
Netflix Top 10 film più visti in Italia – 15 ottobre 2025 – Dalle ultime novità ai grandi classici intramontabili, la Top 10 dei film più visti su Netflix in Italia anche oggi racconta gusti e tendenze estremamente variegati. Al primo posto domina sempre il mistery britannico La donna della cabina numero 10, attesissimo thriller psicologico tratto da un bestseller e impreziosito da una magistrale interpretazione di Keira Knightley, seguito dal dolcissimo film brasiliano Caramelo e dallo sconvolgente true crime Mio padre, il killer BTK .

L’intenso film cileno Limpia, poi, si conferma alla quinta posizione, preceduto dalla sorpresa di oggi, una commedia romantica di e con Meg Ryan: Coincidenze d’amore. E adesso ecco la Top 10 completa dei film su Netflix di oggi 15 ottobre. Tra le parentesi troverete anche i giorni di permanenza in Top 10. [CLASSIFICA AGGIORNATA]
Leggi anche ► La Top 10 (aggiornata) delle SERIE TV più viste su Netflix Italia
Top 10 Film Netflix di oggi – 15 ottobre 2025
1. La donna della cabina numero 10 (5 giorni in Top 10)

Con protagonista Keira Knightley, era uno dei film più attesi del 2025 e difatti ha immediatamente raggiunto la vetta. Il thriller psicologico diretto da Simon Stone è basato sull’omonimo romanzo di Ruth Ware. Durante una crociera di lusso, Lo, una giornalista di viaggi, assiste a una donna che viene gettata fuori bordo. Tuttavia, quando segnala l’incidente, le viene detto che nessuno manca all’appello.
Determinata a scoprire la verità, Lo si imbarca in un’indagine che la porterà a confrontarsi con segreti oscuri e pericoli inaspettati. Determinata a scoprire la verità, inizia un’indagine pericolosa, rischiando la propria sicurezza per superare il silenzio – quasi omertà – e lo scetticismo che la circondano.
► Leggi la scheda completa
2. Caramelo (7 giorni)

Il regista Diego Freitas propone una commovente storia di speranza, scoperta di sé e di un legame speciale tra un uomo e il suo cane. La storia di questo film brasiliano ruota attorno a Pedro (Rafael Vitti), un giovane chef che sta per realizzare il sogno di aprire il proprio ristorante. Tuttavia, i suoi progetti vengono improvvisamente messi in crisi da una diagnosi drammatica. In questo momento difficile, il destino lo porta a incontrare un cane randagio dal pelo color caramello, chiamato semplicemente Caramelo.
Tra i due nasce un legame autentico che trasformerà per sempre la vita di Pedro. Questa pellicola rappresenta una novità: è la prima produzione Netflix in cui compare un cane meticcio brasiliano, Caramelo, simbolo culturale ed emotivo del Brasile. Il loro percorso racconta di resilienza, amore e forza per affrontare le sfide inaspettate della vita.
► Leggi la scheda completa
3. Mio padre, il killer BTK (5 giorni)

Per quasi trent’anni, la città di Wichita, nello stato del Kansas, è stata sconvolta da un serial killer noto con il nome di BTK, acronimo di “Bind, Torture, Kill” — letteralmente “legare, torturare, uccidere” — che descriveva i suoi metodi macabri con cui lasciava i corpi delle vittime per essere scoperti dalle forze dell’ordine. La vita di Kerri Rawson è stata sconvolta nel 2005 quando suo padre, Dennis Rader, è stato arrestato e identificato come il temuto serial killer BTK — Bind, Torture, Kill.
Il documentario true crime diretto da Skye Borgman non si concentra solo sull’orrore degli omicidi, ma soprattutto sul percorso psicologico di Kerri, che deve fare i conti con la scoperta che l’uomo che credeva di conoscere era in realtà un mostro. Il racconto alterna momenti di introspezione personale di Kerri a immagini d’archivio, interviste con gli investigatori e filmati degli interrogatori a Dennis Rader.
► Leggi la scheda completa
4. Coincidenze d’amore (2 giorni)

Si tratta di una commedia romantica del 2023 diretta da Meg Ryan, che torna davanti e dietro la macchina da presa (è il suo secondo film da regista) al fianco di David Duchovny. Quando i voli dei due protagonisti vengono deviati da una tempesta, i due – un tempo amanti – si ritrovano a fare i conti con i fantasmi della loro storia passata, nel silenzio notturno di un aeroporto. Nel silenzio e nella lunga attesa, emergono ricordi, dialoghi tesi e confessioni sospese del passato che ancora pesa su entrambi.
Il film si sviluppa attraverso conversazioni fitte, in cui i protagonisti esplorano le ragioni della separazione, i desideri non dettati ed emerge una domanda, sottesa: è possibile che quello che sembrava un addio fosse soltanto una deviazione, un motivo in più per ripensare al sentimento che un tempo li legava?
► Leggi la scheda completa
5. Limpia (4 giorni)

Il film è tratto dal romanzo omonimo dell’autrice cilena Alia Trabucco Zerán, Limpia è un inquietante dramma familiare cileno che racconta la storia dell’intensa relazione tra la collaboratrice domestica Estela e la bambina di sei anni di cui si prende cura giorno e notte. Il film ha fatto la sua prima al Festival di San Sebastián nel 2025 nella sezione “Horizontes Latinos”.
Estela è incaricata di prendersi cura di Julia, una bambina di sei anni. Durante un’estate carica di tensione emotiva, tra le due si instaura un legame molto forte, che oscilla tra affetto, dipendenza e conflitto, proprio perché appartengono a mondi sociali molto diversi. Man mano che il loro legame si rafforza, le due protagoniste costruiscono un mondo segreto e dipendente che le porta a un inevitabile epilogo.
►Guarda su Netflix
La Top 10 completa dei film più visti su Netflix ad oggi – 15 ottobre
- La donna della cabina numero 10 (5 giorni in Top 10)
- Caramelo (7 giorni)
- Mio padre, il killer BTK (5 giorni)
- Coincidenze d’amore (2 giorni)
- Limpia (4 giorni)
- KPop Demon Hunters (117 giorni complessivi)
- Aquaman e il regno perduto (8 giorni)
- Scary Movie (10 giorni)
- French Lover (19 giorni)
- Save the Last Dance (primo giorno in Top 10)
I nostri suggerimenti
- Aquaman e il regno perduto: Diversi anni dopo aver conquistato il trono di Atlantide, Arthur Curry vive diviso tra due mondi: la superficie, dove è padre e marito, e le profondità marine, dove regna come Aquaman. Ma la pace è fragile. Il pirata David Kane, meglio noto come Black Manta, brama ancora vendetta.
- French Lover: Omar Sy, noto al grande pubblico italiano per la sua interpretazione in Lupin, abbandona i panni del ladro gentiluomo per vestire quelli di un amante romantico! Abel Camara, celebre attore francese, stanco dei riflettori e delle aspettative del pubblico, durante la prima di un film incontra Marion.
Cosa guardare: il meglio di Netflix
Per scoprire il meglio del meglio su Netflix, dai un’occhiata alla nostra sezione IL MEGLIO DI NETFLIX – Netflixmania
.
Fonte: Netflix – Latest e Tudum – Top 10 Italy