Vai al contenuto

Il telefono squilla e comincia una storia misteriosa: il thriller coreano è un gioiellino

11/12/2024 14:19 - Ultimo aggiornamento 11/12/2024 14:22
When the Phone Rings

Chi ha detto che dalla Corea arrivano solo K-Drama romantici? D’altronde il fenomeno che ha lanciato il filone fortunatissimo su Netflix delle produzioni coreane è esploso grazie a Squid Game, che di romantico aveva ben poco. Quella di cui parliamo, ad esempio, è la nuova serie coreana che porta sul piccolo schermo un thriller avvincente.

When the Phone Rings è capace di tenere gli spettatori col fiato sospeso grazie alla sua trama ricca di suspense e personaggi enigmatici, dei quali viene restituita una profonda introspezione psicologica. Scopriamo le news e tutti i dettagli sulla miniserie di cui attendiamo il prossimo episodio. [TRAILER in fondo]

 Scopri tutti i nuovi film e serie tv: Nuove uscite questa settimana su Netflix (lista aggiornata)

  • Titolo originale: Jigeum Geosin Jeonhwaneun
  • Genere: Thriller
  • Paese di produzione: Corea del Sud
  • Anno di produzione: 2024
  • Durata: 1 stagione, 10 episodi
  • Regia: Park Sang-woo, Wi Deuk-gyu
    (Continua a leggere dopo la foto)
When the Phone Rings

La telefonata di un rapitore stravolge la vita di un politico in ascesa e della moglie muta, provocando il naufragio del loro matrimonio già carico di tensioni. In una tranquilla cittadina, infatti, la vita degli abitanti viene sconvolta da misteriose telefonate che predicono eventi tragici. Al centro della storia, un gruppo di individui riceve chiamate che li mettono di fronte a scelte impossibili e sconcertanti verità sul loro passato. Ogni episodio si concentra su uno dei personaggi principali, intrecciando le loro storie e rivelando come il destino sia inesorabilmente collegato a una misteriosa figura che sembra tirare le fila degli eventi. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ►“Parasyte: The Grey”, l’horror alieno che sta non ti aspetti arriva dalla Corea

When the Phone Rings

La miniserie coreana vede interpreti molto noti in patria per le loro performance intense e carismatiche. Yoo Yeon-seok è Baek Sa-eon; Chae Soo-bin è nel ruolo di Hong Hee-joo, un’interprete del linguaggio dei segni per la TV e il tribunale, che ha perso la voce a causa di un incidente. È la moglie di Sa-eon, uomo politico di spicco e protagonista principale. Heo Nam-jun, invece, interpreta Sang-woo e Jang Gyu-ri, infine, veste i panni di Na Yu-ri. (Continua a leggere dopo la foto)

When the Phone Rings,

La serie è un adattamento del romanzo “The Number You Have Dialed” di Geon Eomul Nyeo, un successo letterario che ha affascinato milioni di lettori in Corea e non solo. La regia è affidata a Park Sang-woo e Wi Deuk-gyu, noti per il loro approccio visivo innovativo e la capacità di creare atmosfere cariche di tensione. La sceneggiatura è firmata da Kim Ji-woon, un nome di punta nel panorama dei thriller coreani. (Continua a leggere dopo la foto)

When the Phone Rings

When the Phone Rings è disponibile su Netflix a partire dal 22 novembre 2024. Gli episodi vengono rilasciati settimanalmente ogni venerdì e sabato, permettendo agli spettatori di vivere l’attesa di ogni nuovo sviluppo. Il quinto episodio verrà rilasciato venerdì 13 dicembre 2024, sino ad arrivare al 28 dicembre, con il decimo e ultimo episodio. Intanto però, per una anteprima delle atmosfere oscure e intriganti della serie, che promette emozioni intense e misteri da risolvere, godiamoci il trailer ufficiale: