Fan di Hunger Games e My Lady Jane tenetevi forte perché questa notizia è soprattutto per voi. È in arrivo su Netflix un nuovo film romantico che vede la collaborazione tra due giovani e talentuose star che avete avuto modo di amare e apprezzare seppur in ben altri ruoli. Stiamo parlando di Tom Blyth, noto per il suo ruolo in Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente, ed Emily Bader, protagonista della serie My Lady Jane. Questa volta i due attori saranno i protagonisti di People We Meet on Vacation, adattamento del bestseller omonimo di Emily Henry. Sarebbe stata proprio l’autrice del romanzo ad aver dato il suo supporto alla scelta del cast, dichiarando di essere inizialmente preoccupata per chi avrebbe interpretato i suoi amati personaggi. Impossibile, però, non innamorarsi di Poppy e Alex, soprattutto se a vestire i loro panni sono due star che negli ultimi tempi non sono di certo passati inosservati. Ecco tutte le news e anticipazioni di trama! (Continua a leggere dopo la foto).
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania la lista delle nuove uscite della settimana QUI.
People We Meet on Vacation, le anticipazioni sulla trama
Stando alle prime anticipazioni che trapelano in rete, la trama del film segue la storia di Poppy (interpretata da Bader) e Alex (interpretato da Blyth), due amici molto diversi tra loro che, nonostante vivano in città distinte, condividono ogni anno una vacanza estiva insieme. La loro amicizia sembra vivere un momento molto delicato, ancor più messo alla prova quando entrambi cominciano a chiedersi se il loro legame sia destinato a diventare qualcosa di più. Infatti, dopo un viaggio disastroso in Croazia, Poppy e Alex hanno smesso di parlarsi, ma Poppy decide di organizzare un ultimo viaggio insieme a Palm Springs, sperando di chiarire i sentimenti che provano l’uno per l’altra. Ovviamente i colpi di scena saranno decisivi per scoprire se la storia tra i due evolverà o troverà altre strade per continuare a sfuggirsi. Il film sarà diretto da Brett Haley, già noto per Hearts Beat Loud, mentre la prodozione avverrà in collaborazione con Sony Pictures. La sceneggiatura è stata affidata a Yulin Kuang, che ha precedentemente lavorato su I Ship It e Dollface.
Leggi anche: 3 serie tv di successo tornano su Netflix con le nuove stagioni: ecco i titoli di questa settimana
“La libera Poppy ( Bader ) e l’amante della routine Alex ( Blyth ) sono improbabili migliori amici da un decennio, vivono in città diverse ma trascorrono insieme ogni vacanza estiva”, si legge nella sinossi. “Il delicato equilibrio della loro amicizia viene messo alla prova quando iniziano a chiedersi ciò che era ovvio per tutti gli altri: potrebbero davvero essere la coppia romantica perfetta?”
People We Meet on Vacation, anticipazioni sul cast
Per un libro con più di 2 milioni di copie vendute negli Stati Uniti, il cast non poteva che contemplare nomi di punta. Infatti per il ruolo dei protagonisti sono stati scelti Emily Bader (“My Lady Jane”) che vestirà i panni di Poppy Wright, e Tom Blyth (“The Hunger Games: The Ballad of Songbirds & Snakes”) che interpreterà Alex Nilsen. Nelle ultime ore è stata Bader in persona a condividere su Instagram un video in cui ha annunciato il nuovo progetto. E sorpresa, ecco anche la rivelazione dell’autrice del romanzo: “Ero un po’ ansiosa al pensiero di chi avrebbe interpretato questi personaggi. Non potrei davvero sentirmi più sicura per i miei lettori e per le tante persone che non conoscono neppure il libro, ma sono certa che si innamoreranno completamente di Poppy e Alex. Ho riguardato il loro test di chimica quattro volte in 12 ore e mi è piaciuta sempre più ogni volta. La prima ho riso a crepapelle e mi sono emozionata tantissimo alla fine”.
Per quanto riguarda Tom Blyth, al di là del successo di “The Hunger Games: The Ballad of Songbirds & Snakes”, che ha incassato oltre 337 milioni di dollari al botteghino mondiale, l’attore si è lasciato apprezzare in diversi ruoli. Ricordiamo Plainclothes , scritto e diretto da Carmen Emmi, con Russel Tovey e Maria Dizzia, Wasteman al fianco di David Jonsson. E questo senza dimenticare l’adattamento cinematografico del classico romanzo di guerra di Ernest Hemingway, A Farewell to Arms , in arrivo diretto da Michael Winterbottom. Non è da meno Emily Bader, protagonista di My Lady Jane, la nuova serie tratta dai romanzi storici YA del 2016, presente anche nel cast di Fresh Kills, con Jennifer Esposito, Odessa A’zion e Annabella Sciorra.
Leggi anche: Vivere l’adolescenza attraverso lo schermo: i migliori teen movie su Netflix del 2024
Watch Emily Bader find out she's starring opposite Tom Blyth in People We Meet on Vacation — the feature adaptation of Emily Henry’s best-selling novel directed by Brett Haley. pic.twitter.com/XY90QJI36B
— Netflix (@netflix) August 2, 2024
Le aspettative dei fan
Alla luce del successo dell’omonimo romanzo di Emily Henry, sotto la cui firma vanno anche “Beach Read”, “Book Lovers” e “Funny Story” , i fan non possono che esprire tutto l’entusiasmo per questo nuovo progetto. Tra i commenti si legge: “Non sapevo nemmeno che sarebbero stati loro nel cast e ora non riesco a immaginare nessun altro”, ha scritto un utente. “Ecco cosa si prova a fare un casting perfetto”. Un altro ha affermato: “Personalmente sono pronto a cambiare come persona grazie a questo adattamento”.
Leggi anche: Chi è Blake Lively, segreti e curiosità sull’attrice del film “It Ends With Us – Siamo noi a dire basta”
People We Meet on Vacation, quando esce
Anche se le riprese del film non sono ancora iniziate, il progetto è in fase di sviluppo attivo, con una data di uscita che deve ancora essere ufficializzata.
Leggi anche: Ci sarà “My Lady Jane” stagione 2?