
È una delle figure più amate della televisione spagnola, Megan Montaner, che brilla nel ruolo da protagonista in Between Lands. Una serie dal forte impatto, che racconta il sacrificio, l’identità e la lotta di una donna per la libertà in una Spagna rurale e conservatrice.

Nella serie, la Montaner interpreta María Rodríguez, una giovane andalusa che rinuncia ai propri sogni e alla propria libertà per proteggere la famiglia. Ma María non è una vittima. È un personaggio femminile forte, che impara a combattere, a ribellarsi e a riscoprire la propria dignità. E Megan Montaner la interpreta con una sensibilità straordinaria, offrendo una performance semplicemente indimenticabile: profonda, elegante, umana.
Leggi anche ► La Top 10 delle SERIE su Netflix
Chi è Megan Montaner?
Nata il 21 agosto 1987 a Huesca, in Aragona, Megan ha iniziato la sua carriera, diciottenne, dietro le quinte della TV, come make-up artist. A vent’anni si trasferisce a Madrid per studiare nella celebre scuola di Cristina Rota e in breve diventa uno dei volti più riconosciuti delle serie spagnole, debuttando in televisione nel 2010 con ruoli in La pecera de Eva, il film-tv Vuelo IL8714 e la serie Amar es para siempre con ruoli indimenticabili sia nei period-drama che nei thriller contemporanei. Between Lands, a sua volta, trae ispirazione dalla miniserie italiana La sposa, ideata da Valia Santella, con protagonista Serena Rossi

La carriera
Il primo grande successo arriva con Il segreto (El secreto de Puente Viejo), una soap che l’ha resa popolarissima in Spagna e anche in Italia. Interpretava Pepa Balmes, un personaggio molto amato che l’ha tenuta sullo schermo per oltre 380 episodi. Ma Megan non si è fermata lì: invece di restare nel comfort della serialità popolare, ha scelto ruoli sempre più ambiziosi. Uno dei punti di svolta della sua carriera è stato Sin identidad, una serie drammatica in cui interpretava un ruolo complesso, che le ha fatto guadagnare credibilità come attrice drammatica, percorso poi proseguito con successo.
Leggi anche ► Tuba Büyüküstün, ecco chi è la bellissima star turca protagonista su Netflix

I ruoli più impegnativi, quelli che l’hanno imposta al pubblico spagnolo e internazionale per la sua versatilità, sono due e di genere diversissimo tra loro: il primo è La caza, un thriller poliziesco in cui interpreta la ispettrice Sara Campos. Il secondo è 30 Monedas, la serie horror diretta da Álex de la Iglesia per HBO. In questo 2025 ha appena preso parte a Papeles, un thriller internazionale ispirato ai Panama Papers, dove interpreta una giornalista coinvolta in un caso di corruzione globale.
La vita privata di Megan Montaner
Nella vita privata è una persona riservata e molto equilibrata. Vive con il compagno, il biologo marino Gorka Ortúzar, con cui ha due figli: Káel (nato aprile 2017) e Soren (gennaio 2023). Nel sociale, Megan Montaner è molto attiva in iniziative benefiche, tra cui la Kenzo Run, e attraverso collaborazioni con ONG come Intermón Oxfam.
Megan sui social
Sono circa 536 000 i follower che seguono Megan Montaner su Instagram (@meganmontanerg). Qui, la 37enne interprete spagnola condivide solo piccoli frammenti della sua vita privata, mantenendo sempre il giusto equilibrio tra notorietà e intimità.