Vai al contenuto

La risposta spagnola a Sex and the City torna su Netflix per San Valentino! È l’ultima stagione

03/02/2025 11:45 - Ultimo aggiornamento 03/02/2025 11:56
 Valeria
Diana Gómez, protagonista principale di Valeria (Foto: Netflix ©)

L’attesissima quarta e ultima stagione di Valeria metterà la parola fine a una delle sorprese, piacevoli sorprese, che Netflix ci riserva: la serie spagnola che ha saputo conquistare il pubblico internazionale con il suo mix di romanticismo, amicizia e auto-scoperta viene considerata la risposta iberica a Sex and the City. Anche la stagione 4 è basata sulla saga letteraria di Elísabet Benavent, un ciclo di romanzi letterari “rosa” pubblicati in Italia da Rizzoli, e promette un finale emozionante per Valeria e le sue inseparabili amiche. [TRAILER in fondo]

 Valeria

Leggi anche il nostro articolo ► Successi spagnoli su Netflix: le serie tv e i film da non perdere!

Valeria 4, la trama

La trama ruota attorno a Valeria, una scrittrice che sente la mancanza di qualcosa nel suo matrimonio, come nella sua scrittura. La scrittrice è in preda ad una crisi esistenziale dovuta da un lato ai suoi romanzi e dall’altro a suo marito e alla distanza emotiva che avverte tra loro, trovando dunque rifugio nelle sue tre migliori amiche: Carmen, Lola e Nerea. Valeria e le sue amiche sono immerse in un vortice di emozioni sull’amore e il sesso, sull’amicizia, la gelosia, l’infedeltà, sui segreti e i sogni. In questa stagione conclusiva, Valeria affronta il capitolo più importante della sua vita: il suo percorso professionale, le relazioni amorose e il legame indissolubile con Carmen, Lola e Nerea. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ► Attesa terminata: il fenomenale crime spagnolo torna su Netflix con la stagione 2

 Valeria

Dopo aver attraversato crisi sentimentali e momenti di grande crescita, la protagonista è finalmente pronta a prendere decisioni che segneranno il suo futuro. Valeria 4 è stata girata tra Madrid e Valencia, catturando l’essenza vibrante della Spagna contemporanea. Sebbene la storia di Valeria sia di fantasia, molte tematiche affrontate nei romanzi e nella serie sono ispirate alla realtà e alle esperienze personali dell’autrice, peraltro consulente creativa della serie. (Continua a leggere dopo la foto)

 Valeria

Valeria 4, il cast e i personaggi

Diana Gómez è Valeria, la scrittrice alle prese con la ricerca della felicità personale e professionale. Silma López interpreta Lola, la più spregiudicata del gruppo, sempre pronta a mettersi in gioco. Paula Malia è Carmen, che cerca di bilanciare la sua carriera con l’amore. Teresa Riott veste i panni di Nerea, determinata a trovare il proprio posto nel mondo. Maxi Iglesias e Ibrahim Al Shami tornano a interpretare i grandi amori di Valeria, in una stagione che metterà alla prova ogni relazione. (Continua a leggere dopo la foto)

 Valeria

Quando esce Valeria 4 su Netflix?

La quarta stagione di Valeria è disponibile su Netflix dal 14 febbraio 2025. (Continua a leggere dopo la foto)

 Valeria

Le info su Valeria 4

  • Titolo originale: Valeria
  • Genere: Dramedy, Romantico
  • Paese di produzione: Spagna
  • Anno di produzione: 2025
  • Numero di stagioni: 4
  • Regia: Inés de León

Valeria 4, il trailer