Vai al contenuto
Home » Uglies: il film che esplora il culto dell’apparenza e le sue conseguenze

Uglies: il film che esplora il culto dell’apparenza e le sue conseguenze

11/08/2024 15:04 - Ultimo aggiornamento 14/09/2024 18:03
"Uglies", il racconto di un mondo distopico è in arrivo su Netflix

Uglies, la trama e le news sul film distopico in arrivo su Netflix – Lo abbiamo anticipato già nel titolo: si tratta, sì, di un film di fantascienza, ma in realtà pare più una allegoria dei tempi confusi in cui viviamo oggi. Parliamo, infatti, della chirurgia estetica e del culto di una apparenza effimera e vuota. Non vogliamo fare i moralisti, però l’abbassamento dell’età media delle donne (e degli uomini) che ricorrono ai “ritocchini” allarma non poco. Questo è solo lo spunto da cui parte il racconto esaltante di un mondo distopico. Sperando di avervi incuriosito, vediamo ora tutte le news su Uglies, quando esce, la trama, il cast e il trailer.  (Continua a scrollare fino in fondo per il trailer)

Uglies film Netflix trama

Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite di tutti i film e le serie del mese e della settima da vedere su NetflixPrime Video e Disney+ QUI.

Il film è tratto dal libro omonimo di Scott Westerfeld. Il romanzo quanto il film affrontano il tema della chirurgia estetica, che sarà obbligatoria per i sedicenni nel mondo futuristico dipinto da Westerfeld: una procedura cosmetica che tutti gli abitanti della città vivono all’età di 16 anni, dunque, trasformando i loro volti e i loro corpi in fisici impeccabili da modelli. La protagonista del film, Tally Youngblood (un cognome scelto non a caso), interpretata da Joey King, deve decidere se conformarsi o ribellarsi a tale sistema e alla imposizione. In questo mondo futuristico che impone la chirurgia estetica a quell’età, Tally attende dunque, impaziente, il suo turno per essere inclusa nella società. Tally conosce soltanto questa versione della vita, ma quando una sua amica scappa, per salvarla intraprende un viaggio che stravolge tutto ciò che credeva di desiderare. Divisa tra Shay e il suo migliore amico Peris, che la attende in città dopo l’intervento, Tally si trova di fronte ad una scelta. (Continua a leggere dopo la foto)

Uglies film Netflix trama

Scott Westerfeld, l’autore del libro da cui è tratto l’adattamento cinematografico, è pienamente coinvolto nel progetto come produttore esecutivo insieme a Jamie King, John Fox e Jenny Hink. Joey King, invece, è l’interprete principale e, come qualcuno ricorderà, ha partecipato al film Bullet Train, con Brad Pitt. Vediamo, di seguito, il resto del giovane cast, con i rispettivi ruoli.
► Leggi anche: “Old”: il thriller psicologico dove un’isola paradisiaca è lo scenario di un incubo

Joey King: Tally Youngblood
Luke Eisner: Kono
Laverne Cox: Dr. Cable
Chase Stokes: Peris
Jillian Murray: Ellie Youngblood
Brianne Tju: Shay
Keith Powers: David
Kevin Miles: Auryn
(Continua a leggere dopo la foto)

Uglies film Netflix trama

Il film Uglies è disponibile per lo streaming su Netflix a partire dal 13 settembre 2024. (Continua a leggere dopo il post su X di Scott Westerfeld)