili, ha tenuto a precisare. (Continua a leggere dopo la foto)
The Diplomat 2 | La trama
Poiché noi non facciamo spoiler, non illustreremo nel dettaglio il finale “sospeso” (in gergo, cliffhanger) della prima stagione, da cui riprenderà la narrazione della seconda stagione, sulla quale al momento, naturalmente, non si sa nulla. Ecco, dunque, una breve riepilogo di “The Diplomat”: Kate Wyler è la nuova ambasciatrice americana nel Regno Unito, catapultata in un ruolo che non le appartiene essendo una donna d’azione. Infatti, credeva dapprima di diventare ambasciatrice in Afghanistan. Insieme al marito, Hal, diplomatico di lungo corso, dovrà affrontare crisi esterne, ma anche quella del loro stesso matrimonio. Allorché una nave inglese viene colpita da misteriosi nemici, la crisi si sposta nel Regno Unito e il ruolo dell’ambasciatrice americana, oltre che di rappresentanza, diventa politico.
The Diplomat 2 | Il cast
Kate Wyler, interpretata da Keri Russel e il marito, Hal (Rufus Sewell), saranno ancora i protagonisti della nuova stagione. Dovrebbero (il condizionale, per ora, è d’obbligo) essere confermati anche gli altri personaggi più importanti: David Gyasi, Ali Ahn, Rory Kinnear e Ato Essandoh. (Continua a leggere dopo la foto)
The Diplomat | Location della prima stagione
Le riprese di “The Diplomat” si sono svolte in gran parte nel Regno Unito, con Londra come location principale. Le scene sono state girate nell’Old Royal Naval College di Greenwich. La serie è stata anche girata nelle Cotswolds, catena colinare nell’area centrale dell’Inghilterra, nei pressi di Oxford, per scene ambientate fuori Londra; così come a Parigi, anche all’interno della Galleria del Louvre.
The Diplomat | Quando esce la seconda stagione
Non abbiamo ancora una data di uscita per The Diplomat 2 ma possiamo ragionevolmente supporre che, essendo stata appena riconfermata da Netflix, la seconda stagione potrebbe uscire in streaming nei primi mesi del 2024.
Leggi anche…
- “L’imperatrice 2” si farà, e sarà ancora su Netflix: ecco quando esce
- “Bridgerton 3”, la serie Netflix più attesa: ecco quando esce
- “Designated Survivor”, su Netflix le tre stagioni della serie thriller
- La ragazza di neve 2 si farà: quando esce su Netflix e le altre news
FONTI
Netflix, IMDb, Mauxa, Cinematographe, Rotten Tomatoes, Inews.co.uk