Vai al contenuto

Azione e (soprattutto) risate con l’incredibile storia vera del re della comicità USA

31/12/2024 16:17 - Ultimo aggiornamento 31/12/2024 16:24
The Machine

The Machine Questo film racconta una storia tanto folle quanto incredibile, ma vera, trasportando il pubblico in un’avventura ad alta tensione che non smette mai di divertire. The Machine è basato su eventi reali, per quanto surreali, accaduti nella vita di Bert Kreischer, trasformati in una narrazione esagerata e spettacolare per il grande schermo. La storia ha avuto origine da un’esibizione comica di Bert che è diventata virale, consacrandolo come uno dei più originali stand-up comedian americani.

The Machine

 Scopri i film e le serie tv In uscita dal 30 dicembre 2024 al 5 gennaio 2025QUI

The Machine, la trama

Basato su eventi realiThe Machine racconta la folle storia di Bert Kreischer, comico americano che si ritrova a dover affrontare il passato quando un’avventura giovanile in Russia lo coinvolge in una guerra tra mafie. Tra azione, risate e situazioni al limite, questo film offre un mix irresistibile di comicità e adrenalina. The Machine segue la surreale storia di Bert Kreischer, un comico americano il cui passato ritorna inaspettatamente a sconvolgere la sua vita. Durante un viaggio giovanile in Russia, Bert si era ritrovato coinvolto in un crimine orchestrato dalla mafia locale. Anni dopo, il passato torna a perseguitarlo, trascinandolo in una guerra tra mafie che mescola momenti esilaranti a scene d’azione adrenaliniche. Con un perfetto equilibrio tra risate e suspense, il film promette un’esperienza unica. Le riprese si sono svolte tra gli Stati Uniti e la Serbia, aggiungendo un tocco di autenticità alle ambientazioni internazionali. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ► L’irresistibile serie comica acclamata dalla critica (e pluripremiata) è tornata su Netflix

The Machine

The Machine, il cast

Il film vanta un cast che unisce talento comico e attori iconici. Bert Kreischer interpreta se stesso, portando sullo schermo la sua irriverente personalità e il suo umorismo unico. Mark Hamill, celebre per il ruolo di Luke Skywalker, è il padre di Bert, regalando una performance sorprendentemente divertente e toccante. Jimmy Tatro completa il cast con una presenza energica e dinamica. (Continua a leggere dopo la foto)

The Machine

Bert Kreischer, il re della Stand-Up comedy

Bert Kreischer è considerato il re della Stand-Up comedy, forma di spettacolo che ha preso piede anche in Italia: il comico si esibisce “in piedi” davanti ad un pubblico, e proprio con esso intrattiene un rapporto di interazione diretta. Viene meno, dunque, la cosiddetta quarta parete, il muro immaginario che separa il palcoscenico dal pubblico. A torso nudo, sudato e irrefrenabile. Il personaggio di Bert Kreischer è immediatamente riconoscibile e lo rende noto in America, anche per la sua comicità caustica, diretta, politicamente scorretta. L’interazione con il pubblico è la caratteristica principale della Stand-Up comedy e il punto di forza di Kreischer. Classe 1972, Albert Kreischer Jr., soprannominato “The Machine” (da qui il titolo del film), è cabarettista, attore e conduttore. Si parlava di lui già ai tempi del college: nel 1997 su Rolling Stones apparve l’articolo “Il miglior festaiolo della scuola più festaiola del Paese”, ovvero la Florida State University, dove si laureò in inglese e fu membro della confraternita Alpha Tau Omega, dedita a scherzi, bevute e goliardia. Tale articolo, peraltro, servì da spunto per il film “National Lampoon’s Van Wilder” del 2002. (Continua a leggere dopo la foto)

The Machine

Quando esce The Machine su Netflix

The Machine è disponibile su Netflix a partire dall’1 gennaio 2025 (Continua a leggere dopo la foto)

The Machine

Info su The Machine

  • Titolo originale: The Machine
  • Genere: Azione, Commedia
  • Paese di produzione: Stati Uniti
  • Anno di produzione: 2023
  • Durata: 112 minuti
  • Regia: Peter Atencio
  • Cast principale: Bert Kreischer, Mark Hamill, Jimmy Tatro

The Machine, il trailer