Vai al contenuto

Matt Damon e Ben Affleck tornano insieme in “RIP”: il nuovo thriller presto su Netflix

04/07/2024 11:00 - Ultimo aggiornamento 25/11/2024 22:16

Due star i cui cuori battono all’unisono: accade sul set del nuovo film thriller in arrivo su Netflix. Stiamo parlando di “Rip” e della coppia di attori presto protagonisti di questo nuovo film, ovvero Matt Damon e Ben Affleck, il duo iconico dello scenario cinematografico di Hollywood. Non è infatti la prima volta che Damon e Affleck collaborano sul set di un film. Tra i loro recenti successi si ricordano “Air – La storia del grande salto”, diretto dallo stesso Ben Affleck, e “The Last Duel” di Ridley Scott. Sembra, dunque, che l’amicizia di lunga data tra i due stia conducendo verso un’altra proficua collaborazione professionale. In questo articolo approfondiremo tutti i dettagli e le curiosità di un thriller di potenziale successo, prossimo a sbarcare su Netflix. (Continua a leggere dopo la foto).

rip film thriller netflix matt damon ben affleck anticipazioni

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania la lista delle nuove uscite della settimana QUI. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle serie tv e film del genere thriller psicologico!

“RIP”, un progetto ancora top secret: cosa si sa sul film con Matt Damon e Ben Affleck

La produzione si guarda bene dal diffondere troppi dettagli sulla trama di questo nuovo film. Nonostante la trama di “RIP” sia al momento del tutto top secret, si apprende dalle prime anticipazioni che si tratterà di un thriller poliziesco. Come riferito su Tudum oltre a recitare nei panni dei protagonisti, Matt Damon e Ben Affleck saranno anche produttori del film tramite la loro società, Artists Equity. Questa società di produzione, fondata dagli stessi Matt Damon e Ben Affleck, ha all’attivo la realizzazione di altri film di successo come “Air”, il documentario “The Greatest Love Story Never Told”, “Small Things Like These”, “The Instigators” e “Unstoppable” per Amazon MGM Studios. Per quanto riguarda la sceneggiatura e la regia di “RIP”, si apprende che entrambe anche su Deadline che sono state affidate alla firma Joe Carnahan, noto per il “Smokin’ Aces”.
Leggi anche: “Come uccidono le brave ragazze”, le anticipazioni sulla miniserie CRIME tratta dal bestseller giallo di successo

rip film thriller netflix matt damon ben affleck anticipazioni

Matt Damon e Ben Affleck co-protagonisti di “RIP”

Due star induscusse nel cast di “RIP”, ma cosa sappiamo di Matt Damon e Ben Affleck. Il primo, classe 1970, ha all’attivo importanti collaborazioni con registi di fama mondiale come Martin Scorsese, Clint Eastwood, Francis Ford Coppola, Steven Spielberg, Ridley Scott, Christopher Nolan, Gus Van Sant, Robert Redford, i fratelli Coen, Steven Soderbergh e Cameron Crowe. Ed è proprio con il collega e amico Ben Affleck che Matt Damon raggiunge nel 1998 la vittoria del Golden Globe per la migliore sceneggiatura e l’Oscar per la migliore sceneggiatura originale, venendo candidato anche nella categoria migliore attore protagonista ai premi Oscar per “Will Hunting – Genio ribelle”. Tra i suoi più celebri successi si ricordano “Il talento di Mr. Ripley” (1999), “Dogma” (1999), “Salvate il soldato Ryan” (1998), e nei primi anni del 2000,“Syriana” (2005), “The Good Shepherd” (2006), “The Departed” (2006), senza dimenticare “Manchester by the Sea”, con il quale ha ottenuto la candidatura agli Oscar per il miglior film.

rip film thriller netflix matt damon ben affleck anticipazioni

Ben Affleck, classe 1972, è passato alla notorietà grazie al già citato “Will Hunting – Genio ribelle”, “Pearl Harbor”, “Argo” (del quale è anche regista e produttore), nonché per essere l’interprete di Bruce Wayne/Batman all’interno del DC Extended Universe. Da non dimenticare anche i successi conseguiti com “Gone Girl” e “Triple Frontier” e i lpiù recente “Air – La storia del grande salto”, oltre ai diversi riconoscimenti ricevuti, tra cui un Oscar alla migliore sceneggiatura originale nel 1998, una Coppa Volpi nel 2006 e un Oscar al miglior film nel 2013.
Leggi anche: “Trema Hollywood!” Incredibile scoperta sulla morte di Matthew Perry. Star a rischio arresto

“RIP”, quando esce su Netflix?

Il progetto sembra essere in via di definizione. Infatti se il via alle riprese di “RIP” sono previste per il prossimo autunno, il debutto del film su Netflix potrebbe avvenire nel corso del 2025. In ogni caso la partnership con Netflix assicura una distribuzione globale che permetterà al film di raggiungere un pubblico internazionale.
Leggi anche: Russell Crowe, dura replica a Dakota Johnson per il suo attacco a “Madame Web”