Vai al contenuto
Home » “The Handmaid’s Tale 6”, anche la star candidata agli Emmy confermata nel cast. Le anticipazioni

The Handmaid’s Tale 6, sarà la rivoluzione finale: in uscita l’ultima stagione

01/04/2025 10:26 - Ultimo aggiornamento 03/04/2025 13:58
The Handmaid's Tale 6

L’idea di una serie Tv ispirata dal romanzo distopico “Il racconto dell’ancella”, pubblicato nel 1985 dall’autrice canadese Margaret Atwood, si è rivelata vincente: stiamo parlando della serie tv giunta oramai alla sesta e ultima stagione, pronta a segnare un altro successo dopo il debutto avvenuto nel 2017, dopo circa due anni dalla distribuzione in Italia della quinta stagione, il 10 novembre 2022.

The Handmaid's Tale 6
Elisabeth Moss guiderà il cast anche della sesta stagione di The Handmaid’s Tale  (Foto: IMDb)

In questo articolo vi diremo la data esatta dell’uscita della sesta stagione, nonché dove vederla; vi parleremo dei nuovi membri del cast e vi proporremo altresì il nuovo trailer ufficiale. E ora veniamo a una vera notizia bomba: presto vedremo una serie sequel ambientata 15 anni dopo. [TRAILER in fondo]

Rimani aggiornato sulle nuove uscite su Netflix questa settimana: cliccaQUI

The Testaments, la serie sequel

Comunque vada, la fine di The Handmaid’s Tale non rappresenterà la conclusione dell’intera storia. Arriverà, infatti, una serie sequel intitolata The Testaments e ambientato 15 anni dopo i fatti del romanzo originario. A questa ultima sta lavorando l’ideatore di The Handmaid’s Tale Bruce Miller, il quale ha invece lasciato la guida della serie originale ai co-sceneggiatori Yahlin Chang ed Eric Tuchman. Lungo la scia del successo della serie con protagonista Elisabeth Moss, il romanzo “The Testaments” è stato pubblicato dalla stessa Margaret Atwood nel 2019, ovvero ben 34 anni dopo la pubblicazione dei Racconti dell’Ancella.

La nuova serie Tv seguirà tre nuove protagoniste: ritroveremo zia Lydia, che nella serie è interpretata da Ann Dowd, e con lei ci saranno Agnes (Chase Infiniti) e Daisy, giovane ragazza canadese la cui vita viene stravolta quando scopre i suoi legami con la distopica Repubblica di Gilead. Stando a quanto si apprende dalla lettura di Variety, a interpretare quest’ultimo personaggio sarà Lucy Halliday.

The Handmaid’s Tale 6, anticipazioni sulla trama

Cosa dobbiamo aspettarci dalla trama della sesta stagione di The Handmaid’s Tale? Se nel corso delle precedenti stagione abbiamo assistito ai forti attriti tra June e Serena, questa volta i due personaggi sembrano seppellire l’ascia di guerra. Entrambe in fuga dal Canada insieme alle loro figlie, le due donne si sono incontrate sullo stesso treno con la volontà condivisa di raggiungere le Hawaii. Ma June e Serena non saranno le uniche protagoniste di The Handmaid’s Tale 6. Infatti nel corso della sesta stagione a essere approfondito sarà anche il rapporto tra Nick e June.

Altra luce dei riflettori accesa su Janine. Riuscirà a ribellarsi alle dinamiche della repubblica di Gilead? Anche zia Lydia potrebbe non trovare nel governo la stessa fiducia di prima, capendone trappole e meccanismi di manipolazione e sfruttamento. Oltre a essere attrice della serie tv, Elisabeth Moss sarà anche regista dei due episodi del capitolo sei e negli ultimi due, proprio com’è accaduto nel corso delle stagioni 4 e 5, di cui ha diretto tre episodi.
Leggi anche “You 5”, ecco il trailer ufficiale: quando esce la stagione finale (e cosa dobbiamo aspettarci)

The Handmaid's Tale 6

The Handmaid’s Tale 6: chi ci sarà nel cast

I fan della serie tv possono continuare a dormire sogni tranquilli. Stando alle prime anticipazioni si apprende che il cast di The Handmaid’s Tale 6 vedrà il ritorno della maggior parte degli attori principali, fatta eccezione per Joseph Fiennes ed Emily (Alexis Bledel). Prima di rivelarvi i nomi del cast al completo, facciamo un passo indietro. La protagonista della serie tv, Elisabeth Moss ha riferito nel corso di un’intervista a Elle che la sesta stagione di The Handmaid’s Tale “June capirà chi è e chi sarà per il resto della sua vita”.

Elisabeth Moss è stata presente a lungo su Netflix con le serie The Veil, oggi disponibile su Disney+, e L’uomo invisibile, oggi disponibile solo per l’acquisto o il noleggio su Prime Video. Ma ecco di seguito i nomi del cast di The Handmaid’s Tale 6 al completo:

Elisabeth Moss nel ruolo di June Osborne
Yvonne Strahovski è Serena Joy Waterford
Madeline Brewer interpreta Janine
Ann Dowd nei panni di zia Lydia
O-T Fagbenle nel ruolo di Luke
Max Minghella è Nick
Samira Wiley nel ruolo di Moira
Bradley Whitford nel ruolo del Comandante Lawrence
Amanda Brugel interpreta Rita
(Continua a leggere dopo la foto)

Ebbene si, la notizia è arrivata nelle ultime ore direttamente dalla lettura di Deadline. L’attore candidato agli Emmy Josh Charles si unirà alla sesta stagione di The Handmaid’s Tale . La conferma della presenza dell’attore nel cast raddoppia l’hype e gli entusiasmi. Non solo la star candidata agli Emmy conferisce ulteriore prestigio alla sesta stagione della serie tv, ma rappresenta anche un lieto ritorno sul set al fianco di Elisabeth Moss dai tempi delle riprese di The Veil. Ma quale ruolo avrà in “The Handmaid’s Tale 6“?

The Handmaid's Tale 6
Josh Charles (Foto: IMDb)

Purtroppo questo dettaglio è ancora blindato, ma resta confermato che il Will Gardner di “The Good Wife” vestirà i panni di un personaggio fisso della serie tv, quindi qualcuno che June e Serena incontrano a Toronto. Altre ipotesi potrebbero vederlo vestire i panni di un oppositore di Gilead o al contrario un sostenitore segreto.

Quando esce The Handmaid’s Tale 6 e dove vederla in streaming 

​La sesta e ultima stagione di The Handmaid’s Tale debutta l’8 aprile 2025. In Italia, sarà disponibile in esclusiva su TIMVision, in contemporanea con gli Stati Uniti. I primi tre episodi saranno rilasciati l’8 aprile, seguiti da un nuovo episodio ogni settimana fino al 27 maggio, data del finale di serie. Solo in seguito sarà trasmessa da Amazon Prime Video, la piattaforma sui cui attualmente trovate le prime cinque stagioni.

Il trailer ufficiale