Vai al contenuto
Home » “Inganno”, la serie non in inglese più vista al mondo parla italiano: un thriller sensualissimo

“Inganno”, la serie non in inglese più vista al mondo parla italiano: un thriller sensualissimo

22/10/2024 16:57 - Ultimo aggiornamento 07/11/2024 13:55
inganno serie tv più vista al mondo

Nemo propheta in patria, come si dice. Non che la miniserie Inganno non abbia avuto successo, anzi: mentre scriviamo è stabilmente la seconda serie tv più vista su Netflix in Italia. Eppure, la storia che vede protagonista una strepitosa Monica Guerritore è stata ripresa da molti critici italiani per il taglio patinato e rarefatto, in stile soap opera. Ma è proprio ciò che ha conquistato il pubblico internazionale (oltre agli scenari mozzafiato della Costiera Amalfitana). Ecco perché Inganno è diventata la miniserie  non in lingua inglese più vista al mondo, secondo la particolare classifica che Netflix stila settimanalmente. D’altronde la storia d’amore tra una donna agée e un ragazzo molto più giovane desta sempre curiosità. Vediamo, ora, cosa ha colpito il pubblico straniero. (Continua a scrollare fino in fondo per il trailer)

inganno serie tv più vista al mondo

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite di film e serie tv su Netflix questa settimana? Clicca QUI!

Alcuni momenti sono stati considerati “cringe” da parte del pubblico: laddove per cringe si intende ciò che suscita imbarazzo e al tempo stesso disagio in chi lo osserva. Invece, il fascino irresistibile della miniserie italiana, dal titolo internazionale Deceitful Love, sta proprio nella sua capacità di alternare momenti di tensione a episodi romantici. La serie esplora il tabù di una relazione tra una donna matura e un uomo molto più giovane, tenendo lo spettatore costantemente sospeso tra il sospetto e l’attrazione, con un susseguirsi di colpi di scena che mescolano romanticismo, una fortissima componente di sensualità ed erotismo, sospetto e melodramma: Elia è davvero innamorato o punta al patrimonio di Gabriella? Il dilemma è il cuore pulsante della storia, tenendo incollati allo schermo milioni di spettatori: questa passione proibita è divenuta un fenomeno globale. La relazione tra una donna sessantenne e un giovane misterioso ha, effettivamente, il fascino del proibito, mettendo a rischio gli equilibri familiari di Gabriella, portando lo spettatore in un vortice di emozioni. (Continua a leggere dopo la foto)

inganno serie tv più vista al mondo

Se Monica Guerritore ha dato una ennesima prova di sapersi calare alla perfezione in qualsiasi ruolo, una vera sorpresa è il protagonista maschile, Giacomo Gianniotti, in breve divenuto il nuovo sex symbol di Netflix (anche perché passa praticamente tutti i sei episodi in mutande). Il tentativo di mescolare il thriller erotico con il melodramma familiare, possiamo ben dirlo, appare riuscito. Con un’unica pecca, almeno secondo noi: i personaggi secondari, come il figlio gay di lei – vestito di pelle di pitone – e la figlia ossessionata dalla chirurgia, appaiono quasi grotteschi e caricaturali. (Continua a leggere dopo la foto)

inganno serie tv più vista al mondo

Questa miniserie è un prodotto ambizioso e ad alto budget, tra lusso e scenari mozzafiato, con riprese spettacolari sulla Costiera Amalfitana e in particolare Positano. Inganno è disponibile per lo streaming su Netflix a partire dal 9 ottobre 2024. La miniserie di Pappi Corsicato, già vincitore del “Pasinetti Award” al Festival del Cinema di Venezia, nel 2009, per Armando Testa – Povero ma moderno –, è composta da sei episodi dai 46 ai 52 minuti ed è, a sua volta, è ispirata alla serie tv britannica Gold Digger. A tratti sembra una soap opera, a tratti un film erotico, in altri momenti un thriller. Dapprima, la storia ci racconta di una relazione tanto passionale quanto controversa tra una donna sessantenne e un uomo molto più giovane, interpretati da Monica Guerritore e Giacomo Gianniotti. (Continua a leggere dopo la foto)

inganno serie tv più vista al mondo

La protagonista, Gabriella, è una sessantenne divorziata e benestante che ha ereditato dal padre un hotel di lusso sulla splendida Costiera Amalfitana, ma il peso di questa eredità e la sua vita apparentemente perfetta nascondono profonde insoddisfazioni. Quando incontra Elia, un giovane misterioso con un passato oscuro, la sua vita prende una piega inaspettata. Grazie a Elia, Gabriella riscopre il suo lato femminile. Il loro incontro, avvolto da attrazione e diffidenza, poi ripreso in scene di passione e nudo integrale, innesca una serie di eventi che spingono Gabriella a compiere scelte sempre più irrazionali, sfidando l’opinione di tutti, inclusi i suoi familiari, che vedono Elia come un truffatore pronto ad approfittare della sua vulnerabilità. (Continua a leggere dopo la foto)

inganno serie tv più vista al mondo