“Pacto de Silencio – Oscuri Segreti” è la serie TV crime messicana più acclamata su Netflix: una revenge story al femminile, con il fluido ritmo delle telenovelas. Ma cosa rende “Pacto de Silencio – Oscuri Segreti” (tradotto in inglese come “Pact of Silence“) un successo? “Pacto de silencio – Oscuri segreti” è una serie tv che vanta una storia avvincente per gli amanti del genere crime e thriller, con colpi di scena e un cast principalmente al femminile che prende fin dalle prime battute. La narrazione ricorda vagamente la tradizionale telenovela , calando il racconto in contesti del tutto attuali. La trama intrigante, che vede un’influencer intrecciare la sua vita con quella di quattro donne nel tentativo di scoprire la verità sulla propria nascita e vendicarsi, è un punto di forza, così come lo stile cinematografico, che ricorda quello vincente delle telenovelas. Le premesse per un thriller avvincente non mancano: continuate a leggere per scoprire alcune curiosità che vi faranno pregustare la visione! (Continua a leggere dopo la foto).
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana QUI. E se ti vuoi rimanere aggiornato sui film e le serie tv CRIME, clicca QUI.
La trama
“Pacto de silencio – Oscuri segreti” è una serie tv crime drama messicano di Carlos Villegas del 2023 composta da 18 episodi e prodotta da Mariana Iskandarani e Mar Abierto Productions. La storia è quella di una nota e ambiziosa influencer di nome Brenda segnata da un passato turbolento. La donna, infatti, mira a voler scoprire la verà identità della madre naturale scomparsa nel nulla. Ed è così che si mette sulle tracce di 4 donne, Fernanda, Martina, Sofia e Irene. Potranno le donne rispondere ai suoi dubbi? Abbandonata dalla madre, Brenda è ossessionata da una domanda ricorrente: perché la madre ha deciso di lasciarla sola al mondo? Brenda proverà a indagare sul mistero armandosi anche di una forte e intensa sete di vendetta. Infiltrandosi nella vita delle quattro donne, Brenda scoperchierà un vaso di Pandora e troverà se stessa.
Leggi anche ► “Tríada”: la miniserie travolgente thriller, ispirata un dramma realmente accaduto, su Netflix
“Non sono più una bambina che è stata abbandonata come se non valesse niente: entrerò nelle loro vite senza che sappiano chi sono e alla fine colpirà ognuna di loro nel punto che fa più male”, è la promessa di Brenda.
Il cast di “Pacto de silencio – Oscuri segreti”
La regia della serie tv è quella di Carlos Villegas Rosales, noto per le serie cult La regina del sud e Buscando a Frida. Per quanto riguarda il cast, nei panni della protagonista Brenda, l’attrice e figlia d’arte Camila Valero. Nata dall’unione tra la cantante e attrice Stephanie Salas, nipote della diva Silvia Pinal e del compositore Pablo Valero, Camila, pronipote dell’attrice dell’età d’oro del cinema messicano, decide di trasferirsi a New York per studiare recitazione, iniziando a muovere i primi passi nel mondo del cinema. “Perfectososos”, “Desenfrenadas, “Herederos por Accident” e “El Refugio” sono alcuni dei film e serie tv che hanno visto la sua presenza nel cast anche nel ruolo di protagonista. Nella serie tv messicana anche la cantante Litzy con all’attivo i più recenti ruoli anche in serie tv come “Secreteando”, “Señora Acero”, “Milagros de Navidad” e “Al otro lado del muro”.
Leggi anche ► L’estate in cui imparammo a volare: la fine di un’amicizia leggendaria su Netflix
Ma ecco la lista dei nomi che compongono il cast al completo:
Camila Valero: Brenda Rey
José Manuel Rincón: Adriano
Rodolfo Salas
Kika Edgar: Irene Bustamante
Marimar Vega: Martina Robles
Adriana Louvier: Fernanda Alarcón
Litzy: Sofía Estrada
Martín Barba: Alex
“Pacto de silencio – Oscuri segreti” racconta una storia vera?
La serie tv messicana “Pacto de silencio – Oscuri segreti” non racconta una storia vera. Nonostante questo però, seppur in una trama articolata, la serie tv offre una riflessione sulla condizione che alcuni individui possono ritrovarsi a vivere. Brenda è stata una neonata che non ha vissuto le cure e le attenzioni materne. La decisione di mettersi sulle tracce della madre naturale la condurrà inevitabilmente a riprendere contatto con la sua identità e con le sue radici, anche a costo di scoprire una verità dolorosa.
Leggi anche ► Dopo il successo di “The Idea of You”, un’altra serie tv romantica sta conquistando il pubblico
La recensione della serie tv “Pacto de silencio – Oscuri segreti”
Come accennato, la serie tv messicana vanta un buon punteggio da parte del pubblico sul sito Rotten Tomatoes, quello del 71%. Dopo il debutto della serie tv avvenuto nel 2023, i fan sono accorsi a inondare i feed dei social media con elogi e commenti di entusiasmo: “Ho letteralmente amato Pact of Silence su Nerflix. Eccezionale”, e ancora: “Andate tutti a guardare Pact of Silence su Netflix. 10/10″,”Pact of Silence su Netflix mi fa stare sveglio ogni notte fino a tardi, è così bello e non riesco neanche a sentire la stanchezza”. Su IMDb il punteggio raggiunto è di 6.7 su 10.
Ed effettivamente “Pacto de silencio – Oscuri segreti” è una serie tv che vanta una storia avvincente per gli amanti del genere crime e thriller, con colpi di scena e un cast principalmente al femminile che prende fin dalle prime battute. La narrazione ricorda vagamente la tradizionale telenovela che ai più potrebbe anche non dispiacere, calando il racconto in contesti del tutto attuali. Un esempio? Il mondo di Brenda, nota influencer, è costellato di esperimenti che mirano alla visibilità. Il mondo dei social, con i loro riflettori sempre accesi, entra in dissonanza cognitiva con lo status quo della protagonista, che nella vita privata ha sempre sofferto di una forma di anonimato in merito al rapporto con i genitori. L’abbandono da parte della madre e la ricerca di un riconoscimento da parte della stessa rappresentano l’altra faccia della medaglia del successo professionale e sociale di Brenda.
Il trailer
Fonti: Netflix