Kleo, la serie tv in uscita su Netflix è un thriller politico ad altissima tensione – Sullo sfondo del disfacimento della DDR, la Repubblica democratica tedesca, e del crollo dei regimi comunisti nell’Europa orientale e, poi, nella stessa URSS, si consuma questa storia adrenalinica di vendetta e di rivalsa con ampie dosi di azione. La miniserie tedesca Kleo, prossima ad essere rilasciata in streaming, vede come protagonista una ex agente della Stasi. Un thriller politico in piena regola consigliato agli amanti del genere. In questo articolo vedremo la trama, il cast, quando esce in streaming e dove, e ogni altra news sulla nuova serie tv thriller di Netflix. (Continua a scrollare fino in fondo per il trailer)
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite di film e serie tv su Netflix questa settimana? Clicca QUI!
La trama di Kleo
Kleo Straub, la protagonista di questa miniserie tedesca del 2022 composta da 8 episodi, è una collaboratrice della Stasi nella Germania dell’Est che viene incastrata dai suoi stessi superiori ed arrestata con un pretesto dopo una missione a Berlino Ovest: viene condannata all’ergastolo, ma trascorre solo tre anni in prigione (dove perde la bambina che aspettava) in seguito alla caduta del Muro di Berlino e al rilascio dei prigionieri politici della DDR. Una volta libera, Kleo inizia un’operazione di vendetta che costerà la vita a molte delle persone coinvolte. Fin dall’inizio viene chiarito come gli eventi storici non siano una priorità per la serie, che ”è basata su una storia vera, eppure niente di tutto ciò è realmente accaduto”, come ha dichiarato al portale tedesco Die Tageszeitung, Viviane Andereggen, la regista della serie assieme a Jano Ben Chaabane. Sull’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes la serie ha ricevuto un indice di gradimento pari al 92%, basato su 13 recensioni. (Continua a leggere dopo la foto)
Kleo, il cast
Jella Haase, una delle migliori giovani interpreti tedesche, riveste il ruolo di Kleo Jennifer Straub, la protagonista assetata di vendetta. Ecco, di seguito, il cast al completo della nuova serie tv thriller di Netflix.
Jella Haase: Kleo Jennifer Straub
Dimitrij Schaad: Sven Petzold
Julius Feldmeier: Thilo
Vladimir Burlakov: Andi Wolf
Vincent Redetzki: Uwe Mittig
Marta Sroka: Ramona Brandt (“Anja”)
Alessija Lause: Anne Geike
(Continua a leggere dopo la foto)
Cosa puoi guardare mentre aspetti Kleo
Il nostro consiglio, tra i titoli analoghi a Kleo, è un altro thriller politico: Borgen, serie tv danese divisa in 4 stagioni, che ripercorre la carriera della ministra degli esteri Birgitte Nyborg. La donna, interpretata da Sidse Babett Knudsen nominata agli Emmy nella categoria Miglior Attrice, si trova ad affrontare una sfida personale quando una disputa sul petrolio in Groenlandia minaccia di diventare una crisi internazionale. La serie tv è diretta da Adam Price che ha deciso di mettere in luce il legame di co-dipendenza tra la politica e il potere. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ►Ecco le 10 migliori serie di genere thriller politico da vedere su Netflix
Quando e dove guardare Kleo in streaming
La miniserie Kleo è disponibile per la visione in streaming su Netflix a partire da giovedì 25 luglio 2024.