Vai al contenuto
Home » Che fine ha fatto “The Old Guard 2”? Risponde Charlize Theron in persona: i motivi del ritardo

Che fine ha fatto “The Old Guard 2”? Risponde Charlize Theron in persona: i motivi del ritardo

"The Old Guard 2", Charlize Theron spiega il motivo di tanto ritardo
26/07/2024 13:29 - Ultimo aggiornamento 26/07/2024 14:36

The Old Guard 2, che fine ha fatto il sequel del film con Charlize Theron? Sono in molti a domandarselo, giacché le riprese sono terminate già il 21 settembre 2022 e, per la precisione, l’ultimo ciak è stato girato proprio a Roma. Ed è terminata anche la post-produzione. Ma poi che è successo? Risponde Charlize Teron in persona, spiegando le ragioni di tanto, clamoroso, ritardo. Anch’esso ispirato alla serie di graphic novel di Greg Rucka, il seguito del thriller di enorme successo su Netflix vedrà tra i protagonisti anche Uma Thurman. Nel sequel c’è anche il “nostro” Luca Marinelli. Insomma, l’attesa è tanta, e la curiosità pure: in questo articolo vi diremo tutto sulle news che conosciamo. (Continua a scrollare fino in fondo per il trailer)

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite di film e serie tv su Netflix questa settimana? Clicca QUI!

Alla rivista Variety, Charlize Theron ha riferito: “Netflix ha attraversato un bel cambiamento,” e ancora: “Ci siamo un po’ bloccati per questo e la nostra post-produzione si è fermata”. Sarebbero, dunque, i cambiamenti significativi nella dirigenza di Netflix. Inoltre, anche gli scioperi della SAG-AFTRA hanno ulteriormente complicato i lavori. Mistero risolto? Parrebbe di sì. “Non ho mai avuto timore che The Old Guard 2 potesse essere accantonato”, ha affermato ancora la bellissima attrice sudafricana. “Alla fine l’abbiamo ripreso e ne sono davvero entusiasta”, ha concluso. E quindi quando esce il film? “Presto”, ha assicurato, in maniera alquanto generica, la stessa protagonista. (Continua a leggere dopo la foto)

Foto: Luca Marinelli

Della trama del secondo capitolo non si sa praticamente nulla, dunque facciamo un passo indietro per vedere dove eravamo rimasti. La trama del primo film era incentrata sui guerrieri immortali che vivono e si rigenerano da secoli, anche dalle ferite più gravi. Tuttavia, quando forze nefaste vogliono catturare questo gruppo e utilizzare i loro poteri di guarigione per se stessi, si traduce in un’avventura d’azione che minaccia di cambiare tutto ciò che questi guerrieri conoscono del loro potere speciale. Sicché conosciamo sia il nome dei personaggi nel film, sia la loro identità secolare. Ad esempio, Charlize Theron è Andy/Andromaca di Scizia: è il capo e la più antica degli Immortali. Ha passato i millenni a combattere innumerevoli guerre e, quando le è stato possibile, a raggruppare gli altri Immortali, ma sta perdendo i suoi poteri. Nicky/Niccolò di Genova, interpretato da Luca Marinelli, è entrato nel gruppo con Joe, alias Yusuf Al-Kaysani. Ex Crociato, omosessuale, combatteva a Gerusalemme quando conobbe lo stesso Joe e se ne innamorò. In seguito Andy lo reclutò nel gruppo insieme a Joe. Booker/Sebastien le Livre, interpretato da Matthias Schoenaerts, è un ex soldato dell’esercito napoleonico che vive nel ricordo della sua famiglia e soprattutto del suo figlio più giovane, con cui ruppe i rapporti poco prima che questi morisse di cancro. Dunque, Andy, Booker, Joe e Nicky sono guerrieri secolari immortali che usano il loro dono per aiutare le persone. L’ex agente della CIA Copley li assume per salvare un gruppo di bambini rapiti nel Sudan del Sud ma, durante la missione, vengono massacrati da un gruppo di soldati in tenuta tattica armati e attrezzati in maniera professionale. Essendo immortali, mentre i soldati ricaricano le armi, i quattro si risvegliano, guarendo dalle ferite, e uccidono quindi i soldati. È a quel punto che si rendono conto che è stato Copley a tradirli: infatti scoprono delle telecamere che hanno registrato lo scontro e che le bambine che erano venuti a salvare, in realtà, non sono mai esistite, ma erano solo un’esca per attrarli e catturarli. (Continua a leggere dopo la foto)

Theron e le altre star originali – Kiki Layne, Matthias Schoenaerts, Marwan Kenzari, Luca Marinelli (l’attore italiano che abbiamo visto in visto in Diabolik e Le otto montagne, con Alessandro Borghi), Veronica Ngo e Chiwetel Ejiofor – sono tutte previste per il ritorno e, per la prossima pellicola, saranno affiancate da Uma Thurman e Henry Golding. Inoltre, Greg Rucka è tornato a scrivere la sceneggiatura, anche se Gina Prince-Bythewood si è dimessa dalla regia. A differenza del precedente capitolo, pertanto, la regia di The Old Guard 2 è affidata a Victoria Mahoney. Ecco, di seguito, il cast completo, cui dobbiamo aggiungere Uma Thurman, come detto, ma in un ruolo che ancora non è stato comunicato. Subito dopo, troverete il video di una breve intervista tratta dal set del film.

Charlize Theron: Andy (Andromaca di Scizia)
KiKi Layne: Nile Freeman
Matthias Schoenaerts: Booker (Sebastien le Livre)
Luca Marinelli: Nicky (Niccoló di Genova)
Marwan Kenzari: Joe (Yusuf Al-Kaysani)
Chiwetel Ejiofor: Copley
Harry Melling: Merrick
(Continua a leggere dopo il video)

Roma e Trieste sono le location italiane di The Old Guard 2. Di preciso, però, purtroppo, ancora non sappiamo con esattezza quali scenari delle due città italiane compariranno nel sequel. (Continua a leggere dopo la foto)

Il “dove” è certo: The Old Guard 2 sarà disponibile in streaming su Netflix. Circa il “quando”, invece, nonostante fosse atteso per la seconda metà del 2023, e dunque tardi ad arrivare da quasi un anno, non è ancora certo. “Presto”, ha assicurato Charlize Theron. Noi, naturalmente, vi terremo aggiornati.