News di oggi, tenetevi forte: sappiamo finalmente la data e possiamo finalmente vedere il primo teaser trailer della seconda stagione di The Night Agent. Lo spy thriller che ha conquistato milioni di spettatori in tutto il mondo tornerà su Netflix con 10 episodi da guardare con il fiato sospeso. L’enorme successo della serie tv è confermato anche da un’altra notizia: è ufficiale che ci sarà anche una futura terza stagione! Ma, prima, vediamo cosa attenderci dal secondo ciclo di episodi, e quando potremo vederli. Nel nostro articolo troverete anche le prime foto rilasciate dalla produzione. [TRAILER in fondo]
The Night Agent – Dove eravamo rimasti
Basata sul romanzo omonimo di Matthew Quirk, The Night Agent segue Peter Sutherland, interpretato da Gabriel Basso, un agente dell’FBI relegato a gestire un telefono che non squilla mai nel seminterrato della Casa Bianca, fino a quando una notte inizia tutto: una cospirazione pericolosa, un complotto segretissimo – o quasi – che lo porterà fino ai più alti vertici del potere. Peter salverà il presidente e, grazie alle sue azioni eroiche, verrà promosso a Night Agent. Ma, naturalmente, nuove insidie e nuove cospirazioni saranno il fulcro di The Night Agent 2. La prima stagione ha debuttato con numeri record, piazzandosi al primo posto nella classifica globale con 168,71 milioni di ore visualizzate solo nella prima settimana. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ► Azione, adrenalina e avventura: Top 10 serie tv di spionaggio da vedere assolutamente su Netflix
The Night Agent 2 – Cosa sappiamo (per ora)
Peter, per aver salvato il presidente degli Stati Uniti, è stato promosso a Night Agent. Ma il suo nuovo ruolo all’interno dell’organizzazione segreta “Night Action” lo metterà in situazioni ancora più rischiose. Il pericolo è sempre dietro l’angolo, e la fiducia, già messa a dura prova, sarà più fragile che mai. Nel finale della prima stagione, Peter sale a bordo di un jet diretto alla sua prima missione come Night Agent, mentre Rose Larkin, interpretata da Luciane Buchanan, la coprotagonista della prima stagione, torna in California per inseguire i suoi sogni nella Silicon Valley. Ma cosa accadrà alla relazione tra Peter e Rose, ora che lui è immerso in un mondo pericolosissimo, dominato da segreti e pericoli? Non ci resta che attendere per scoprirlo. Frattanto, il teaser ci regala un assaggio delle nuove missioni: Peter, ormai a suo agio nel suo ruolo di Night Agent, affronta una raffica di proiettili, salta attraverso finestre e sfonda porte, dimostrando di essere all’altezza della pressione. Come dice il personaggio di Catherine (Amanda Warren), nuova arrivata nella serie: “Ci vuole un certo tipo di persona per avere successo come Night Agent.” (Continua a leggere dopo la foto)
The Night Agent, la nostra recensione
La forza della serie risiede nella sua capacità di tenere lo spettatore incollato allo schermo, tra spie, agenti corrotti, complotti governativi e minacce terroristiche. Altro punto di forza: nella serie tv non troviamo essenzialmente azione e vicende mozzafiato, ma anche un approfondimento delle relazioni tra i personaggi, introspezione psicologica e sfide emotive. Ma il vero pregio che rende The Night Agent irresistibile è il modo in cui la trama si sviluppa seguendo la “regola della Matrioska”: ogni volta che un mistero viene risolto, se ne apre uno nuovo, aggiungendo un ulteriore strato di complessità alla storia. Questo approccio mantiene alta la tensione, coinvolgendo lo spettatore in un labirinto di segreti e rivelazioni e nelle vicende dei protagonisti che si trovano a confrontarsi con dilemmi morali e tradimenti. In particolare, il rapporto tra Peter e Rose, l’ex CEO della Silicon Valley interpretata da Luciane Buchanan, è uno dei fili conduttori della storia, che esplora tematiche come la fiducia, la lealtà e le sfide della vita sotto pressione.(Continua a leggere dopo la foto)
The Night Agent 2 – Il cast
Oltre a Gabriel Basso e Luciane Buchanan, nella seconda stagione, ancora diretta da Shawn Ryan, farà il suo debutto Amanda Warren nel ruolo di Catherine, una veterana del programma “Night Action”, che si occuperà dell’addestramento di Peter, tra mille diffidenze reciproche. Altri volti nuovi sono Brittany Snow e Teddy Sears. Inoltre, guest star come Marwan Kenzari ed Elise Kibler arricchiranno la trama con apparizioni speciali. La serie è già stata rinnovata per una terza stagione, come anticipavamo, con riprese previste a Istanbul e altre location iconiche. Vediamo, ora, chi tornerà a far parte del cast completo, che trovate qui di seguito.
Peter Sutherland: Gabriel Basso
Rose Larkin: Luciane Buchanan
Diane Farr: Hong Chau
Chelsea Arrington: Fola Evans-Akingbola
Erik Monks: D.B. Woodside
Ellen: Eve Harlow
Dale: Phoenix Raei
Maddie Redfield: Sarah Desjardins
Ben Almora: Enrique Murciano
(Continua a leggere dopo la foto)
Gabriel Basso, una star in ascesa
Louis Gabriel Basso III, l’indiscussa star della serie, è nato a Saint Louis, la capitale del Missouri, l’11 dicembre 1994. Sua sorella, Annalise, è anch’ella attrice e dal talento precoce (la abbiamo vista in “Alice in Wonderland“, regia di Tim Burton, appena 12enne) e pure l’altra sorella, Alexandria, è sceneggiatrice e attrice. Ma concentriamoci sul bel Gabriel. Di chiara origine italiana da parte paterna (il nonno era nato a Genova), ha inoltre ascendenze tedesche, irlandesi e inglesi. Terminati gli studi casalinghi, usanza oggi in disuso, sognava di diventare uno sportivo, essendo appassionato tanto di calcio quanto di football americano, ma ben presto ha sviluppato l’amore per la recitazione. Ha iniziato a recitare quando era molto giovane. Nel 2007 ha ottenuto un ruolo minore in “Ti presento Bill”. La sua carriera nella recitazione, però, è ufficialmente iniziata una volta trasferitosi a Los Angeles, dove il primo ingaggio è stato per la webserie “Ghost Town”. Nel 2010 ha debuttato in “The Big C”, nei panni di Adam Jamison. Continua a leggere dopo la foto)
Di natura molto riservata, non lascia trapelare molto della sua vita privata. Ad esempio, non vi sappiamo dire se sia single o fidanzato. Di certo le pretendenti non mancheranno. Una cosa, però, la sappiamo: Gabriel Basso ha una figlia, ma non è tuttora risaputo chi sia la madre. E neppure il nome della bambina. Ve lo dicevano che è un tipo riservato.
Quando esce The Night Agent 2 su Netflix?
Ora ve lo possiamo dire, è ufficiale: la seconda stagione di The Night Agent sarà disponibile in streaming su Netflix dal 23 gennaio 2025. (Continua a leggere dopo la foto)
The Night Agent 2 – Il primo trailer
Peter Sutherland torna in grande stile, pronto a mettere in discussione i limiti della sua resistenza e delle sue capacità. Intanto però, godiamoci il primo teaser trailer e prepariamoci a rispondere alla chiamata il 23 gennaio.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite di film e serie tv su Netflix questa settimana? Clicca QUI!