Sinner, ecco quando e dove seguire la semifinale di Montecarlo – Inarrestabile Jannik Sinner, oramai è lanciatissimo verso un sempre più probabile primo posto nella classifica Atp. Ma andiamo per gradi. Si è appena concluso il quarto di finale contro il danese Holger Rune, stracciato in appena tre set col punteggio di 6-4, 6-7, 6-3, e l’altoatesino conquista così la semifinale del torneo Atp di Montecarlo. Per la precisione, la quinta in cinque tornei disputati nel 2024. Con questa vittoria, Sinner mantiene il secondo posto nel ranking ATP, complice il forfait di Carlos Alcaraz per un infortunio al braccio destro, e quindi non potrà sorpassare l’azzurro, sempre alle spalle di Novak Djokovic nella classifica mondiale. Scopriamo chi dovrà affrontare in semifinale, quando e a che ora, nonché dove seguire il match dall’Italia. (Continua a leggere dopo la foto)
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana QUI. E se ti sei perso il nostro articolo su tutte le uscite del mese di aprile, clicca QUI.
Quarto di finale, i giochi mentali di Rune
L’incontro ha vissuto un momento di tensione quando il danese ha fatto temporaneamente sospendere la partita dopo aver litigato con l’arbitro. Rune era stato richiamato per aver “zittito” il pubblico. Il danese a quel punto ha chiesto l’intervento del supervisor e si è seduto, facendo interrompere l’incontro. Il supervisor ha, poi, confermato le decisioni dell’arbitro e il match è ripreso, come racconta la Gazzetta dello sport. In tutto ciò, Sinner non si è scomposto più di tanto e, nel momento di maggiore difficoltà, a metà del terzo set, ha ritrovato la concentrazione e ha vinto tre game consecutivi, rifilando al danese una sonora sconfitta in 2 ore e 42 minuti. Questa vittoria significa molto per Sinner: con i punti guadagnati, resta matematicamente alla posizione numero 2 del ranking mondiale Atp. (Continua a leggere dopo la foto)
Chi sarà l’avversario nella semifinale di Montecarlo
Sarà Sinner – Tsitsipas, dunque, la prima semifinale. Mentre scriviamo si stanno disputando gli altri quarti di finale, da cui scaturiranno i protagonisti dell’altra semifinale. Se tutto procede secondo i pronostici, in finale potremo (ri)assistere a un epico scontro Jannik Sinner vs Novak Djokovic. Ma torniamo a parlare della semifinale. Tra i vincitori delle passate stagioni (2021 e 2022), il greco Stefanos Tsitsipas proverà a riscattarsi da un difficile inizio di stagione, in cui è scivolato fuori dalla top 10. Attualmente è il 12° nel ranking Atp. Tutti noi, ovviamente, speriamo che la sua eventuale risalita in classifica cominci in un’altra occasione. Tsitsipas, nel suo quarto di finale, ha vinto in due set contro il russo Karen Khachanov. (Continua a leggere dopo la foto)
Semifinale Sinner – Tsitsipas, quando (e dove) seguirla: Tv e streaming
Domani, sabato 13 aprile alle ore 11, si terrà la semifinale. Non sarà visibile “in chiaro”, ma solo in diretta TV su Sky, sui canali Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 203). Lo streaming sarà disponibile solo per abbonati sia con Sky Go che con NOW.
Leggi anche► SWAT, la stagione 6 è nella Top 10 delle serie più viste su Netflix