Vai al contenuto

Passione e tradimento: ecco i 10 migliori film sull’adulterio che trovi su Netflix

Tag:
09/12/2024 13:37 - Ultimo aggiornamento 09/12/2024 13:37
I migliori film sul tradimento su Netflix

I migliori film sul tradimento su Netflix – Il cinema ha sempre esplorato le sfumature più complesse delle relazioni umane, e il tradimento è uno dei temi che riesce a mescolare tensione, passione e dramma come pochi altri. Netflix offre una selezione imperdibile di film che raccontano storie intense di infedeltà, colpi di scena e dilemmi morali.

Che si tratti di thriller psicologici, storie romantiche o esplorazioni profonde dell’animo umano, questi film ti terranno incollato allo schermo. Preparati a un viaggio tra seduzione, segreti e verità inaspettate: ecco la nostra selezione dei 10 migliori film sull’adulterio disponibili su Netflix.

I migliori film sul tradimento su Netflix

 Scopri tutti i nuovi film e serie tv: Nuove uscite questa settimana su Netflix (lista aggiornata)

I migliori film sul tradimento su Netflix: la nostra selezione

I migliori film sul tradimento su Netflix

Il film esplora in modo audace la tematica dell’infedeltà, non condannandola, ma analizzandola come una strada per la crescita personale. Babi, una giovane contabile, vede la sua vita cambiare drasticamente quando scopre il tradimento del suo storico fidanzato. Decisa a non farsi sopraffare dal dolore, intraprende un viaggio alla ricerca di una nuova dimensione di sé. Lungo il cammino, incontra Marco, un uomo enigmatico e affascinante con il quale intraprende una relazione passionale e imprevedibile. Tra conflitti interiori e momenti di forte attrazione, Babi si troverà a riconsiderare i limiti dell’amore e la sua visione del tradimento. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi la scheda completa ► Una storia d’amore (molto) fuori dagli schemi nel thriller erotico brasiliano

I migliori film sul tradimento su Netflix

Connie ed Edward Sumner, quest’ultimo interpretato da Richard Gere, sembrano avere tutto: una vita agiata, un figlio adorabile e una casa nei sobborghi di New York. Ma la loro routine viene sconvolta da un incontro casuale nelle strade di Soho, quando Connie si imbatte in un affascinante estraneo, Paul. Ciò che inizia come un’attrazione proibita si trasforma presto in una relazione clandestina, che porta Connie a scontrarsi con le sue stesse scelte e Edward a scoprire verità insopportabili. Tra segreti, sospetti e un crescendo di tensione, la trama conduce lo spettatore a un colpo di scena che ridefinisce il concetto di amore e fedeltà
Leggi la scheda completa ► Questo thriller erotico ti aspetta su Netflix: passione, tradimento e colpi di scena

I migliori film sul tradimento su Netflix

Tre film polacchi che hanno destato scandalo. La storia ruota intorno a Laura, una giovane donna polacca che viene rapita da Massimo, un potente boss mafioso siciliano. Massimo le concede 365 giorni per innamorarsi di lui, scatenando un mix di passione e conflitti emotivi. Nei sequel, la relazione tra Laura e Massimo viene messa alla prova da tradimenti, segreti e l’introduzione di un nuovo personaggio, Nacho, che aggiunge tensione e complessità al triangolo amoroso. La trilogia è ricca di colpi di scena e momenti provocatori, con un finale aperto che lascia spazio a interpretazioni.
Leggi la scheda completa ► “365 giorni”, la trilogia è di una sensualità estrema: il fenomeno polacco fa discutere

Il film è comparso nella top 10 dei film più visti in 55 Paesi nella sua prima settimana ed è stato descritto da Decider come un “intrigante thriller pulp danese. La linea sottile che divide amore ed odio diventa mortale quando una donna scopre che il marito la sta tradendo. Entrambi adottano soluzioni estreme per ottenere ciò che vogliono e ben presto, si rendono conto di aver preso una brutta strada. Il film è tratto dal romanzo omonimo del 2017 di Anna Ekberg, in cui, come nel film, un detective della polizia danese racconta ad una giovane donna un caso mai risolto, secondo la sua ricostruzione.

I migliori film sul tradimento su Netflix

Bodil (Bracha van Doesburgh) e Isabel (Elise Schaap), due amiche olandesi, sfuggono regolarmente alla frenesia della loro vita quotidiana, andando periodicamente via, sulla costa belga, per il fine settimana. Durante questi weekend, le due amiche sono l’alibi l’una dell’altra per tradire i rispettivi mariti con i propri amanti. Elaborano tutti i dettagli con cura in modo che i loro coniugi non lo scoprano mai. Quando Isabel scompare, però, tutto sembra indicare un crimine e fa crollare l’alibi e la vita stessa di Bodil, invischiata nella intricata rete di bugie che aveva accuratamente imbastito con Isabel.
Leggi la scheda completa ►“I nostri segreti”, ovvero quando crolla un castello di bugie. Scopri il nuovo thriller psicologico di Netflix

