Vai al contenuto
Home » “The Last Kingdom – Sette re devono morire”, su Netflix il film che chiude l’epica saga

“The Last Kingdom – Sette re devono morire”, su Netflix il film che chiude l’epica saga

The Last Kingdom - Sette re devono morire
08/04/2023 18:06 - Ultimo aggiornamento 19/04/2023 18:49

Finalmente su Netflix l’attesissimo film “The Last Kingdom – Sette re devono morire”, che conclude una delle saghe più ricercate sulla piattaforma streaming. Netflix propone tutte le cinque stagioni di “The Last Kingdom”, la serie ambientata, con grande ricostruzione storica, nel IX secolo: allorché l’Inghilterra era divisa in sette regni. Esattamente quelli cui allude il titolo del film. Ma di re ce ne può essere solo uno e lo scopo della missione del protagonista è proprio quello di creare un unico regno, un’Inghilterra unita. “The Last Kingdom – Sette re devono morire” concluderà la storia raccontando gli ultimi tre romanzi del ciclo dei re sassoni, opera dello scrittore Bernard Cornwell, che è anche co-sceneggiatore della pellicola storica: La guerra del lupo, La spada dei re e Il signore della guerra. Quando esce il film? Ora vi sveleremo tutto quello che sappiamo. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Leggi anche: Tra vichinghi, re, guerre e dei pagani: le serie storiche da vedere su Netflix
>>> Il lato oscuro del cibo: “Hunger”, il nuovo thriller thailandese su Netflix Italia

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui e la lista aggiornata delle migliori serie e i Top 10 film oggi qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di aprile.
>>> Quando esce The Night Agent 2 su Netflix? È ufficiale: ci sarà la seconda stagione.

The Last Kingdom – Sette re devono morire | La trama

Nel film, a conclusione della saga già raccontata attraverso cinque stagioni della serie, tutte visibili su Netflix, non sarà più la minaccia dei danesi la sola a impegnare il protagonista Uhtred di Bebbanburg, ancora interpretato, come nella serie, da Alexander Dreymon. Sulla scia della morte di re Edoardo, Uhtred e i suoi compagni si avventurano in un regno frammentato nella speranza di unire finalmente l’Inghilterra. Combatteranno al fianco di nuovi alleati e contro nuovi nemici. A seguito della morte del sovrano, infatti, si scatena la battaglia per il trono che vede eredi rivali (e invasori) lottare per la successione. Tra coloro che combattono per la Corona ci sono il figlio del defunto re, Aethelstan, e il re Constantin di Scozia, oltre al condottiero danese Ingilmundr. Quando un’alleanza cerca di realizzare i propri piani con il suo aiuto, Uhtred dovrà scegliere tra coloro a cui tiene di più e il sogno di creare un’Inghilterra unita.

>>> Leggi anche: “Fenómenas”: il film dell’orrore spagnolo comico sul paranormale (tratto da una storia vera)

The Last Kingdom – Sette re devono morire | Il cast

Il cast, naturalmente, include i principali interpreti delle cinque stagioni dell’omonima serie, di cui il film stesso è il prequel: rivedremo, dunque, Mark Rowley nel ruolo di Finan; Arnas Fedaravicius nei panni di Sihtric; Cavan Clerkin che sarà ancora  Padre Pyrlig; poi, Rod Hallett nel ruolo di Constantin e, infine, Ross Anderson in quello di Domnal e, come è ovvio, Uhtred di Bebbanburg sarà ancora presente, il personaggio principale interpretato da Alexander Dreymon.

The Last Kingdom – Sette re devono morire | Il trailer

The Last Kingdom – Sette re devono morire | Info

. Titolo originale: The Last Kingdom – Seven Kings Must Die
. Data di uscita: 14 Aprile 2023 (Netflix)
. Genere: storico, drammatico
. Anno: 2023
. Regia: Edward Bazalgette
. Paese: Regno Unito
. Durata: 111 minuti
. Sceneggiatura: Bernard Cornwell, Martha Hillier
. Soggetto: Bernard Cornwell

The Last Kingdom – Sette re devono morire| I romanzi

Sono ben undici i romanzi della saga epica The Saxon Stories, dedicati alla storia dei re sassoni da Bernard Cornwell, prolifico scrittore con un lungo passato da dirigente della BBC nell’Irlanda del Nord: da The Last Kingdom del 2004, tradotto in Italia come “L’ultimo re” (Longanesi, 2006), sino a War Lord del 2020, pubblicato in Italia con il titolo “Il destino del guerriero” (Longanesi, 2022). Tutte le vicende sono ambientate nel IX secolo ai tempi dell’invasione dei regni anglosassoni da parte dei danesi e della relativa riconquista iniziata da Alfredo il grande, che portò alla nascita del Regno d’Inghilterra. Il protagonista è un nobile del Regno di Northumbria di nome Uthred di Bebbanburg. Lo stesso Cornwell, nel corso della terza stagione della serie, interpreta il piccolo ruolo di Beornheard.

The Last Kingdom – Sette re devono morire | Quando esce

Il film “The Last Kingdom – Sette re devono morire” è disponibile su Netflix Italia da venerdì 14 aprile.

Leggi anche…

FONTI

Netflix, Comingsoon, IMDb

Tag: