Vai al contenuto
Home » Black Mirror 6 è in arrivo su Netflix: quanto sarà oscuro il nostro futuro?

Black Mirror 6 è in arrivo su Netflix: quanto sarà oscuro il nostro futuro?

netflix-black-mirror
03/05/2023 18:02 - Ultimo aggiornamento 03/05/2023 18:02

Black Mirror avrà una sesta stagione e sappiamo finalmente quando la serie tv uscirà su Netflix Italia. Era il lontano 2011 quando la serie tv più stravagante di sempre approdò sulla piattaforma. Divenne una vera e propria icona tanto che la piattaforma nel 2015 ne acquistò i diritti. Una serie tv particolare e per quanto assurdo anche molto attuale in alcuni episodi. Il collante tra le varie stagioni non è la trama, essendo una serie antologica, ma il tema quello del futuro. Un futuro di cui forse dovremmo iniziare a preoccuparci. Il modo sinistro in cui vengono esplicitate tutte le situazioni che ritroviamo in Black Mirror fa appassionare, ma anche pensare. Le stagioni precedenti di Black Mirror le possiamo trovare interamente streaming su Netflix. Inoltre le cinque stagioni vedono come protagonisti personaggi molto conosciuti nel panorama audiovisivo. Visto che Black Mirror 6 è in arrivo su Netflix vediamo insieme la data d’uscita e le anticipazioni. Scopriamo quando uscirà la sesta stagione, continuate a leggere l’articolo!!
>>> Leggi anche: L’estate in cui imparammo a volare: la fine di un’amicizia leggendaria su Netflix

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui e la lista aggiornata delle migliori serie e i Top 10 film oggi qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di aprile e alle anticipazioni per il mese di maggio.

Black Mirror: trama della serie tv originale Netflix

black-mirror-netflix

Black Mirror essendo una serie tv antologica non ha una vera e propria trama generale, ogni episodio che troviamo su Netflix è diverso dall’altro e tratta di tematiche diverse con diversi personaggi. Come detto prima il filone conduttore è però quello del futuro, un futuro non tanto distopico, un futuro alle volte idilliaco, altre volte uno tecnologico di cui dovremmo forse preoccuparci. Attraverso le cinque stagioni e 22 episodi vediamo l’incedere della tecnologia, come ne diventiamo assuefatti e i suoi effetti collaterali. La serie come suggerisce il titolo è lo specchio nero della società.
>>> Leggi anche: Sweet Tooth 2: scopri la tanto attesa seconda stagione nella Top 10 di Netflix

Black Mirror: cast della serie tv originale Netflix

La serie tv britannica è stata prodotta da Charlie Brooker con Endemol Shine Group. Le prime due stagioni sono state distribuite su Channel 4 e successivamente dalla terza la serie tv è approdata su Netflix. Sono moltissimi gli attori e le attrici che potremmo citare, come ad esempio Bryce Dallas Howard, Hayley Atwell, Domhnall Gleeson. Jon Hamm, Anthony Mackie, Cristin Milioti, Toby Kebbell, Jesse Plemons, Miley Cyrus, Rory Kinnear. E ancora Wyatt Russell, Jerome Flynn, Daniel Kaluuya, Alex Lawther, Jodie Whittaker, Kelly Macdonald e tanti altri.

Black Mirror: trailer della serie tv originale Netflix

Black Mirror 6: anticipazioni della serie tv originale Netflix

black-mirror-serie-netflix

Cosa sappiamo di Black Mirror 6? Sono passati ben 4 anni dalla fine della quinta stagione e quasi nessuno pensava sarebbe arrivata una sesta. Invece eccoci qui a dare questa notizia fresca sul ritorno della serie tv britannica. Per lo sviluppo della nuova stagione ci sono state diverse controversie che hanno interessato il proprietario di Endemol Shine Group e proprio Netflix. A maggio del 2022 finalmente avevamo colto qualche novità, ovvero che la sesta stagione era in via di sviluppo. Adesso quindi scopriamo di Black Mirror 6 su Netflix la data d’uscita. Tra i vari attori che vedremo in questa nuova stagione abbiamo: Aaron Paul, Josh Hartnett, Kate Mara, Salma Hayek, Ben Barnes, Zazie Beetz e molti altri.
>>> Leggi anche: The Witcher 3: la parte 1 della terza stagione è in arrivo su Netflix!

Black Mirror 6: quando uscirà la sesta stagione su Netflix?

Black Mirror 6 quando uscirà su Netflix Italia? La serie ha iniziato la sua produzione nel 2022 e l’ha idealmente chiusa a fine dell’anno scorso stando ad alcune dichiarazioni degli attori che ne hanno preso parte. Sfortunatamente non abbiamo un giorno esatto, ma almeno Netflix ha dichiarato che la serie tv uscirà quest’anno, quindi dovremo aspettare giugno 2023.
>>> Leggi anche: Una serie tv epica, la più acclamata di sempre da (ri) vedere su Netflix

Black Mirror 6: dove potete trovare le prime cinque stagioni?

Black Mirror come già detto era un prodotto trasmesso in origine su Channel 4, almeno per quanto riguarda le prime due stagioni. E’ stato poi cancellato e salvato fortunatamente da Netflix che ha dato nuova vita alla serie, e il suo tocco è inequivocabile. Le prime cinque stagioni di Black Mirror sono tutte disponibili streaming proprio sulla piattaforma di Netflix Italia. Quindi in attesa della sesta stagione non potete che fare un sano rewatch!

Fonte. Netflix