Vai al contenuto
Home » Heartstopper 2: la nuova stagione del teen drama in arrivo su Netflix

Heartstopper 2: la nuova stagione del teen drama in arrivo su Netflix

02/05/2023 19:58 - Ultimo aggiornamento 13/05/2024 20:14

Heartstopper 2 quando esce su Netflix? È stato da poco annunciato che la serie tv britannica avrà una seconda stagione. Dato il successo ottenuto durante il 2022 quando uscì su Netflix, con un’attrice d’eccezione, ovvero Olivia Colman, adesso sono tutti in fermento in attesa di scoprire l’uscita della nuova stagione sulla piattaforma. Una serie dolce, romantica e comica, parte dei vari teen drama che troviamo su Netflix Italia che ha rivoluzionato il “palcoscenico” ideale delle serie televisive. Scopriamo finalmente insieme quando uscirà la seconda stagione e le anticipazioni!
>>> Leggi anche: “Mare Fuori”, la serie dei record. Ecco dove guardare la terza stagione (in attesa della quarta?)

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui e la lista aggiornata delle migliori serie e i Top 10 film oggi qui. Dai un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di aprile e alle anticipazioni per il mese di maggio.

Heartstopper: trama della prima stagione della serie Netflix

heartstopper-netflix

La prima stagione composta da 8 stagioni ci presenta i vari personaggi della serie tra cui i due protagonisti Charlie Spring e Nick Nelson. Le ambientazioni maggiori si hanno all’interno di una scuola superiore maschile che ci trova nel Kent. Il primo di 14 anni e il secondo di 16 anni cominceranno a scoprire loro stessi all’interno dei vari episodi che rafforzerà sempre più il loro rapporto. Charlie è uno dei pochi studenti gay, o almeno apertamente gay all’interno dell’accademia, subendo anche bullismo proprio per questo. Nick invece è il tipico ragazzo famoso, giocatore di rugby e amato da tutti. I due cominciano un’amicizia quando si trovano seduti vicino durante uno dei corsi e dalla semplice amicizia si passerà ad altro e i due finalmente si innamoreranno. Lo status di Nick all’interno della scuola e della società è però già ben delineato, come finiranno le cose?
>>> Leggi anche: Quando esce The Recruit 2 su Netflix? La serie spy con Noah Centineo, ecco quello che sappiamo!
>>> Quando esce Virgin River 5 su Netflix? Tutto quello che sappiamo sulla nuova stagione

Heartstopper: cast della serie Netflix

La serie tv britannica è stata diretta da Euros Lyn e nel casto troviamo Joe Locke, Kit Connor, William Gao, Yasmin Finney, Olivia Colman, Stephen Fry, Fisayo Akinade, Sebastian Croft, Tobie Donovan.

Heartstopper: trailer della serie Netflix

Heartstopper 2: anticipazioni sulla nuova stagione

serie-heartstopper-netflix

Heartstopper 2, cosa sappiamo sulla nuova stagione? La serie tratta da una serie di romanzi grafici e webcomic realizzata da Alice Oseman è stata finalmente rinnovata per la seconda stagione. E non solo! Netflix ha anticipato che ci sarà anche una TERZA STAGIONE. Ci siamo lasciati nella prima stagione con Nick che finalmente fa coming out con la madre, probabilmente vedremo per la prima volta il fratello David, omofobo che non accetterà l’orientamento sessuale di Nick. Nonostante Nick e Charlie abbiamo già dovuto affrontare diverse difficoltà ce ne saranno altre in arrivo con i disturbi alimentari che svilupperà Charlie e la reazione della scuola alla loro relazione.
>>> Leggi anche: Un film comico tipico italiano con il duo Pio e Amedeo, attualmente nella Top 10 di Netflix

Heartstopper 2: quando esce la nuova stagione su Netflix?

Heartstopper 2, quando esce su Netflix? Le riprese sappiamo essere iniziate nell’autunno del 2022 e si sono poi concluse alla fine dello stesso anno. A tutte queste notizie si aggiunge anche la data ufficiale per l’uscita di Heartstopper su Netflix Italia. La serie britannica sarà infatti rilasciata quest’estate, precisamente il 3 agosto 2023. Non ci resta quindi che attendere.

Heartstopper 2: ci saranno new entry nel cast della seconda stagione?

Ovviamente ispirandosi alla serie di romanzi grafici ci viene spontaneo ipotizzare che oltre al fratello di Nick ci saranno new entry nel cast. Nella seconda stagione infatti si era alla ricerca di un interprete per il ruolo di Sahar Zahid, personaggio non-binary. Leila Khan alla fine è stata scelta per questo ruolo, insieme a lei si aggiungono Bradley Riches, Jack Barton (David il fratello di Nick) e Bel Priestley.

Fonte: Netflix