Vai al contenuto
Home » Il film capolavoro, tratto da una straordinaria storia vera, con Naomi Watts

Il film capolavoro, tratto da una straordinaria storia vera, con Naomi Watts

the impossible film streaming
04/04/2023 19:00

“Il momento più pauroso per me è quando sono riemerso ed ero solo. E’ stato il momento più brutto, e se la mamma e Lucas fossero soli? Immagina quanta paura avrebbero”. “The Impossible“, il film capolavoro del 2012, non è semplice, diretto dal regista spagnolo Juan Antonio Bayona, è un film emotivamente crudo ispirato ad una catastrofe avvenuta realmente: nel 2004 la Thailandia fu colpita da un terribile tsunami. The Impossibile ricostruisce i fatti accaduti in quell’anno, eventi vissuti in particolare modo dalla famiglia Álvarez che nel film chiameremo la famiglia Bennett. Con la partecipazione di Naomi Watts (The Watcher) e Ewan McGregor (Halston), il film drammatico, racconta l’impotenza sentita e provata dall’uomo nei confronti della natura.
(Continua a leggere per scoprire dove guardare The Impossible il film in streaming)

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui e la lista aggiornata delle migliori serie e i Top 10 film oggi qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di aprile.

Leggi anche: Johnny: il film commovente, che domina il botteghino polacco, finalmente su Netflix

the impossible dove guardarlo

The Impossibile: la trama del film

The Impossible è un film drammatico ispirato a eventi realmente accaduti che esplora le vicende, vissute in prima persona, della famiglia Bennet. La famiglia composta da Maria, Henry, Lucas, Simon e Thomas decidono di trascorrere le vacanze di Natale in un villaggio turistico situato in Thailandia. Tutto procede nella maniera più tranquilla possibile fino a quando un silenzio assordante e una calma quasi spaventosa preannuncia la tragedia. Dall’orizzonte appaiono delle gigantesche onde marine che colpiscono, con brutalità, il resort. La furia della natura in un secondo travolge l’intera isola distruggendo, completamente, tutto quello che trova davanti e separando bruscamente i membri della famiglia. Da una parte inizia il calvario per la sopravvivenza di Maria e il figlio maggiore Lucas e dall’altra quella quello degli altri tre membri della famiglia. The Impossible è un film che scava nella catastrofe attraverso gli occhi e gli istanti vissuti da una famiglia divisa dalla natura. Esplora la potenza della natura e l’impotenza dell’essere umano nei confronti degli eventi climatici, talvolta, incontrollabili.

the impossible storia vera

The Impossibile: il cast del film

Il film drammatico diretto dal regista J.A. Bayona è formato da un cast scelto da quest’ultimo senza una chiara nazionalità. Il motivo di questa scelta è per far si che il film possa avere un carattere universale. Gli attori che prendono parte alla produzione di The Impossible sono: Naomi Watts (Maria), Ewan McGregor (Henry), Tom Holland (Lucas), Oaklee Pendergast (Simon), Samuel Joslin (Thomas).

The Impossibile: il trailer italiano del film

the impossible storia vera famiglia

The Impossibile è tratto da una storia vera?

Si, The Impossibile narra le vicende accadute realmente ai coniugi María Belón, Enrique Álvarez e i loro tre figli durante la mattina del 26 dicembre 2004. La famiglia è stata partecipe della tragica catastrofe avvenuta a causa del violento tsunami che si è abbattuto su di loro dividendoli. Maria racconta di essere riuscita a mettersi in salvo, nonostante le gravi ferite riportate alla gamba, aggrappandosi ad un albero per poi successivamente individuare e raggiungere il figlio. Mentre il marito, una volta ricongiunto con i figli più piccoli e assicurato la loro sicurezza, inizia per lui la ricerca disperata di sua moglie e suo figlio in tutti gli ospedali del luogo fino a ritrovarli e ricongiungersi con loro.

The Impossibile: dove vedere il film in streaming

The Impossible, attualmente non disponibile sulla paittaforma di streaming Netflix, è possibile visionarlo tramite il noleggio su Google Play e Amazon Prime Video

Leggi anche: “War Sailor”: la cruda e toccante serie ispirata alle storie vere di marinai norvegesi in guerra.

Fonte: Rotten Tomatoes

Tag: