Ai confini del male: il film su Netflix è un thriller cupo tutto italiano – Un’oscura cittadina al margine di un bosco, un rave che si trasforma in tragedia e l’incubo di un mostro che torna a perseguitare la comunità. Ai confini del male è il thriller che esplora il lato più oscuro della psiche umana, tra intrighi, misteri e drammi personali. In questo film italiano, diretto magistralmente da Vincenzo Alfieri e tratto dal romanzo “Il confine” di Giorgio Glaviano, troviamo una narrazione serrata e intensa [TRAILER in fondo]
Ai confini del male, il film su Netflix, le INFO
- Titolo originale: Ai confini del male
- Genere: Thriller, Poliziesco
- Paese di produzione: Italia
- Anno di produzione: 2021
- Durata: 101 minuti
- Regia: Vincenzo Alfieri
TRAMA di Ai confini del male, il film su Netflix
Due ragazzi, di nome Adele e Luca, spariscono nel nulla dopo aver partecipato a un rave party nei boschi della Maremma tra Siena e Grosseto. Ad occuparsi del caso sono l’integerrimo capitano Giorgio Rio, padre di Luca e con un passato duro alle spalle, e il duro tenente Fabio Meda detto cane pazzo, affetto da dipendenza sessuale e da una psicosi da quando ha perso moglie e figlio in un incidente d’auto, divisi da modi diversi di vivere e d’indagare sul caso. Mentre cercano la verità, si trovano di fronte a un’antica minaccia: il mostro che, secondo le leggende, infestava il luogo è tornato per vendicarsi. Ma questa volta, la sua vittima potrebbe essere quella sbagliata. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ►IN SCADENZA su Netflix un thriller psicologico tra amore e morte. Il film cult con Ben Affleck
Il CAST di Ai confini del male, il film su Netflix
I protagonisti di Ai confini del male, il film su Netflix, danno vita a personaggi complessi e realistici: Fabio Meda, interpretato da Edoardo Pesce, incarna la sofferenza e la lotta personale di un uomo piegato dalla vita; Giorgio Rio, interpretato da Massimo Popolizio, rappresenta il rigore e la determinazione di chi non si arrende davanti a nulla. Ecco, di seguito, il resto del cast:
Roberta Caronia: Antonella Rio
Chiara Basserman: Nevena
Luka Zunic: Luca Rio
Nicola Rignanese: Ludovico Treanni
Paolo Mazzarelli: Tancredi Bazzini
Mimmo Mancini: maresciallo
Mihaela Dorlan: Adele Scola
Marcello Prayer: Gianluca Pozzi
Valentina Oteri: Irina Yerbis
Alessandro Federico: Marco Scola
Damiano Di Vincenzo: Nico Meda
Gianmarco Vettori: Dini
Antonio Friello: colonnello
Olivia Lopez Curzi: Alessandra
Valentina Pastore: Valentina Meda
Clotilde De Spirito: madre di Treanni
(Continua a leggere dopo la foto)
Curiosità dietro le quinte di Ai confini del male, il film su Netflix
Il film è stato girato in una location reale in Italia per accentuare l’atmosfera cupa e isolata. La narrazione si ispira a leggende locali che intrecciano folklore e realtà. Il regista ha dichiarato di voler esplorare i limiti morali dei suoi protagonisti, creando una tensione emotiva senza precedenti. (Continua a leggere dopo la foto)
Quando esce Ai confini del male, il film su Netflix?
Il film è disponibile in streaming su Netflix dal 29 novembre 2024.
Il trailer di Ai confini del male, il film su Netflix
Intanto, però, per avere un assaggio dell’atmosfera inquietante e delle dinamiche intense che ci aspettano, godiamoci il trailer:
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite di film e serie tv su Netflix questa settimana? Clicca QUI!