Vai al contenuto

“Inganno”, è italiana la serie più vista su Netflix: un thriller erotico audace e coinvolgente

10/10/2024 17:05 - Ultimo aggiornamento 26/11/2024 20:26
Inganno serie tv netflix

Inganno, la serie tv più vista su Netflix è un thriller erotico italiano – Appena un giorno: tanto è bastato a Inganno per essere la serie tv più vista nella Top 10 di Netflix in Italia. Il punto di forza della miniserie molto ma molto sensuale, che poi diventa quasi un thriller erotico, vede una straordinaria Monica Guerritore lottare contro tutto e tutti per difendere le proprie scelte sentimentali e la relazione con un uomo assai più giovane. Da qui prende vita una storia che ha, sullo sfondo, un passato di traumi e di disagio psicologico. Ora, bando alle ciance: ecco tutte le news sulla miniserie in sei episodi. (Continua a scrollare fino in fondo per il trailer)

Inganno serie tv netflix

La trama della miniserie italiana è ispirata alla serie tv britannica Gold Digger. A tratti sembra una soap opera, a tratti un film erotico, in altri momenti un thriller. Dapprima, la storia ci racconta di una relazione tanto passionale quanto controversa tra una donna sessantenne e un uomo molto più giovane, interpretati da Monica Guerritore e Giacomo Gianniotti. La protagonista, Gabriella, è una sessantenne divorziata e benestante che ha ereditato dal padre un hotel di lusso sulla splendida Costiera Amalfitana, ma il peso di questa eredità e la sua vita apparentemente perfetta nascondono profonde insoddisfazioni. Quando incontra Elia, un giovane misterioso con un passato oscuro, la sua vita prende una piega inaspettata. Grazie a Elia, Gabriella riscopre il suo lato femminile. Il loro incontro, avvolto da attrazione e diffidenza, poi ripreso in scene di passione e nudo integrale, innesca una serie di eventi che spingono Gabriella a compiere scelte sempre più irrazionali, sfidando l’opinione di tutti, inclusi i suoi familiari, che vedono Elia come un truffatore pronto ad approfittare della sua vulnerabilità. (Continua a leggere dopo la foto)

Inganno serie tv netflix

Inganno sembra voler sfidare i pregiudizi sull’amore e la sessualità delle donne over 50, senza fermarsi a un’estetica pruriginosa e “patinata”, piuttosto scavando nel profondo dell’anima dei protagonisti. Va detto che tale introspezione psicologica è molto ben riuscita nel personaggio di Monica Guerritore, mentre i personaggi secondari, come il figlio gay di lei (vestito di pelle di pitone) e la figlia ossessionata dalla chirurgia, appaiono quasi grotteschi. Ad ogni modo, il tentativo di mescolare il thriller erotico con il melodramma familiare ci pare ben riuscito. La miniserie offre una produzione ambiziosa, che potrebbe intrattenere chi ama il melodramma e le storie di amori tormentati tra lusso e scenari mozzafiato, con riprese spettacolari sulla Costiera Amalfitana, in particolare Positano. (Continua a leggere dopo la foto)

Inganno serie tv netflix

La miniserie di Pappi Corsicato, eclettico regista famoso soprattutto per i suoi documentari – vincitore del “Pasinetti Award” al Festival del Cinema di Venezia, nel 2009, per Armando Testa – Povero ma moderno –, è composta da sei episodi dai 46 ai 52 minuti. Ecco, di seguito, il cast al completo.

Monica Guerritore: Gabriella
Giacomo Gianniotti: Elia Marini
Dharma Mangia Woods: Giulia Vasari
Emanuel Caserio: Stefano Vasari
Francesco Del Gaudio: Nico Vasari
Denise Capezza: Marina Serra
Fabrizia Sacchi: Delia
Geppy Gleijeses: Mario Vasari
Sandra Ceccarelli: Madre di Elia
Raffaella Rea: Avvocato
Antonio Ferrante: Direttore hotel
(Continua a leggere dopo la foto)

Inganno serie tv netflix

 La miniserie Inganno è disponibile per lo streaming su Netflix a partire dal 9 ottobre 2024. (Continua a leggere dopo la foto)

Inganno serie tv netflix