Vai al contenuto
Home » “The Conjuring – Per ordine del diavolo”, l’ultimo capitolo della saga Horror, è su Netflix

“The Conjuring – Per ordine del diavolo”, l’ultimo capitolo della saga Horror, è su Netflix

07/03/2023 12:47 - Ultimo aggiornamento 07/03/2023 12:53

“The Conjuring – per ordine del diavolo”, l’ultimo capitolo della acclamata trilogia Horror, è su Netflix, stabilmente nella Top 10. In realtà, l’intera saga horror The Conjuring è reperibile su Netflix. La trilogia cinematografica, diretta da Michael Chaves e ideata dai gemelli Chad Hayes e Carey W. Hayes, sta conoscendo una nuova fama grazie al terzo capitolo, in catalogo dallo scorso venerdì 3 marzo. Dalla saga, peraltro, sono stati ricavati già diversi spin-off: dalla trilogia di Annabelle a The Nun – La vocazione del male, anch’esso su Netflix, che riprendono alcune delle entità già evocate nella trilogia The Conjuring. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Supersex”: Rocco Siffredi re dell’hard nella nuova, controversa serie tv di Netflix [TRAILER]

The Conjuring trilogia horror netflix

Il trailer di “The Conjuring – Per ordine del diavolo”

The Conjuring – Per ordine del diavolo”, il Cast

. Data di uscita: 2021
. Genere: horror, thriller
. Regia: Michael Chaves
. Sceneggiatura: David Leslie Johnson-McGoldrick
. Produttore: James Wan
. Paese: USA
. Durata: 112 min
. Produzione: New Line Cinema, The Safran Company, Atomic Monster Productions
. Distribuzione in italiano: Warner Bros. Pictures
CAST
Vera Farmiga: Lorraine Warren
Patrick Wilson: Ed Warren
Ruairi O’Connor: Arne Cheyenne Johnson
Sarah Catherine Hook: Debbie Glatzel
John Noble: padre Kastner
Eugenie Bondurant: Isla l’Occultista
Julian Hilliard: David Glatzel
Charlene Amoia: Judy Glatzel
Paul Wilson: Carl Glatzel
Sterling Jerins: Judy Warren
Shannon Kook: Drew Thomas
Steve Coulter: padre Gordon
Ronnie Gene Blevins: Bruno Sauls

La trama di The Conjuring – Per ordine del diavolo”

Potrà apparire incredibile, eppure il film si basa su una storia vera: il processo, nel 1981, fu il primo nella storia americana in cui la difesa evocò la possessione demoniaca come attenuante. Ancora una volta, i protagonisti assoluti della trilogia, i coniugi e demonologi Warren, Lorraine ed Ed (Vera Farmiga e Patrick Wilson,) indagano, come nei due film precedenti, su di un caso spaventoso. Il film segue le vicende di un uomo, Arne Cheyenne Johnson, accusato di aver ucciso il suo padrone di casa, poiché posseduto dal demonio. Inutile dire che l’intera comunità di Brookfield, nel Connecticut, seguì con angoscia l’intera vicenda. Subito evidente, com’è naturale, appare il contrasto tra le ipotesi giudiziarie e i fenomeni paranormali su cui indaga la coppia di demonologi.

“The Conjuring – L’evocazione”, la trama del primo capitolo della saga (2013)

I coniugi Warren, Lorraine ed Ed, interpretati rispettivamente da Vera Farmiga e Patrick Wilson, non sono personaggi inventati. La loro attività di “demonologi” li ha spesso portati alla ribalta delle cronache americane. Gli indagatori dell’occulto, nel primo capitolo della saga, ambientato nel 1971, tentano di aiutare la famiglia Perron da poco trasferitasi in una casa infestata nel Rhode Island. Servirebbe un esorcismo, ma non sarà facile convincere la Chiesa cattolica a inviare un sacerdote per praticarlo. Il film è stato uno degli horror più redditizi di sempre, incassando ai botteghini di tutto il mondo ben 300 milioni di dollari.

“The Conjuring 2”, Il caso Enfield (2016)

Nel 1976, Ed e Lorraine Warren vengono contattati dalla Chiesa cattolica per verificare che la casa della famiglia Lutz, che ha abbandonato l’abitazione due mesi prima a causa di strane presenze, sia veramente infestata dagli spiriti, come essi affermano.

Leggi anche…

FONTI

Netflix, IMDb

Tag: