
La seconda stagione di Mercoledì è tornata, con la sua seconda e ultima parte, e questa volta c’è la sorpresa a lungo annunciata e che ha già mandato in tilt i fan. Lady Gaga, icona pop e attrice camaleontica, entra nel cast della seconda stagione della serie Netflix firmata da Tim Burton, accanto a una sempre più magnetica Jenna Ortega.

La nuova stagione è caratterizzata da atmosfere ancora più oscure, gotiche e visionarie, proprio come il nuovo singolo di Lady Gaga, appena rilasciato in contemporanea con l’uscita della serie e che è parte della colonna sonora. Ci occuperemo anche di questo, ma andiamo con ordine. [TRAILER in fondo]
Leggi anche ►Tutte le uscite della settimana su Netflix
Lady Gaga alla Nevermore Academy
È ufficiale: Lady Gaga farà parte del cast di Mercoledì 2,e precisamente degli episodi in streaming a patrire dal 3 settembre 2025. La popstar, già acclamata per le sue prove attoriali in A Star Is Born e Joker: Folie à Deux, si prepara ora a indossare un nuovo volto nel mondo della Famiglia Addams, promettendo un mix di stravaganza, inquietudine e stile dark-horror che calza a pennello con la sua evoluzione artistica.
Leggi anche ► Magia a Hogwarts: Harry Potter diventa una serie Tv! Ecco il cast e le anticipazioni

Ai microfoni di Entertainment Weekly, Gaga ha confessato: “Non posso dire nulla sul mio personaggio, ma amo Jenna e mi sono divertita tantissimo sul set”. Una dichiarazione che basta ad alimentare la curiosità dei fan, già impazziti all’idea di vederla nei corridoi della Nevermore Academy.

Un desiderio diventato realtà
L’idea di vedere Gaga in Mercoledì non è piovuta dal cielo. Già nel 2023, dopo il successo virale del balletto di Jenna Ortega sulle note remixate di “Bloody Mary”, i fan avevano chiesto a gran voce la partecipazione della cantante nella serie. E la stessa Ortega si era detta entusiasta: “Se dovesse entrare nel cast, io la vedrei perfetta come un mostro che capisce Mercoledì, una creatura affine”. Netflix ha ascoltato — e ha risposto con un casting da urlo.

Un cast stellare per una stagione ancora più gotica
Al fianco di Jenna Ortega, oltre alla reginetta del Pop, torneranno anche Catherine Zeta-Jones (Morticia), Luis Guzmán (Gomez) e Isaac Ordonez (Pugsley), con new entry di alto calibro come Steve Buscemi, Christopher Lloyd e Thandiwe Newton. Il cast si arricchisce ulteriormente con Billie Piper, Evie Templeton, Owen Painter e Noah Taylor. Un ensemble che promette di rendere questa stagione ancora più ambiziosa, surreale e magnetica.

Chi è Lady Gaga in Mercoledì 2
Lady Gaga interpreta Rosaline Rotwood, una nuova insegnante della Nevermore Academy che farà il suo debutto nella seconda parte di Mercoledì 2 su Netflix. tra i fan sono nate diverse teorie: la più popolare sostiene che dietro la figura di Rosaline Rotwood si nasconda in realtà Ophelia Frump, l’eccentrica zia di Mercoledì, conosciuta per il suo passato da cantante lirica.
“THE DEAD DANCE” OUT NOW! 💀⚰️🖤💜 https://t.co/tP5dpnLZbg pic.twitter.com/ro5v16I4T7
— Lady Gaga (@ladygaga) September 3, 2025
Lady Gaga lancia il brano “The Dead Dance”
Dopo aver fatto scintille nei panni di Harley Quinn nel sequel di Joker e aver pubblicato videoclip sempre più cupi e teatrali, Lady Gaga, proprio in contemporanea con l’uscita degli ultimi episodi di Mercoledì, torna a sorprendere con il lancio di “The Dead Dance”: un brano che già nel titolo evoca atmosfere oscure e tetre e che non a caso riecheggia nella serie. Il ballo dei morti è una metafora di una società che cerca di danzare sopra le proprie ombre, trasformando dolore e fragilità in arte. Ecco, di seguito, la clip dell’ultimo singolo Lady Gaga.
Quando guardare la seconda parte di Mercoledì 2 su Netflix
La Parte 1 è su Netflix dal 6 agosto 2025; la parte 2: dal 3 settembre 2025. La nuova stagione è disponibile in esclusiva su Netflix, per far innamorare (e tremare) ancora una volta milioni di spettatori in tutto il mondo.
► GUARDA SU NETFLIX