Vai al contenuto
Home » Innamoratevi di nuovo, ecco 5 film romantici da vedere o (ri)vedere questo weekend su Netflix

Innamoratevi di nuovo, ecco 5 film romantici da vedere o (ri)vedere questo weekend su Netflix

netflix-film-ultima-lettera-di-amore
14/04/2023 15:00 - Ultimo aggiornamento 14/04/2023 16:52

L’amore, chi ne conosce il vero significato? Chi può descrivere le emozioni che si provano? A parole molto spesso è difficile e per questo alle volte sono i film che parlano per noi. Quindi questo weekend, seduti sul vostro divano, per una serata rilassante, godetevi questi film romantici. Film profondi, che vi turberanno e coccoleranno, che vi faranno pensare al vostro primo amore, così come all’ultimo. Continuate a leggere l’articolo per i film che vi suggeriamo questo weekend!!
>>> Leggi anche: Una storia così romantica che vi ruberà il cuore, il film da vedere OGGI su Netflix Italia

netflix-storia-di-un-matrimonio-film

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui e la lista aggiornata delle migliori serie e i Top 10 film oggi qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di aprile.

1 – L’ultima lettera d’amore

Film del 2021 targato Netflix, Ultima lettera d’amore è intrinsecamente romantico. Netflix vuole infatti soddisfare tutti i suoi abbonati e lo fa producendo queste chicche che fanno bene al cuore. Con Shailene Woodley, Callum Turner, Felicity Jones e Joe Alwyn ci troviamo a cavallo tra presente e passato. Una reporter inglese scoprirà una lettera vecchia di decenni, risalente agli anni ’60, che racconta mano mano quello che è un amore proibito e passionale. Attraverso alcune ricerche scoprirà che vi era uno scambio di lettere tra questi due innamorati, Anthony e Jennifer. Quest’ultima è però sposata con un uomo ricchissimo che deve proprio essere intervistato da Anthony, l’amore tra i due però scoppierà all’improvviso.
>>> Leggi anche: Una relazione proibita e illecita nel thriller erotico inglese su Netflix

2 – Adaline – l’eterna giovinezza

La bellissima Blake Lively è protagonista di questo film del 2015 senza tempo. Perché senza tempo? Perché a quanto pare l’eterna giovinezza esiste, e la fonte è stata proprio trovata da Adaline, ma se entra in gioco l’amore cosa succede? Succede che la ragazza si lascia andare all’amore, quello avvincente, quello che riaccende la giovinezza. Salvo poi da un passato lungo un intero secolo si arriva ad un presente, dove l’attuale fidanzato si scopre essere il figlio del suo primo amore. Un film intenso, romantico, che vi lascerà senza parole e con il cuore sciolto. Nel cast anche Harrison Ford e Michiel Huisman.
>>> Leggi anche: “L’Ultimo Paradiso”: il film italiano, intensamente romantico, su Netflix con Scamarcio.

3 – Storia di un matrimonio

Storia di un matrimonio è un film del 2019 diretto dall’acclamato Noah Baumbach e distribuito da Netflix. Questa storia non è propriamente d’amore, è infatti la storia di un divorzio quello tra Scarlett Johansson e Adam Driver. Perché quindi nella lista dei film romantici? Perché l’amore ha diverse forme, come in questo caso. Un amore lungo anche durante tutto il processo del divorzio, il riscoprire se stessi, il perché due si innamorano e il perché due si lasciano.
>>> Leggi anche: L’amore vince su tutto. Ecco i migliori film romantici da guardare su Netflix

4 – La scelta – The Choice

Tratto dal libro di Nicholas Sparks, La scelta – The Choice è un film tremendamente romantico, dove il destino alle volte è dietro l’angolo e una volta che ti prende non ti lascia andar via. Così è infatti la storia tra Gabby Holland e Travis, uniti prima dall’amore che si prova per il proprio animale domestico e poi quello che invece nasce tra i due. L’evoluzione di un rapporto lungo gli anni, che avrà però un esito dolce amaro quando gli imprevisti della vita arrivano tanto improvvisamente quanto il destino. Un amore oltre il dolore tutto da scoprire.
>>> Leggi anche: Per tutti gli amanti del romanticismo, ecco uno dei film più commoventi da vedere su Netflix Italia

5 – Le nostre anime di notte

Altro film targato Netflix vede come protagonisti due pilastri sacri del cinema, ovvero Robert Redford e Jane Fonda. Un amore quello che viene qui proposto maturo, perché l’amore lo sappiamo tutti non ha età, non ha tempo. Ce lo dimostrano quindi Louis e Addie, e ciò che inizia come un’amicizia e una singolare proposta, quella di passare delle notti insieme a chiacchierare per sconfiggere la malinconia, si trasforma in un amore profondo. Ma non tutti in città sembrano contenti di questo rapporto, nato tra due vedovi ormai in là con l’età.

Fonte: Netflix