
Netflix Top 10 film più visti in Italia – 13 ottobre 2025 – Dalle nuove uscite ai cult che non passano mai di moda, la Top 10 dei film più visti su Netflix in Italia questa settimana fotografa gusti e tendenze molto diversi. Al primo posto domina il mistery britannico La donna della cabina numero 10, attesissimo thriller psicologico tratto da un bestseller, seguito dal dolcissimo film brasiliano Caramelo e dal blockbuster DC Aquaman e il regno perduto.

L’interesse per il true crime resta altissimo con Mio padre, il killer BTK e Limpia, rispettivamente in quarta e quinta posizione. E adesso ecco la Top 10 completa dei film su Netflix di oggi 13 ottobre. [CLASSIFICA AGGIORNATA]
Leggi anche ► La Top 10 (aggiornata) delle SERIE TV più viste su Netflix Italia
Top 10 Film Netflix di oggi – 13 ottobre 2025
1. La donna della cabina numero 10

Con protagonista Keira Knightley, era uno dei film più attesi del 2025 e difatti ha immediatamente raggiunto la vetta. Il thriller psicologico diretto da Simon Stone è basato sull’omonimo romanzo di Ruth Ware. Durante una crociera di lusso, Lo, una giornalista di viaggi, assiste a una donna che viene gettata fuori bordo. Tuttavia, quando segnala l’incidente, le viene detto che nessuno manca all’appello.
Determinata a scoprire la verità, Lo si imbarca in un’indagine che la porterà a confrontarsi con segreti oscuri e pericoli inaspettati. Determinata a scoprire la verità, inizia un’indagine pericolosa, rischiando la propria sicurezza per superare il silenzio – quasi omertà – e lo scetticismo che la circondano.
► Leggi la scheda completa
2. Caramelo

Il regista Diego Freitas propone una commovente storia di speranza, scoperta di sé e di un legame speciale tra un uomo e il suo cane. La storia di questo film brasiliano ruota attorno a Pedro (Rafael Vitti), un giovane chef che sta per realizzare il sogno di aprire il proprio ristorante. Tuttavia, i suoi progetti vengono improvvisamente messi in crisi da una diagnosi drammatica. In questo momento difficile, il destino lo porta a incontrare un cane randagio dal pelo color caramello, chiamato semplicemente Caramelo.
Tra i due nasce un legame autentico che trasformerà per sempre la vita di Pedro. Questa pellicola rappresenta una novità: è la prima produzione Netflix in cui compare un cane meticcio brasiliano, Caramelo, simbolo culturale ed emotivo del Brasile. Il loro percorso racconta di resilienza, amore e forza per affrontare le sfide inaspettate della vita.
► Leggi la scheda completa
3. Aquaman e il regno perduto

Il re di Atlantide è tornato. In Aquaman e il regno perduto, diretto da James Wan, Jason Momoa guida ancora una volta il destino degli oceani in un film che unisce fantasy, avventura e introspezione. Sequel di Aquaman (2018) e ultimo capitolo del DC Extended Universe, il film vede guerre sottomarine, fratellanze ritrovate e un oscuro potere risvegliato.
Diversi anni dopo aver conquistato il trono di Atlantide, Arthur Curry vive diviso tra due mondi: la superficie, dove è padre e marito, e le profondità marine, dove regna come Aquaman. Ma la pace è fragile. Il pirata David Kane, meglio noto come Black Manta, brama ancora vendetta per la morte del padre e scopre un antico artefatto: un tridente nero dotato di un potere oscuro, capace di corrompere chi lo impugna. Per affrontare questa nuova minaccia, Arthur è costretto a unire le forze con il suo fratellastro Orm, un tempo nemico giurato. Insieme, i due dovranno fermare la furia di Manta e impedire che l’ira del tridente distrugga Atlantide e il mondo intero.
► Leggi la scheda completa
4. Mio padre, il killer BTK

Per quasi trent’anni, la città di Wichita, nello stato del Kansas, è stata sconvolta da un serial killer noto con il nome di BTK, acronimo di “Bind, Torture, Kill” — letteralmente “legare, torturare, uccidere” — che descriveva i suoi metodi macabri con cui lasciava i corpi delle vittime per essere scoperti dalle forze dell’ordine. La vita di Kerri Rawson è stata sconvolta nel 2005 quando suo padre, Dennis Rader, è stato arrestato e identificato come il temuto serial killer BTK — Bind, Torture, Kill.
Il documentario true crime diretto da Skye Borgman non si concentra solo sull’orrore degli omicidi, ma soprattutto sul percorso psicologico di Kerri, che deve fare i conti con la scoperta che l’uomo che credeva di conoscere era in realtà un mostro. Il racconto alterna momenti di introspezione personale di Kerri a immagini d’archivio, interviste con gli investigatori e filmati degli interrogatori a Dennis Rader.
► Leggi la scheda completa
5. Limpia

Ispirato al bestseller di Alia Trabucco, Limpia è un inquietante dramma familiare cileno che racconta la storia dell’intensa relazione tra la collaboratrice domestica Estela e la bambina di sei anni di cui si prende cura giorno e notte.
Man mano che il loro legame si rafforza, le due protagoniste costruiscono un mondo segreto e dipendente che le porta a un inevitabile epilogo.
La Top 10 completa dei film più visti su Netflix ad oggi – 13 ottobre
- La donna della cabina numero 10
- Caramelo
- Aquaman e il regno perduto
- Mio padre, il killer BTK
- Limpia
- KPop Demon Hunters
- French Lover
- Scary Movie
- Io sono tu
- Scary Movie 2
I nostri suggerimenti
- French Lover: Omar Sy, noto al grande pubblico italiano per la sua interpretazione in Lupin, abbandona i panni del ladro gentiluomo per vestire quelli di un amante romantico! Abel Camara, celebre attore francese, stanco dei riflettori e delle aspettative del pubblico, durante la prima di un film incontra Marion
- Io sono tu: Sandy Bigelow Patterson, un uomo qualunque, padre di famiglia e impiegato modello in Colorado. La sua vita scorre serena finché scopre che qualcuno in Florida ha rubato la sua identità e sta svuotando i suoi conti bancari, lasciandolo sull’orlo del tracollo.
Cosa guardare: il meglio di Netflix
Per scoprire il meglio del meglio su Netflix, dai un’occhiata alla nostra sezione IL MEGLIO DI NETFLIX – Netflixmania
.
Fonte: Netflix – Latest e Tudum – Top 10 Italy