Vai al contenuto
Home » Il legal drama che appassiona: quando esce la seconda stagione di The Lincoln Lawyer

Il legal drama che appassiona: quando esce la seconda stagione di The Lincoln Lawyer

02/05/2023 18:01 - Ultimo aggiornamento 03/05/2023 19:41

Se avete visto The Night Agent e siete appassionati di serie sullo spionaggio o legal non potete perdere The Lincoln Lawyer – Avvocato di difesa. La serie originale Netflix del 2022 segue le vicende di un avvocato di Los Angeles intrecciate ovviamente con la sua vita privata. La prima stagione che è composta da 10 episodi è tratta dai romanzi di Michael Connelly. L’autore conosciuto per i suoi libri thriller ha visto più volte nel panorama audiovisivo le sue opere trasposte. The Lincoln Lawyer è stata inoltre rinnovata per una seconda stagione. Scoprite nell’articolo quando esce la seconda stagione!
>>> Leggi anche: “L’infermiera”: la serie danese che ha sconvolto il pubblico di Netflix

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui e la lista aggiornata delle migliori serie e i Top 10 film oggi qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di aprile.

The Lincoln Lawyer: trama della serie di Netfix

netflix-avvocato-di-difesa

Il protagonista di questa prima stagione è Mickey Haller che incarna perfettamente quello che è un avvocato idealista e anticonformista. Talento molto promettente ha una battuta d’arresto dopo un incidente di surf che rallenta la sua carriera. Un giorno però il suo collega Jerry Vincent muore, ovviamente si tratta di un omicidio e lascia a Mickey i suoi casi e il suo studio. Uno dei casi più importanti su cui stava lavorando Jerry era la difesa di Trevor Elliott, imprenditore dei videogame accusato di aver ucciso la moglie e l’amante di quest’ultima. Molti altri sono però i casi di cui Mickey deve occuparsi e in più anche la sua vita privata abbastanza impegnativa. Il tutto condito con battute sagaci e divertenti.
>>> Leggi anche: Stabilmente N.1 su Netflix”The Night Agent”, action-thriller politico da brivido, tra segreti e complotti FBI
>>> Il processo che ha cambiato la storia degli Stati Uniti: da non perdere il film denuncia su Netflix.

The Lincoln Lawyer: cast della serie di Netflix

La serie del 2022 e targata Netflix è stata creta da David E. Kelley e Ted Humphrey. Nel cast abbiamo Manuel Garcia-Rulfo, Neve Campbell (conosciuta per Scream), Becki Newton, Angus Sampson, Christopher Gorham e Jazz Raycole.
>>> La nuova commedia romantica svedese che vi farà tornare negli anni 2000, solo su Netflix dal 21 aprile.
>>> La serie prequel e sequel dell’acclamatissima Breaking Bad. Lo spin-off disponibile su Netflix.

The Lincoln Lawyer: trailer della serie di Netflix

The Lincoln Lawyer: romanzo da cui è tratta la serie di Netflix

netflix-the-lincoln-lawyer

La serie The Lincoln Lawyer è tratta da uno dei fortunati e amati romanzi dello scrittore leader nel settore dei thriller Michael Connelly. Per essere precisi parliamo di uno dei secondi libri dove è presente Mickey Haller, ovvero La lista. Molte delle opere dell’autore sono state poi trasformate in serie tv o in film. Il primo The Lincoln Lawyer infatti è un film del 2011 con protagonista Matthew McConaughey. Se pensiamo alle serie televisive prima di Avvocato di Difesa ricordiamo invece Bosch e Bosch: l’eredità.
>>> Leggi anche: “The Diplomat”, la serie: tra sentimento e ragion di Stato, il thriller politico è la nuova frontiera di Netflix

The Lincoln Lawyer 2: quando esce la seconda stagione?

serie-netflix-the-lincoln-lawyer

Ci sarà una seconda stagione per The Lincoln Lawyer – Avvocato di difesa? Il 14 giugno 2022 Netflix rinnova ufficialmente la serie per una seconda stagione. La produzione della serie inizia nell’ottobre del 2022. Adesso sappiamo ufficialmente che questa si è conclusa il 28 marzo 2023. Il giorno e mese preciso non sono stati ancora dichiarati da Netflix, ma sappiamo che probabilmente il celebre avvocato Mickey tornerà nell’autunno 2023. Per quanto riguarda la trama per ora sappiamo che la seconda stagione sarà tratta dal quarto libro di Connelly, Il quinto testimone. Non ci resta quindi che attendere i nuovi casi dell’avvocato più famoso di Los Angeles.
>>> Leggi anche: “Sorellanza”, la serie francese poliziesca ad alta tensione, al femminile su Netflix

The Lincoln Lawyer 2: ci saranno cambiamenti nel cast della seconda stagione?

Per ora sappiamo che Manuel Garcia-Rulfo tornerà a vestire i panni del protagonista, Mickey Haller. Ci saranno allo stesso tempo altri cambiamenti però nel cast. Al fianco dell’attore eravamo infatti abituati a vedere Neve Campbell che ora sappiamo sarà nella seconda stagione. L’attrice però avrà un ruolo ridotto e diventerà quindi una guest star ricorrente. New entry nell’orizzonte del cast, troveremo infatti Lana Parilla e Yaya DaCosta.
Leggi anche: La miniserie britannica che vi poterà negli scandali dell’alta società inglese, SOLO su Netflix.
>>> Quando esce The Recruit 2 su Netflix? La serie spy con Noah Centineo, ecco quello che sappiamo!

The Lincoln Lawyer: la serie legal è una storia vera?

Ma The Lincoln Lawyer è ispirata ad una storia vera? Difficile dare una risposta a questa domanda. Possiamo affermare che Mickey Haller è un personaggio di finzione nato dalla mente di Michael Connelly. Lo scrittore però si è ispirato sicuramente ad alcune persone incontrate nella sua vita. Ad esempio ad un avvocato di L.A. che lavorava nel bagaglio di una macchina, David Ogden scomparso nel 2020. La seconda persona a cui si è ispirato è l’avvocato Dan Daly con cui ha anche collaborato per il Daytona Beach News Journal. Possiamo quindi dire che Connelly ha basato il suo personaggio su persone realmente esistenti e con cui ha avuto modo di lavorare e osservare come un vero avvocato di difesa si muove nei suoi casi.

Fonte: Netflix