“Barbaric”, la nuova serie tv fantasy su Netflix: nel cast due vere e proprie star. Ispirata al bestseller fantasy di Michael Moreci e dell’artista Nathan Gooden, Barbaric, la nuova serie tv Netflix riprende le eroiche avventure del barbaro Owen e del suo viaggio di redenzione. Alla luce dei tre volumi che compongono il fumetto e dei risultati conseguiti con oltre 500mila unità vendute, la nuova serie tv vedrà nel cast due stelle del mondo del cinema. Ecco tutte le anticipazioni e le news. (Continua a leggere dopo la foto).
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania la lista delle nuove uscite della settimana QUI. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle serie tv e film del genere fantasy!
“Barbaric”, la nuova serie tv su Netflix: le anticipazioni e le news
Tradotta in sei lingue, come confermato su The Hollywood Reporter, la nuova serie tv rappresenterà una produzione di A+E Studios, Sheldon Turner e 100% Productions. Dietro alla macchina da presa, Michael Bay mentre la cura della sceneggiatura è stata affidata a Sheldon Turner. Nello specifico, la storia di Barbaric potrebbe essere un mix esplosivo tra l’azione di Deadpool e i misteri di Game of Thrones. Tutto questo andrà a popolare la tipica ambientazione fantasy medievale, in cui il barbaro Owen, vittima di una maledizione, proverà a superare avvincenti sfide insieme alla sua inseparabile ascia parlante. Il nemico da abbattere è il male, nel senso più ampio del termine, ma anche i demoni interiori con cui un uomo prima o poi si trova sempre a duellare.
Leggi anche: “Shahmaran 2”, il trailer è online: ecco quando esce la seconda stagione del fantasy turco
“Barbaric”, chi ci sarà nel cast della serie tv
Per il fumetto ideato dall’autore Michael Moreci e dall’artista Nathan Gooden, l’adattamento cinematografico sotto forma di serie tv non può che contemplare grandi nomi del cast. Non possiamo che partire proprio dal protagonista, il barbara Owe. A interpretarlo, Sam Claflin, noto per i suoi ruoli in “Hunger Games” e “Daisy Jones & The Six” (per cui ha ottenuto una nomination ai Golden Globe). Sarà dunque la star a calarsi nel ruolo del barbaro condannato a compiere buone azioni, accompagnato dalla sua ascia da battaglia parlante e spesso assetata di sangue, doppiata dal leggendario Patrick Stewart, famoso per i suoi ruoli in “Star Trek” e “X-Men”, prossimo a salire sul set di “Deadpool & Wolverine”, ovvero il primo capitolo delle avventure di Wade Wilson.
Leggi anche: Il fantasy polacco “Ada e l’Accademia di Mr. Kleks” incanta Netflix
Per quanto riguarda il team della produzione, presenti anche Claflin, Luke Carroll e Michael Stevenson, in collaborazione con F.J. DeSanto e Damian Wassel per conto di Vault Comics. Per quanto riguarda qualche dettaglio sulla regia, per chi non lo sapesse, Michael Bay, celebre per i suoi epici film d’azione come “Bad Boys” e “Transformers”, con la serie tv “Barbaric” potrebbe segnare un significativo passaggio dal mondo del cinema a quello della tv. Per quanto riguarda la sceneggiatura, la firma è quella di Sheldon Turner, già nominato agli Oscar per la scrittura di “Tra le Nuvole”.
Leggi anche: Un film per grandi e piccini, il capolavoro fantasy di Spielberg da non perdere