I migliori film sul tradimento su Netflix

Si tratta del più recente adattamento del celebre romanzo di D. H. Lawrence, pubblicato nel 1928. Nata nell’agiatezza e tra i privilegi, Constance Connie Reid diviene Lady grazie al matrimonio con Sir Clifford Chatterley, ma la felicità matrimoniale durerà poco e lei si ritroverà triste e insoddisfatta: scoperto il sesso nella prima adolescenza grazie a un soldato tedesco, è costretta a rinunciarvi quando Sir Clifford ritorna dalla Prima guerra mondiale paraplegico e impotente. Ma a lui serve un erede e la moglie accetta di concepire un figlio con un altro uomo, per farlo riconoscere come futuro Sir Chatterley. Si lascerà andare tra le braccia di Oliver, il guardiacaccia della tenuta del marito. Questi, però, risveglierà la passione e il desiderio nella giovane donna, che se ne innamora perdutamente. 
Leggi la scheda completa ►Dal romanzo (che diede scandalo) allo schermo: ecco il film più sensuale su Netflix

Cinque storie brevi, cinque episodi e un unico, grande tema: il tradimento in amore. Gli Infedeli è una commedia italiana con Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Valerio Mastandrea, Valentina Cervi, Massimiliano Gallo. Protagonisti delle vicende narrate sono cinque uomini, che alle prese con mogli, fidanzate e amanti, racconteranno i loro insuccessi, le loro conquiste e i loro impietosi fallimenti. L’idea del film è tratta dal francese Les infidèles, uscito in Italia nel 2012 anch’esso con il titolo Gli infedeli. In quel caso le storie brevi che componevano il film erano undici per la regia di otto diversi registi e ruotavano intorno alle interpretazioni dei due protagonisti principali, Gilles Lellouche e Jean Dujardin: nella versione italiana quei ruoli sono coperti da Valerio Mastandrea e Riccardo Scamarcio.

I migliori film sul tradimento su Netflix

Un film originale NetflixL’Ultimo Paradiso, sempre con Riccardo Scamarcio, fa viaggiare nel tempo e racconta di una storia vera ambientata nell’Italia del Sud degli anni Cinquanta, ovvero la vita di Ciccio Paradiso. L’uomo è sposato con Lucia (Valentina Cervi) ed padre di un figlio di 7 anni che però si innamora improvvisamente di Bianca (Gaia Bermani Amaral). Una relazione proibita, la loro, che fa scattare l’inizio di una serie di avvenimenti pieni di colpi di scena. La trama del film viene costruita all’interno di un contesto storico italiano in cui emergono diverse tematiche sensibili come il caporalato, la mentalità patriarcale, la violenza (anche sessuale) e lo sfruttamento. La particolarità del film risiede nella composizione di tanti piccoli fotogrammi di paesaggi che rimandano quasi alla natura pittorica dei quadri d’autore del Realismo, in grado di raccontare curiosità e segreti dei protagonisti.
Leggi la scheda completa ►“L’Ultimo Paradiso”: il film italiano, intensamente romantico, su Netflix con Scamarcio

Una donna tenta di riparare il suo matrimonio in seguito ad un breve incontro con un vecchio amico, ma presto si rende conto che il suo ex amante è più pericoloso di quanto lei pensasse. Il film, diretto Peter Sullivan, racconta dunque la storia Ellie, donna in piena crisi matrimoniale, che cerca un modo per evadere da una relazione che sta andando in frantumi. L’occasione le si presenta, quando incontra per caso David, un suo vecchio amico per cui aveva una cotta in gioventù. I due trascorrono una romantica serata insieme, che per Ellie rappresenta una momentanea fuga dalla vita coniugale, ma al tempo stesso le permette di capire cosa vuole davvero. Dopo questo breve incontro, la donna decide di provare a rincollare i pezzi del suo matrimonio con il marito Michael, prima di considerarlo del tutto fallito. Quel che però non sa è che quel fugace e intenso incontro avuto con David accenderà un’ossessione dell’uomo per lei: comincerà a perseguitarla fino a diventare un vero e proprio stalker.

Tutto ha inizio quando Eva (Kasia Smutniak) e Rocco (Marco Giallini), una coppia in piena crisi coniugale, decidono di organizzare una cena e di invitare degli amici: Cosimo e Bianca, un tassista e una veterinaria sposati da poco, Lele e Carlotta che hanno due figli e, come Eva e Rocco, stanno vivendo un momento di crisi. E poi c’è Peppe (Giuseppe Battiston), ex insegnante di educazione fisica, che arriva da solo alla cena perché la moglie non sta bene. Tutto cambia allorché Eva ha un’idea: mettere tutti gli smartphone sul tavolo, e condividere tutti i messaggi e le telefonate (in vivavoce) che arrivano durante la cena. Potremmo definirlo un esperimento sociale, ma i risvolti e i segreti che ne vengono fuori daranno al film una piega inaspettata, e noi ci fermiamo qui con la trama: magari c’è chi ancora non lo ha visto, e deve assolutamente rimediare! Prodotto da Medusa Film, li film vanta come colonna sonora il brano Perfetti sconosciuti, scritto per l’occasione da Fiorella Mannoia, che racconta in musica le dinamiche di coppia. Il cast è di assoluto prestigio, con alcuni tra i migliori attori italiani: Kasia Smutniak (Eva), Marco Giallini (Rocco), Valerio Mastandrea, Alba Rohrwacher, Anna Foglietta, Edoardo Leo, Giuseppe Battiston.
Leggi la scheda completa Perfetti sconosciuti, il film italiano più “copiato” all’estero, è su Netflix