Joker 2 – Come spesso capita, i pareri di pubblico e critica divergono. È il caso di Joker: Folie à Deux: un mezzo flop al botteghino; un trionfo in streaming per il sequel del film pluripremiato del 2019, impreziosito anche dalla colonna sonora nuovamente composta dal premio Oscar Hildur Guðnadóttir e dalla presenza di una sta come Lady Gaga accanto al protagonista Joaquin Phoenix. Vediamo tutte le news sul film, anzitutto dove trovarlo in streaming. [TRAILER in fondo]
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite di film e serie tv su Netflix questa settimana? Clicca QUI
Di cosa parla il sequel di Joker
A differenza di altri film basati su fumetti, Joker: Folie à Deux non si rifà a una trama specifica dell’universo DC. È un’opera originale, che combina elementi del personaggio classico di Joker con una narrazione completamente nuova e indipendente. Ambientato dopo gli eventi del primo Joker, il sequel esplora la mente disturbata di Arthur Fleck (Joaquin Phoenix) mentre continua la sua discesa nella follia. Questa volta, però, non è solo: al suo fianco c’è Harley “Lee” Quinzel (Lady Gaga), una psichiatra che si lascia sedurre dall’oscurità del protagonista. Con una combinazione unica di dramma psicologico e numeri musicali, Joker: Folie à Deux ci porta in un viaggio nel caos e nell’amore “tossico”. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ► È ancora al cinema, ma presto anche in streaming: dove puoi vedere il film di Ridley Scott
Il cast di Joker: Folie à Deux
Joaquin Phoenix torna a indossare i panni di Arthur Fleck, regalando un’altra interpretazione intensa e tormentata. Al suo fianco, Lady Gaga brilla nei panni di Harley Quinzel, un personaggio che aggiunge profondità emotiva e musicale al film. Il cast include anche Zazie Beetz, che riprende il ruolo di Sophie, e Brendan Gleeson, in un’interpretazione misteriosa ma memorabile. (Continua a leggere dopo la foto)
La “rivincita” in streaming
Il primo Joker ha trionfato agli Oscar 2020 nelle categorie: Miglior attore a Joaquin Phoenix; Migliore colonna sonora a Hildur Guðnadóttir. Eppure, dal 4 ottobre 2024, quando è uscito nei cinema il sequel, il film prodotto con un budget che sfiora i 200 milioni di dollari ha deluso le aspettative, coprendo a malapena i costi di produzione, al punto che lo streaming stesso è stato anticipato: per limitare i danni, la Warner Bros. ha deciso di accelerare l’uscita in streaming, anticipando la distribuzione sulle piattaforme digitali. Questa mossa si è rivelata strategica, attirando un pubblico numeroso e regalando a Joker: Folie à Deux un successo inaspettato. (Continua a leggere dopo la foto)
Dove trovare in streaming Joker: Folie à Deux
Joker: Folie à Deux è disponibile per l’acquisto su Prime Video dal 13 dicembre. Se te lo sei perso al cinema, questa è l’occasione perfetta per immergerti nel mondo oscuro e affascinante di Arthur Fleck e Harley Quinzel. Puoi, inoltre, acquistare Joker: Folie à Deux scaricandolo da Apple TV, Timvision, Microsoft Store o noleggiarlo online su Timvision, Microsoft Store. (Continua a leggere dopo la foto)
Info su Joker: Folie à Deux
- Titolo Originale: Joker: Folie à Deux
- Genere: Drammatico, Musical, Psicologico
- Paese di Produzione: Stati Uniti
- Anno di Produzione: 2024
- Durata: 2 ore e 14 minuti
- Regia: Todd Phillips
(Continua a leggere dopo la foto)