“Il club dei delitti del giovedì”, ecco chi ci sarà nel cast. Siamo certi che un nome attirerà la vostra attenzione fin da subito. Secondo quanto riportato su THR, l’attore Tom Ellis è pronto a fare ritorno su Netflix, spogliandosi dei panni del protagonista di “Lucifer”. L’attore, questa volta, entra a pieno titolo nel cast di “Il club dei delitti del giovedì” (titolo originale The Thursday Murder Club). Prima di addentrarci nella notizia, dovete sapere che “Il club dei delitti del giovedì” è un adattamento della popolare serie di romanzi di Richard Osman che si concentra su un misterioso caso di omicidio che coinvolge un gruppo di amici con una spiccata passione per i gialli. Il film è diretto e scritto da Chris Columbus, noto per il suo lavoro su Harry Potter. (Continua a leggere dopo la foto).
Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite di tutti i film e le serie del mese e della settima da vedere su Netflix, Prime Video e Disney+ QUI.
“Il club dei delitti del giovedì”: anticipazioni sulla trama del film
Alla regia Chris Columbus, che ha curato anche la sceneggiatura di questo film che si tinge subito delle vivaci tinte del giallo. Questo progetto rappresenta l’ultima produzione nata dalla collaborazione tra Netflix e Amblin, che comprende anche il prossimo film Carry-On, con Jason Bateman e Taron Egerton. La trama del film prende ispirazione dall’omonimo romanzo del 2020 di Osman, accolto con entusiasmo dalla critica e ritenuto un classico tra i thriller polizieschi britannici. Ma di cosa parla esattamente? Stando alle prime anticipazioni, la storia segue un gruppo di amici residenti in una casa di riposo che sono soliti riunirsi per ammazzare il tempo in compagnia, giocando a risolvere alcuni casi di omicidi. Questa volta, però, il gruppo di temerari e appassionati si troverà a essere coinvolto in un caso reale avvenuto proprio nella loro struttura. Elizabeth è un’ex spia, Ibrahim è un ex psichiatra, Ron è un ex attivista sindacale e Joyce è un’ex infermiera. L’autore del romanzo Richard Osman è anche produttore esecutivo del film, insieme a Holly Bario, Jeb Brody, Eleanor Columbus e Jo Burn.
Leggi anche: La storia vera che ha ispirato “Una parte di me”. Incredibile ma vero
“Il club dei delitti del giovedì”: anticipazioni sul cast
Chi ci sarà nel cast del film Netflix? Detto fatto, ecco la risposta. Nome di punta è certamente quello di Tom Ellis, che come molti di voi sapranno, ha raggiunto la notorietà vestendo i panni dapprima di Re Cenred nella serie tv Merlin, per poi approdare nel 2016 sul set della serie tv più amata degli ultimi tempi, ovvero Lucifer. Da quel momento in poi Tom Ellis ha iniziato a conquistare il cuore dei fan. Nel film “Il club dei delitti del giovedì” Tom Ellis pronto a spogliarsi del ruolo del bello e dannato Lucifer per vestire quelli di un personaggio del film di Columbs. Resta ancora da capire a quale personaggio di preciso Tom Ellis darà un volto, una voce e una personalità carismatica. L’attore, come anticipato, non è il solo a essere stato confermato nel cast del film.
Come riferito anche su Deadline, si uniranno sul set anche Helen Mirren (l’ex spia Elizabeth), Pierce Brosnan (l’ex attivista sindacale), Ben Kingsley (l’ex psichiatra Ibrahim), Celia Imrie (l’ex infermiera Joyce), David Tennant, Jonathan Pryce, Naomi Ackie, Daniel Mays e Henry Lloyd-Hughes. E abbiamo lasciato per ultimo un altro nome a sorpresa, quello di Richard E. Grant, acclamato dalla critica per la sua interpretazione di Jack Hock nel film Copia originale, oltre che per i successi conseguiti grazie a Dracula di Bram Stoker (1992), The Iron Lady (2011), Logan: The Wolverine (2017), Star Wars: L’ascesa di Skywalker (2019) e Loki (2021). Dulcis in fundo, non mancheranno all’appello anche altre celebrità note al mondo del cinema e dello spettacolo. Stiamo parlando di Geoff Bell (Kingsman: The Secret Service, Top Boy), Paul Freeman (Tokyo Trial, I predatori dell’arca perduta), Sarah Niles (Ted Lasso, F1) e Ingrid Oliver (Last Christmas, Doctor Who).
“Sono così orgoglioso di questo libro, quindi è un sogno vedere The Thursday Murder Club in mani così incredibili. Da Chris Columbus ad Amblin a Netflix, ci sono geni ovunque guardi. E che cast. Mi sto pizzicando” – Richard Osman su AboutNetflix
Quando esce su Netflix “Il club dei delitti del giovedì”?
Correva il mese di aprile 2024 quando Osman ha confermato che le riprese del nuovo film per Netflix si sarebbero svolte in estate “da fine giugno a settembre, tutte in Inghilterra”. La conferma è stata data proprio nelle ultime ore: “Oh, sta ACCADENDO”, ha scritto su X. Si presume, dunque, che il film potrebbe debuttare sulla piattaforma streaming nel corso del 2025.
Leggi anche: Tom Ellis di “Lucifer” nella nuova commedia romantica di Netflix
Oh it's HAPPENING 👀👀 pic.twitter.com/jFatcYrugd
— Richard Osman (@richardosman) July 2, 2024
Cosa puoi guardare nel frattempo se ti interessa “Il club dei delitti del giovedì”?
In attesa che il film con Tom Ellis faccia il suo debutto su Netflix, sempre per il genere giallo e poliziesco, ecco cosa possiamo consigliarti:
- Il thriller spagnolo Gangs of Galicia
- La commedia polacca di genere giallo Caccia all’eredità
- Il film noir danese The Hunt