L’incantevole film romantico di Netflix, “Un’isola per cambiare” (Faraway), è un inno alla vitalità femminile e alla possibilità di rinascita. Racconta la gioia di vivere femminile e la capacità di creare nuovi inizi. È una celebrazione del potere delle donne di superare le difficoltà e di reinventarsi, di trovare gioia e di costruire nuove esperienze. Uscito su Netflix nel marzo 2023, questo film, girato in incantevoli location mediterranee, continua a essere uno dei più romantici da scoprire o da riscoprire, grazie alla sua capacità di farci sognare. Esplora la trama, il cast e le magnifiche location di “Un’isola per cambiare” (Faraway). (Continua a leggere dopo la foto).
“Ecco che cos’è la felicità. La trovi spesso quando meno te l’aspetti…“. La fuga di Zeynep dall’amore infedele del marito, dalla presenza invadente del padre e dai problemi adolescenziali della figlia diventa un viaggio per ritrovare sé stessa, ricercare le proprie radici, rientrare in contatto con la propria anima, messa in disparte in nome della famiglia. Un viaggio che la porta – ci porta – in un’isola mediterranea, la croata Šolta, immersa in una natura dalla bellezza al contempo selvaggia e intima. Finirà innamorata, dell’isola e del suo burbero vicino, pronta a riprendersi in mano il proprio destino.
Ti può interessare: “Thank you, Next” – scopri la nuova commedia romantica turca con Serenay Sarikaya su Netflix
“Un’isola per cambiare“: un film Netflix fatto da donne per donne
“Un’isola per cambiare” è un film fatto da donne per le donne. Uscito l’8 marzo, in occasione della Festa delle Donne, il film è una produzione originale Netflix tedesca firmato dalla regista Vanessa Jopp (“The Space Between the Lines”), che insieme alla direttrice della fotografia Eva Katharina Bühler e alla produttrice Viola Jäger, hanno dato vita sullo schermo al testo della sceneggiatrice Jane Ainscough, con la divertente Naomi Krauss (protagonista di diverse serie crime in Germania) nei panni di Zeynep.
“Un’isola per cambiare” | Info e cast
Protagonisti principali sono Zeynep Altin, interpretata da Naomi Krauss, Josip Cega interpretato da Goran Bogdan. Nel cast anche Adnan Maral nel ruolo di Ilyas Altin. La regia è di Vanessa Jopp. Il film è una produzione di Olga Film in collaborazione con Pakt Media e Netflix.
- Titolo internazionale: Faraway
- Data: 2023
- Genere: film tedesco, commedia romantica
- Durata: 1h 9m
- Lingua: Film multilingue in inglese e tedesco (e croato)
- Regia: Vanessa Jopp (“The Space Between the Lines”).
- Produzione: Olga Film in collaborazione con Pakt Media e Netflix
- Cast: Naomi Krauss (Zeynep Altin), Goran Bogdan (Josip Cega), Bahar Balci, Adnan Maral, Artjom Gilz Davor Tomic.
“Un’isola per cambiare” | Trailer italiano
“Un’isola per cambiare” | Trama
Sinossi ufficiale: “Zeynep Altin è sull’orlo di una crisi di nervi: non viene mai apprezzata né da suo marito, né da sua figlia e ancora meno dal suo anziano padre. Dopo una disavventura in seguito al funerale della madre, Zeynep decide di staccare dalla vita di città e, da Monaco, fugge verso un’isola croata. Qui, in un cottage che proprio sua madre aveva acquistato molto tempo prima, la donna tenterà di ritrovare quell’equilibrio e quella serenità che appaiono smarriti. Ma anche in questo luogo apparentemente incantato si cela l’atteso contrattempo: Josip, l’ex proprietario del piccolo edificio, vive ancora sul suo terreno, e non intende rendere pacifica l’accoglienza per la malcapitata Zeynep… Ce la farà a superare l’ennesimo inghippo?”
Dove è girato il film “Un’isola per cambiare“?
“Un’isola per cambiare” è stato girato l’anno scorso in Germania e in Croazia. I produttori hanno scelto di girare il film “on location” per offrire al pubblico un’esperienza visiva coinvolgente e autentica.
Molte sequenze cardine del film sono girate a Šolta, un’isola nell’arcipelago croato della Dalmazia centrale nel Mare Adriatico, nelle immediate vicinanze di Spalato e Trogir (Traù): è la mitica isola delle leggende degli Illiri, è un luogo di antiche peschiere e di poesia medievale, e la culla di una ricca tradizione marinara. L’isola vive di olive, frutta, vigneti, pesca e turismo. I paesaggi pittoreschi e le acque aperte di Šolta sono l’ambientazione ideale per il film.
Diverse scene importanti sono state girate anche a Brač, l’isola più grande della Dalmazia e la terza più grande del Mare Adriatico. Situata ad est dell’isola di Šolta, Brač è una destinazione turistica piuttosto popolare per la presenza di numerose attrazioni e luoghi di interesse, tra cui il porto turistico di Milna, la scuola di scalpellini a Pučišća, la spiaggia Zlatni Rat a Bol e la grotta Kopačina vicino a Donji Humac.
Fonti: Netflix – Croatia.hr – The Cinemaholic