La stagione 6 di The Resident, in brevissimo tempo, si trova ora al quarto posto delle serie tv più viste su Netflix in Italia. Da alcuni anni, e precisamente dall’affermarsi della serie tv E.R., successo globale che ha lanciato la carriera di George Clooney, i cosiddetti Medical Drama hanno invaso gli schermi televisivi o dello streaming. Un esempio, quello che viene dagli USA, seguito anche in Italia con Doc – Nelle tue mani e in Spagna con Respira. Scopriamo, ora, tutte le news sulla sesta stagione di The Resident. (Continua a scrollare fino in fondo per il trailer)
The Resident, di cosa parla la sesta stagione
The Resident, la stagione 6 della serie tv, dunque, è già in Top 10 su Netflix. Vediamo di cosa parla. Quando la gravidanza di Padma prende una piega pericolosa, i medici si uniscono per trovare una soluzione e si rivolgono a Ian perché faccia un miracolo. Nel frattempo, Al Chastain Memorial Hospital, ora diventato un ospedale pubblico, la scarsità di fondi rappresenta una minaccia costante, aggravata dalla possibile elezione di un nuovo governatore della Georgia intenzionato a tagliare ulteriormente le risorse. Altre anticipazioni: Conrad prende una decisione riguardo alla sua vita amorosa e nel finale vediamo che esce con Cade. È questo il fulcro della narrazione, ma occorre un breve ripasso di quanto accaduto nei precedenti cinque cicli di episodi. Tutto ha avuto inizio con Devon Pravesh, un medico che si è appena laureato ad Harvard, arriva al Chastain Park, un ospedale di Atlanta, come specializzando (o “resident“, da cui il nome della serie), e viene assegnato al dottor Conrad, il quale ha avuto una relazione con l’infermiera Nicolette. Frattanto, nello stesso ospedale, il primario di chirurgia, il dottor Randolph Bell, ha un problema: un tremore alle mani, che è anche la causa della morte di molti pazienti, ma che tiene nascosto. Sono solo i primissimi spunti di una trama lunga e complessa. (Continua a leggere dopo la foto)
The Resident 6, la recensione
The Resident si è affermato tra i medical drama di maggior successo, grazie alla sua particolare visione, assai critica, del sistema sanitario e delle cliniche private, spesso legate a interessi delle aziende farmaceutiche: una lodevole e importante denuncia sociale. Lo slogan della sesta stagione, “Defiance is the best medicine”, sottolinea come le sfide mediche siano diventate sempre più estreme, con casi di malattie rare e difficili da curare. Purtroppo, dunque, la critica sociale al sistema sanitario statunitense che un tempo caratterizzava The Resident sembra essersi dissolta, lasciando spazio a vicende mediche ispirate dall’attualità e ai rapporti personali tra i dipendenti dell’ospedale, rendendo la serie più simile a Grey’s Anatomy che a Doctor House, per rimanere nell’alveo dei medical drama. In definitiva, The Resident (forse) ha perso parte del suo mordente iniziale. (Continua a leggere dopo la foto)
The Resident 6, le info e il cast
The Resident è una serie televisiva statunitense creata da Amy Holden Jones, Hayley Schore e Roshan Sethi. L’episodio pilota è stato ordinato dall’emittente Fox il 10 maggio 2017. Questa sesta stagione prevede, come le precedenti, 10 episodi ciascuno di 44 minuti. Tra i personaggi, non rivedremo più di Emily VanCamp nel ruolo di Nic, che ha lasciato per dedicarsi alla famiglia. Ora vediamo, di seguito, il cast al completo.
Matt Czuchry: Conrad Hawkins
Manish Dayal: Devon Pravesh
Shaunette Renée Wilson: Mina Okafor
Bruce Greenwood: Randolph Bell
Malcolm-Jamal Warner: AJ Austin
Moran Atias: Renata Morali
Merrin Dungey: Claire Thorpe
Melina Kanakaredes: Lane Hunter
Glenn Morshower: Marshall Winthrop
Jane Leeves: Kitt Voss
Morris Chestnut: Barrett Cain
(Continua a leggere dopo la foto)
Quando vedere in streaming The Resident 6
La stagione 6 del medical drama The Resident è disponibile in streaming su Netflix dal 20 settembre 2024.