Vai al contenuto
Home » Per tutti gli amanti del romanticismo, ecco uno dei film più commoventi da vedere su Netflix Italia

Per tutti gli amanti del romanticismo, ecco uno dei film più commoventi da vedere su Netflix Italia

dear-john-netflix
09/04/2023 18:00 - Ultimo aggiornamento 14/04/2023 16:36

Dear John è un film del 2010 che vede come protagonisti due degli attori più famosi e acclamati del panorama Hollywoodiano, da un lato abbiamo la bellissima Amanda Seyfried e dall’altro il ballerino di Step Up, Channing Tatum. Oggi giornata di Pasqua questo sarà sicuramente un film adatto per molti, romantico, emozionante, passionale e commovente. La storia è una delle tante storie romantiche per antonomasia tratta dai bestseller di Nicholas Sparks. Qui ancora una volta l’autore e il regista vogliono farci spezzare il cuore in mille pezzi. Un film tratto dal libro che non potete assolutamente perdere!
>>> Leggi anche: Innamoratevi di nuovo, ecco 5 film romantici da vedere o (ri)vedere questo weekend su Netflix

netflix-dear-john

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui e la lista aggiornata delle migliori serie e i Top 10 film oggi qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di aprile.

Dear John: trama del film romantico su Netflix

film-netflix-dear-john

La storia più antica del mondo? Forse, ma qui un giovane ragazzo di nome John, arruolatosi nell’esercito, si innamora di una studentessa, Savannah. Come un colpo di fulmine i due si innamorano e per due settimane, brevi ma intense non si lasceranno più. John ha però una vita travagliata e un rapporto difficile con il padre che ama da morire, sarà però costretto a partire per la guerra. Ci troviamo nel 2001 anni dell’attentato alle Torri Gemelle. I due cominciano anche se a distanza uno scambio di lettere, e da qui il titolo del film Dear John, ovvero Caro John. Quando torna dalla prima missione John dice a Savannah che il suo intento è quello di partire nuovamente, mentre lui è in missione lei gli manderà l’ultima lettera in cui decide di lasciarlo. Dopo anni i due si incontreranno di nuovo, Savannah è però sposata. John continuerà ad arruolarsi pur di non stare vicino a Savannah, fino a quando una sera non la rivedrà in un bar. I due si abbracciano e senza dirsi nulla concludono il film in questo modo. Lasciando quindi a noi spettatori libera interpretazione.
>>> Leggi anche: Film, serie e doc religiosi e spirituali da guardare a Pasqua: la Top 10 su Netflix

Dear John: cast del film romantico su Netflix

Il film diretto da Lasse Hallstrom vede come protagonisti Channing Tatum e Amanda Seyfried, accompagnati da un cast di tutto rispetto con Henry Thomas, Richard Jenkins, Scott Porter, Cullen Moss e DJ Cotrona.
>>> Leggi anche: La serie francese poliziesca, al femminile e ad alta tensione, su Netflix

Dear John: trailer del film romantico su Netflix

Dear John: romanzo e differenze con il film romantico su Netflix

Il film è tratto come già detto da uno dei tanti bestseller di Nicholas Sparks, abbiamo parlato giorni fa di un altro suo capolavoro, Le pagine della nostra vita. In questo caso, il romanzo che in Italia è conosciuto come Ricordati di guardare la Luna, presenta differenze nette con il film. Ad esempio nel film Tim, amico di Savannah e John ha un figlio affetto da autismo, mentre nel libro è il fratello ad avere un melanoma. Un’altra cosa che viene completamente tagliata nel film è la violenza sessuale che Savannah ha subito durante gli anni del college. Concentrandosi già sulla situazione precaria di salute di Tim e suo figlio, e il possibile autismo del padre di John, i produttori avranno sicuramente deciso di non appesantire ulteriormente l’atmosfera del film.
>>> Leggi anche: “L’Ultimo Paradiso”: il film italiano, intensamente romantico, su Netflix con Scamarcio.

Fonte: Netflix