Mezzanotte a Istanbul, arriva su Netflix la stagione 2 della serie tv turca – La Turchia rappresenta la nuova frontiera delle serie tv, che hanno “invaso” le piattaforme streaming, e Netflix soprattutto, oltre agli schermi televisivi. In molti, dunque, attendono trepidanti la seconda stagione di Mezzanotte a Istanbul, un sapiente mix tra il genere giallo e il fantasy, che trasforma il tutto in un political drama ricco di fascino, a sua volta ispirato al romanzo “Midnight at the Pera Palace: The Birth of Modern Istanbul” di Charles King. Detto ciò ecco tutte le news che cercate: trama, trailer e cast. (Continua a scrollare fino in fondo per il trailer)
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite di film e serie tv su Netflix questa settimana? Clicca QUI!
Mezzanotte a Istanbul – Dove eravamo rimasti
Come nel romanzo “Mezzanotte a Istanbul. Dal crollo dell’impero alla nascita della Turchia moderna” (Einaudi, 2015), la serie è ambientata nel lussuoso Pera Palace Hotel di Istanbul e segue le vicende di Esra, una giornalista che si ritrova catapultata nel passato, precisamente nel 1919. Qui, Esra incontra Peride, una donna identica a lei, e si trova coinvolta in un intrigo politico che potrebbe cambiare il destino della Turchia moderna. Queste le esaltanti premesse che danno vita un intreccio memorabile, ambientato in gran parte nell’hotel Pera Palas, storico albergo oggi visitabile come museo, situato nel distretto di Beyoğlu (Pera) di Istanbul. (Continua a leggere dopo la foto)
Mezzanotte a Istanbul – cosa attendersi dalla seconda stagione
A detta degli esperti, la ricostruzione storica è assai accurata, nonché fedele alla trama del romanzo. Anche nella seconda stagione rivivrà l’epoca tragica, ma leggendaria, in cui l’antica capitale dell’impero Ottomano si ritrovò nel giro di pochi anni sbalzata dal Medioevo al mondo moderno. Esra continuerà a fare avanti e indietro nel tempo, pur sapendo bene che non deve interferire minimamente con il fluire degli eventi, pena lo stravolgimento del corso degli eventi nella storia. Sicché, nonostante Ahmet provi a farle cambiare idea, cercando di dissuaderla dal cambiare gli eventi e il tempo stesso, i due si ritrovano catapultati nel 1941. Una cospirazione politica contro Mustafa Kemal Ataturk, il padre della Turchia moderna, complica le cose. Sicché Esra si mette immediatamente alla ricerca della madre, mentre Ahmet comprende che hanno dato vita ad una falla temporale. (Continua a leggere dopo la foto)
Mezzanotte a Istanbul 2 – il cast
Ancora composta da 8 episodi, dai 40 ai 47 minuti, con la sceneggiatura di Elif Usman e la regia di Emre Sahin, la serie vede le interpretazioni dei più validi interpreti turchi. Ecco di seguito il cast completo.
Hazal Kaya: Esra (Peride nel passato)
Tansu Bicer: Ahmet
Selahattin Payali: Halit
Engin Hepileri: Resat
Hakan Dinçkol: Mustafa Kemal Atatürk
Yasemin Szawlowski: Sonia
James Chalmers: George
Ahmet Varli: Dimitri
Nergis Öztürk: Eleni
Osman Albayrak: Naim Efendi
Ergün Metin: Fahrettin
(Continua a leggere dopo la foto)
Mezzanotte a Istanbul, quando esce su Netflix la stagione 2 della serie tv turca
La seconda stagione della serie tv Mezzanotte a Istanbul è disponibile per lo streaming su Netflix a partire dal 7 settembre 2024.