Vai al contenuto

TRUE CRIME. Tradimenti, inganni, violenza: il lato oscuro dell’amore in “Worst Ex Ever”

25/11/2024 15:17 - Ultimo aggiornamento 25/11/2024 15:29
Worst Ex Ever netflix

Worst Ex Ever – Relazioni fatali, la serie true crime su Netflix, tra tradimenti agghiaccianti e piani omicidi, analizza il lato oscuro dell’amore attraverso testimonianze dirette presentate nel documentario. Sempre per la regia di Domini Hofmann, Il titolo segue lo stesso format di un altro documentario trasmesso da Netflix: Worst Roommate Ever – Convivere nel terrore. Ne vien fuori, Worst Ex Ever – Relazioni fatali, un ritratto crudo e angosciante – oltremodo inquietante – delle relazioni finite nel modo più drammatico e pericoloso. È, purtroppo, necessario parlarne proprio oggi, in concomitanza con la  Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che cade ogni 25 novembre. Ora, vediamo tutte le news.

Worst Ex Ever netflix

Composto da testimonianze avvincenti, filmati con body-cam e ricostruzioni animate, la serie rivela le storie inquietanti di relazioni mostruose del passato, con scioccanti racconti di tradimenti, violenze e inganni. Si tratta di un’indagine approfondita nei casi più inquietanti di relazioni finite male. Tradimenti, violenza, ossessioni: questa docuserie farà riflettere sulla fragilità dei legami affettivi e sulla pericolosità di alcune persone. la serie si focalizza su quattro storie vere di ex che si sono rivelati essere degli incubi viventi. Attraverso un racconto costruito con chiamate ai servizi di emergenza, interviste alle vittime e filmati originali delle forze di polizia intervenute, Worst Ex Ever esplora come rapporti un tempo pieni di amore e speranza siano degenerati in situazioni che hanno messo in pericolo la vita delle persone coinvolte. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ► Alma, 17 anni e uno sconvolgente segreto in “Ni una más” su Netflix

Worst Ex Ever netflix

Grazie a video d’archivio, animazioni e interviste, la particolarità ricercata agli autori è proprio quella di catapultare lo spettatore nel cuore degli eventi, rivivendo le storie con un realismo sorprendente. Con un linguaggio da inchiesta o reportage, la docuserie non nasconde gli incubi che possono annidarsi in colei o colui che amiamo. Anche in questo caso, come in Worst Roommate Ever sempre di Domini Hofmann, le (terribili) storie trattate sono quattro. Non possiamo non andare con il pensiero a tragiche storie di cronaca, i cosiddetti femminicidi, compiuti per gelosia e desiderio di possesso da parte di aguzzini che non accettavano la fine di un rapporto. Uomini che non hanno nulla di umano, evidentemente, e che hanno una idea malata dell’amore. (Continua a leggere dopo la foto)

Worst Ex Ever netflix

La docuserie Worst Ex Ever – Relazioni fatali è disponibile per lo streaming su Netflix a partire dal 28 agosto 2024. (Continua a leggere)

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite di film e serie tv su Netflix questa settimana? Clicca QUI!