E se i fulmini di Zeus siano sempre serviti per accendere il barbecue e dare inizio ai banchetti tra le più note divinità dell’Olimpo? Questa nuova serie tv Netflix ispirata alla mitologia greca reca un titolo esaustivo e loquace: “Kaos“. E questo perché forse nell’immaginario collettivo sulle dee e gli dei dell’Olimpo, qualcjhe dettaglio può esserci sfuggito del tutto. O forse la storia può andare incontro a una diversa lettura, più ironica, più divertente. Nel mondo del cinema tutto può accadere. La nuuova serie tv Netflix ci insegna che la perfezione non è mai esistita, neanche tra le divinità. Creata da Charlie Covell, nota per The End of the F***ing World, “Kaos” presenta un Zeus che ha sempre dominato l’Olimpo e il suo seguito con sicurezza, seppur con qualche scivolone di troppo. “Kaos”, tutte le anticipazioni e il trailer sulla nuova serie tv Netflix in questo articolo!
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana QUI.
“Kaos”, le anticipazioni sulla trama
Zeus è veramente immortale? Questa sembra essere una certezza eppure nella serie tv “Kaos” il sovrano indiscusso dell‘Olimpo una mattina si sveglia con una ruga sulla fronte. Da qui si scatena una crisi di paranoia che lo convince della sua imminente caduta. D’altronde chi, alle prese con il progredire dell’età, non ha subito il crollo di qualche certezza? Nel frattempo anche per Ade, dio degli Inferi, le cose non sembrano mettersi per il meglio. Il dio sta perdendo il controllo sul suo regno, con le anime dei defunti che diventano sempre più irrequiete. Nella confusione più totale, Era, regina degli dèi, prova a rassicurare il povero marito prendendo in mano una situazione che sembra sfuggire all’impazzata. Il potere sulla Terra richiede assiduità, quella che Zeus non riesce ad assicurare come un tempo. Persino Dioniso, figlio ribelle di Zeus, è fuori controllo ed è pronto a scontrarsi col padre. A avere la testa altrove è Poseidone, più interessato al suo mega-yacht e alle feste che al benessere dei mortali. (Continua a leggere dopo la foto).
“Una coraggiosa, comica in modo dark, e contemporanea rivisitazione sulla mitologia greca, esplorando amore, vita e potere nel mondo criminale”
“Kaos”, il cast
“Kaos” è una dark comedy fantasy di otto episodi. Diretta da Georgi Banks-Davies e Runyararo Mapfumo, la serie è prodotta dalla Sister, già nota per la miniserie HBO Chernobyl. Come accennato in premessa, questa nuova serie tv Netflix ha il merito di raccontare la mitologia in una chiave del tutto moderna e ironica, esplorando tematiche molto significative con ironia. Potere, le differenze di genere e l’aspirazione all’immortalità attraverso le proprie gesta: la storia è avvincente e il cast decisamente entusiasmante. Da quanto si apprende l’Olimpo sembra popolarsi di star. Oltre a Jeff Goldblum nel ruolo di Zeus (in principio gli autori avevano pensato di ingaggiare Hugh Grant!), troviamo Janet McTeer nel ruolo di Era, Cliff Curtis nei panni di Poseidone, Daniel Lawrence Taylor come Teseo, Killian Scott nel ruolo di Orfeo, Billie Piper in un cameo nelle vesti di Cassandra, Nabhaan Rizwan come Dioniso, David Thewlis nel ruolo di Ade, Debi Mazar come Medusa. L’attrice ha incantato il pubblico in film di successo come Quei bravi ragazzi, Malcolm X, Pallottole su Broadway, Beethoven 2, Batman Forever e Collateral. Completano la lista Amanda Douge nel ruolo di Andromaca, Rakie Ayola (Grace) nel ruolo di Persefone e Stanley Townsend (Becoming Elizabeth) nel ruolo di Minosse.
More first looks at Jeff Goldblum in KAOS – coming to Netflix this Summer! pic.twitter.com/KhaLeD9h4U
— What's on Netflix (@whatonnetflix) March 19, 2024
Quando esce su Netflix?
Non sembra mancare molto tempo al debutto della serie tv “Kaos” su Netflix. Questo è previsto nel corso dell’estate 2024, e più precisamente il 29 agosto.
Il trailer
Fonti: Netflix