L’idea di una miniserie antologica, in cui ogni episodio fa storia a sé, pur essendo interconnessi, è certamente uno dei pregi di Incubi e sogni di Joko Anwar, al punto che sono stati scomodato paragoni importanti. La sorprendente miniserie Sci-Fi dedicata al soprannaturale racconta l’incontro con strani fenomeni che potrebbero contenere risposte sull’origine del mondo e sulla minaccia imminente che deve affrontare. Gli ingredienti ci sono tutti, ora sta a voi giudicare se tali premesse coincideranno con la grande attesa che questo titolo indonesiano ha suscitato.
Ecco la trama, il trailer e ogni altra informazione su Incubi e sogni di Joko Anwar. (Continua a scrollare fino in fondo per il trailer)
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite di film e serie tv su Netflix questa settimana? Clicca QUI!
Incubi e sogni di Joko Anwar – La trama
Questa miniserie, che si presenta come una docu-serie tra il genere Sci-Fi e quello Fantasy, è composta dai racconti di fenomeni soprannaturali di fantascienza si susseguono in questa raccolta di sette storie spiazzanti dello sceneggiatore e regista indonesiano Joko Anwar. La sinossi proposta da Netflix recita: “Avventurandosi oltre le narrazioni convenzionali degli alieni che scendono sulla Terra, Anwar esplora una premessa intrigante: e se questi esseri extraterrestri fossero già qui tra noi o addirittura dentro di noi?”. La miniserie presenta, attraverso ciascuno dei sette episodi, sette storie distinte eppure interconnesse tra di loro: ogni puntata svela un mistero unico, conducendo per mano il pubblico sino alla scontro finale. Lo stesso Joko Anwar ha dichiarato che la serie fonde “lo straordinario con l’ordinario, radicando elementi fantastici in questioni del mondo reale“. (Continua a leggere dopo la foto)
Il cast e gli episodi di Incubi e sogni di Joko Anwar
La serie indonesiana, come dicevamo, racconta di fenomeni naturali e di fantascienza che si susseguono in una raccolta di sette storie spiazzanti e intrecciate. In totale, dunque, sono sette gli episodi della miniserie, dalla durata variabile tra i 50 e 60 minuti. Nel cast troviamo attori non proprio notissimi alle nostre latitudini, ma che di certo a breve acquisteranno una certa popolarità se le ambiziose promesse di questo progetto otterranno il riscontro favorevole del pubblico. Ogni puntata presenta, non solo, una storia diversa, ma anche una nuova serie di attori. Ecco i protagonisti principali: Ario Bayu; Marissa Anita; Lukman Sardi; Nirina Zubir; Yoga Pratama; Kiki Narendra; Sita Nursanti; Fachry Albar; Asmara Abigail. (Continua a leggere dopo la foto)
Le prime recensioni e quel paragone ingombrante
Ovviamente è prestissimo per tirare le somme, ma alcune recensioni giungono dall’estero e dobbiamo dire che sono tutte piuttosto favorevoli. Scrive South China Morning Post, che riserva alla miniserie un’ottima votazione, assegnando 4 stelle su un massimo di 5: “Anche nei momenti più socialmente consapevoli e politicamente attenti, lo show non perde mai di vista le sue radici di genere e rimane pienamente impegnato a fornire un esercizio emozionante nell’intrattenimento tradizionale”. Una storia – anzi sette storie – spiazzanti, e non è certo una coincidenza che più fonti, come lo stesso South China Morning Post o il portale Joe traccino il medesimo (ingombrante) paragone con Black Mirror, da cui è mutuata l’idea di “concept album“, per dirla in termini musicali, ovvero la creazione di storie particolari in base a un tema specifico: proprio come le diverse canzoni costruite attorno a un tema oppure a un suono o a uno strumento ben definito. (Continua a leggere dopo la foto)
Incubi e sogni di Joko Anwar, la mini serie Sci-Fi è in uscita su Netflix
La mini serie Incubi e sogni di Joko Anwar è disponibile per lo streaming in tutti i Paesi in cui è presente Netflix a partire dal 14 giugno 2024. (Continua a leggere dopo la foto)