Anche “Stranger Things” ha un prequel. Prepariamoci ad assistere all’ennesimo successo per la serie tv ambientata nella piccola cittadina immaginaria di Hawkins, nell’Indiana, durante gli anni ’80. Mescolando la fantascienza, l’horror e tanta avventura, “Stranger Things” ha saputo conquistare il cuore del pubblico, rientrando a pieno titolo tra le serie più viste e apprezzate di sempre. Con 5 candidature ai Golden Globe e 41 candidature agli Emmy, tra cui 3 per la miglior serie drammatica, 2 per la miglior attrice non protagonista a Millie Bobby Brown (Damsel) , una per il miglior attore a David Harbour e una per la miglior attrice non protagonista a Shannon Purser, ora i fan di “Stranger Things” dovranno tenersi forte. Dopo l’annuncio della quinta stagione arriva anche il prequel. (Continua a leggere dopo la foto).
i sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana QUI.
“Stranger Things”, il prequel della serie tv più vista e apprezzata di sempre
Trema Broadway e si entusiasmano i fan: la popolare serie “Stranger Things” si prepara a conquistare il pubblico con il prequel. Dopo il successo ottenuto a Londra, “Stranger Things: The First Shadow” farà il suo debutto al Marquis Theater. Ambientata nel 1959, ben 24 anni prima degli eventi della serie Netflix lanciata nel 2016, l’opera esplora la giovinezza di alcuni personaggi adulti della cittadina fittizia di Hawkins. Insomma, i fan della saga avranno modo di vedere i personaggi del cuore nei panni di tanti giovani studenti liceali. La regia è affidata a Stephen Daldry, vincitore di un Tony Award, mentre i produttori esecutivi saranno proprio i creatori della serie,, ovvero i fratelli Duffer. Ma di cosa parlerà? Ebbene, stando alle prime anticipazioni si apprende che Jim/Hop, Joyce e Bob dopo l’ultimo anno di liceo si apprestano a lasciare la città. Ma a scuotere gli animi ci penserà l’arrivo di un nuovo studente, ovvero Henry Creel che insieme alla sua fmiglia farà saltare ogni piano.
Leggi anche: Stranger Things 5: Eddie Munson è pronto a tornare? Le news
“Un nuovo inizio non è così facile… e le ombre del passato hanno una portata molto lunga”.
“Stranger Things: The First Shadow”, chi ci sarà nel cast?
Stando alle prime anticipazioni, nel cast troveremo Gilles Geary (Ted Wheeler), Max Harwood (Allen Munson), Michael Jibson (Victor Creel), Louis McCartney (Henry Creel), Patrick Vaill (Dr. Brenner), Lauren Ward (Virginia Creel), Ella Karuna Williams (Patty Newby).
“Il cast di Stranger Things: The First Shadow non è nientemeno che fenomenale. Questi attori esplorano in modo brillante i primi passi dei personaggi più amati dai fan, mentre proporranno in vita anche nuove figure. Non potremmo che essere più emozionati e non vediamo l’ora di incontrarli sul palco. Ci vediamo a Londra, nerd!” – i fratelli Duffer
“Stranger Things: The First Shadow”, quando esce il prequel
Dopo il debutto a Londra ovvero al Phoenix Theatre, il prequel della fortunata serie tv sbarca anche al Marquis Theatre di New York il 22 aprile 2025, con le anteprime che inizieranno il 28 marzo dello stesso anno. Secondo quanto si apprende sul New York Times, la produzione di Londra, inaugurata lo scorso dicembre, è stata un successo e ha portato a teatro anche un pubblico nuovo, vincendo un Olivier Awards da parte della Society of London Theatre.
Leggi anche: Stranger Things 5: fuori il video backstage e le anticipazioni sulla stagione finale della saga [VIDEO]
A “Stranger Things” prequel, set 24 years before the start of the Netflix series, is coming to Broadway next spring. https://t.co/SEFvtIGpnC
— New York Times Arts (@nytimesarts) August 6, 2024
“Stranger Things: The First Shadow”, come vedere il debutto del prequel
Per chi desidera vedere il prequel e assistere all’evento di debutto, basta rivolgersi sul sito ufficiale di “The First Shadow” e da lì procedere con l’acquisto dei biglietti a partire dalle 11:00 del 13 settembre. La vendita al pubblico sarà aperta a partire dal 17 settembre.
Leggi anche: “Stranger Things 5” è in arrivo su Netflix: trama, anticipazioni e cast!