Siete tra coloro che abolirebbero l’estate per passare direttamente a novembre, quando uscirà la sesta e ultima stagione di “The Crown”? Resistete! La serie di enorme successo, che, dopo la morte di Elisabetta II, ha fatto (l’ennesimo) boom di visualizzazioni, è quasi pronta e filtrano le prime indiscrezioni sulla trama. Il periodo trattato, d’altronde, oltre a essere quello temporalmente più vicino a noi, coprendo il lasso di tempo compreso tra la fine degli anni Novanta e i primi anni 2000, e si sofferma su uno degli eventi più drammatici nella storia stessa della monarchia: la tragica morte di Lady Diana, personaggio iconico e amatissimo. Mentre, nella vita vera, Carlo si appresta a essere incoronato Re in mondovisione, ecco tutte le anticipazioni in merito alla trama della sesta stagione. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Lupin 3: sciolto l’enigma. Ecco il (vero) giorno d’uscita della nuova stagione
>>> “Fenómenas”: il film dell’orrore spagnolo comico sul paranormale (tratto da una storia vera) – NUOVA USCITA
>>> Una commedia tragica olandese che vi aspetta da oggi su Netflix.
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui e la lista aggiornata delle migliori serie e i Top 10 film oggi qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di aprile e alle anticipazioni per il mese di maggio.
Indice
The Crown, un fenomeno globale
I Windsor, che nel 1917 per ovvie ragioni cambiarono il cognome tedesco di Sassonia-Coburgo-Gotha, hanno sempre ispirato i rotocalchi, come si chiamavano una volta, ma la cifra di “The Crown”, sin dalla prima stagione, non è mai stata il gossip o le ricostruzioni fantasiose. Quella del regista e sceneggiatore Peter Morgan, che è la serie più dispendiosa di sempre – sono stati investiti ben 100 milioni di dollari –, è caratterizzata da una accuratissima ricostruzione storica, degli arredamenti e persino da una marcata somiglianza tra gli interpreti e i personaggi reali (qui “reali” si può interpretare in entrambi i sensi). Basti pensare a Elizabeth Debicki, che interpretava Diana nella quinta stagione e che ritroveremo, per forza di cose, solo parzialmente nella sesta: è stato notato come le somigli nell’aspetto, negli abiti e persino nelle movenze e nello sguardo timido. Come vedete anche in una immagine che pubblichiamo, pure l’attore che interpreta William nella sesta stagione, Ed McVey, è piuttosto somigliante. La serie, dalla prima stagione, racconta la storia della regina Elisabetta II e della famiglia reale britannica solo a partire dal 1947; l’ultimo episodio si è concluso raccontando le settimane immediatamente precedenti il tragico incidente del 1997 in cui perì la stessa Diana. La trama riprenderà da lì.
The Crown 6 | Trailer e anticipazioni
The Crown 6 | Il cast
Imelda Staunton (Regina Elisabetta II)
Jonathan Pryce (Filippo di Edimburgo)
Dominic West (Carlo)
Elizabeth Debicki (Diana)
Lesley Manville (principessa Margaret)
Bertie Carvel (Tony Blair)
Ed McVey (principe William)
The Crown 6 | La trama
La sesta stagione è particolarmente attesa, poiché inquadra gli anni più vicini a noi e le vicende che hanno segnato un’epoca. Quelli che seguono sono i tre principali fatto storici che saranno raccontati. Ma anche altri eventi importanti di quel periodo verranno raccontati nella sesta stagione, pur se con minore enfasi, come il matrimonio del principe Edoardo e la morte della principessa Margaret e della Regina madre, nello stesso anno: il 2002; l’11 settembre, la seconda guerra del Golfo.
Diana e Dodi, le loro ultime settimane
La tragica scomparsa della principessa Diana, morta a Parigi il 31 agosto del 1997 nell’incidente del tunnel dell’Alma, tra gli insider ha già generato delle polemiche legate alla crudezza, e secondo alcuni alla morbosità, di talune scene. La sesta stagione riprenderà dalla vacanza dell’estate 1997 a Saint Tropez di Lady Diana e Dodi Al-Fayed, il cui largo uso di cocaina, esibito nella quinta stagione, non è stato granché apprezzato dagli amici e dal padre, dicono. Inoltre, fonti vicine al principe William pare abbiano riportato che ci sarebbe astio da parte del membro della famiglia reale sul fatto che gli ultimi giorni di vita della madre vengano raccontati come forma d’intrattenimento all’interno di una serie TV. (Continua a leggere dopo la foto)
William e Kate, la costruzione di un amore
Ampio spazio è dato al dopo-Diana, quando William inizia a frequentare l’Università St. Andrew’s, in Scozia. Lì conosce la sua futura moglie (e futura Regina d’Inghiletrra) Kate Middleton. William e Kate hanno vissuto insieme al 13A di Hope Street durante il secondo anno di università, dunque prima del fidanzamento e prima che i tabloid si accorgesserò di lei, come scoperto dal MailOnline, con gli amici Fergus Boyd e Olivia Bleasdale. Il fidanzato di Sienna Miller, l’attore e modello Oli Green, interpreterà, invece, un rivale in amore dello stesso William. (Continua a leggere dopo la foto)
Il matrimonio di Carlo e Camilla
Come ha anticipato ancora il MailOnline, la scena delle nozze reali fra Carlo e Camilla sarà girata a York Minster, al posto della cappella di San Giorgio al Castello di Windsor, naturalmente inaccessibile, dove la coppia si è sposata il 9 aprile del 2005. La loro relazione non è stata “da favola”, ma evidentemente era vero amore e anche i sudditi, dapprima, comprensibilmente, molto scettici su Camilla Shand (più nota con il cognome del secondo marito, Parker-Bowls) hanno imparato ad apprezzare colei che il 6 maggio sarà incoronata Regina.
The Crown 6 | Quando esce
La sesta stagione di “The Crown”, questo è certo, sarà rilasciata entro la fine del 2023: quasi sicuramente, come è oramai consuetudine, nel mese di novembre.
Leggi anche…
- “L’imperatrice 2” si farà, e sarà ancora su Netflix: ecco quando esce
- “Bridgerton 3”, la serie Netflix più attesa: ecco quando esce
- “Designated Survivor”, su Netflix le tre stagioni della serie thriller
- La ragazza di neve 2 si farà: quando esce su Netflix e le altre news
FONTI