Nella serie tv horror” Alma”, visibile sulla piattaforma di Netflix, non ci siamo soffermati sulla protagonista Mireia Oriol. Attrice e modella di origine spagnola ha incentrato la sua carriera su cinema, teatro e televisione. (Continua a leggere dopo la foto)
Chi è Mireia Oriol
Nasce il 14 maggio 1996 a Barcellona. La madre è una docente universitaria mentre non ci sono informazioni sul padre. Durante l’infanzia, Oriol era una ragazza timida e introversa. Pensava di studiare psicologia e diventare giornalista, ma il destino aveva programmato qualcos’altro per lei. All’età di 16 anni ha iniziato la carriera di modella lavorando con una varietà di marchi anche di sport e trucco. Il suo amore per la moda è rimasto invariato anche se l’attrice ha dichiarato di adorare i vestiti comodi! Mentre viveva a Parigi, un agente l’ha notata incoraggiandola a studiare recitazione in una scuola a Londra per due anni. E’ iniziata ad apparire, così, nei cortometraggi dei suoi compagni di studio. Di lei sappiamo che sa suonare la chitarra, ha un cane da compagnia e le piace mangiare cibo giapponese e italiano. Ha fatto il suo debutto cinematografico nel 2009 nel film ESO Entitat sobrenatural oculta. Nel 2018 nella pellicola “El Pacto“, ha interpretato Clara, una bambina che finisce in un coma profondo e inspiegabile legato ad una strana malattia. A 26 anni, l’attrice di Barcellona si è fatta conoscere anche dalla televisione catalana con la sua partecipazione alle serie Com si fos ahir (2018) e Las del hockey (2019-2020). L’interprete è apparsa anche nel film L’arte di tornare del 2020. Ma il genere horror/ thriller la vede arrivare al momento clou della carriera nel 2022 con il personaggio principale di “Alma” nella serie intitolata “The girl in the mirror“. Lavorare a questo progetto si è rivelato importante perchè l’attrice ha avuto modo di mostrare il suo talento a tutto il mondo. La naturalezza con cui recita in alcune scene e la capacità di padroneggiare diversi generi rendono i registi felici di lavorare con lei. Oltre a recitare, Mireia adora scrivere. Attualmente sta preparando un progetto personale, un film che sta scrivendo, e che spera di condividere presto con i suoi fans.
La vita privata di Mireia Oriol
Oriol sta attualmente frequentando un attore spagnolo. Le voci sulla loro relazione hanno iniziato a diffondersi quando Mireia Oriol ha condiviso sul suo account Instagram un’immagine che li riprende insieme. Nel 2019 i due collaborano in un video musicale e, così, il loro legame si rafforza. In seguito, appaiono insieme a eventi cinematografici, spettacoli di premiazione e su piattaforme di social media. Ora la coppia convive a Barcellona.
Potrebbe interessarti anche: “La ragazza del lago” film italiano su Netflix da gennaio 2023 (netflixmania.it)
Fonti: Netflix, ANSA, IMDb, Instagram