Per gli amanti del genere thriller il weekend inizia con un nuovo film. Uscirà domani Unlocked, titolo originale “Sbloccato”, un thriller Netflix attuale, angosciante, realistico. Il mondo online è un posto pericoloso? Il film racconta di come la vita di una donna comune venga violata e minacciata da uno sconosciuto dopo la perdita del telefono contenente tutte le sue informazioni personali. La sua vita ora è in pericolo.
Leggi anche: Alma”, la serie spagnola da non perdere per chi ama l’horror soprannaturale
Unlocked – Trama
Na-Mi lavora come analista di mercato in una start-up. Durante una consueta giornata di lavoro perde il suo smartphone, ma Joon – Young fortunatamente lo ritrova e glielo restituisce dopo avere installato uno spyware nel dispositivo. Da quel momento, la sua tranquillità quotidiana è minacciata. I suoi spostamenti, gli hobby, i gusti, la sua situazione economica, le sue relazioni sociali, ogni minimo dettaglio della sua vita vengono conosciuti dall’uomo che poi si avvicina a lei nascondendo la propria vera identità. Solo perchè ha perso il cellulare, tutta la sua vita ora è in pericolo. Nel frattempo, il detective di polizia Ji-man indaga su un caso di omicidio che coinvolge un cadavere che è stato trovato su una montagna nascosta. Lì, trova indizi che indicano proprio suo figlio Joon – Young come possibile colpevole.
Unlocked è una storia vera?
Il film coreano diretto da Kim Tae Joon è il secondo film originale coreano ad essere rilasciato su Netflix nel 2023. Si tratta di un adattamento del lungometraggio giapponese Stolen Identity, un film del 2018 che fa parte del catalogo del Japanese Film Festival. La storia si basa sui pericoli connessi alla fragilità delle nostre identità digitali.
“Unlocked” – INFO E CAST
- Data: 17 febbraio 2023
- Titolo originale: Sloccato
- Genere: Thriller
- Durata: 1h 57 min
- Paese: Corea del Sud
- Regia: Kim Tae Joon
- Cast: Yim Si-wan (Jun – yeong); Chun Woo – Hee ( Na-mi); Kim Hie – Won ( Ji – man)