Vai al contenuto
Home » L’eccezionale interpretazione di Sandra Bullock, in questa toccante storia vera su Netflix Italia

L’eccezionale interpretazione di Sandra Bullock, in questa toccante storia vera su Netflix Italia

the-blind-side-netflix
09/04/2023 20:00 - Ultimo aggiornamento 25/04/2023 22:38

Nel 2009 la famosa attrice Sandra Bullock si cala perfettamente in un film drammatico e da vita ad una delle sue performance migliori e intense. The Blind Side, disponibile su Netflix Italia, è una storia vera che vi accompagnerà lungo andare negli anni, un mix perfetto di cinema e mondo sportivo. Il film ha inoltre portato a Sandra Bullock il suo primo Oscar come migliore attrice, un premio tra l’altro meritatissimo. Ma continuate a leggere l’articolo per scoprire l’emozionante rapporto tra Big Mike e la sua madre adottiva Leigh Anne, tratto da una storia realmente accaduta!
>>> Leggi anche: Un drammatico film tratto da una storia vera tutta italiana, da non perdere su Netflix
>>>La straordinaria interpretazione di Brad Pitt da scoprire in questo film tratto da una storia vera. Su Netflix.
>>>“Una notte da dottore”, una commedia degli equivoci come nella migliore tradizione italiana

The-blind-side-netflix

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix di questa settimana? Dai uno sguardo al nostro elenco completo e alle nuove uscite di aprile. Leggi anche la classifica dei migliori film e serie Tv da vedere OGGI su Netflix.

The Blind Side: trama del film su Netflix Italia

netflix-film-the-blind-side

Michael è un ragazzo che possiamo definire tremendamente sfortunato, cresciuto nelle difficoltà più disparate. E’ infatti orfano di padre e la madre è invece dipendente dalle droghe. Durante degli allenamenti viene notato da quello che è Burt Cotton, coach che vede del grandissimo potenziale nel ragazzo per avere successo nel mondo del football. Così Michael si iscrive alla Wingate Christian School dove diventerà amico di Sean. Big Mike, così adesso viene chiamato da tutti, entra a tutti gli effetti nella famiglia Tuohy e stringe un legame figlio-madre con Leigh Anne Tuohy. Quest’ultima decide addirittura di adottarlo, ma non saranno poche le difficoltà lungo il cammino. Leigh Anne però non si scoraggia, perché tutti nella vita abbiamo la possibilità di avere un nuovo e migliore inizio.
>>> Leggi anche: Su Netflix Italia uno dei film drammatici più acclamati dalla critica

The Blind Side: cast del film su Netflix Italia

Scritto e diretto da John Lee Hancock, il cast vede la partecipazione di Sandra Bullock, Quinton Aaron, Tim McGraw, Jae Head, Kathy Bates, Lily Collins e Ray McKinnon.

The Blind Side: trailer del film su Netflix Italia

The Blind Side: la vera storia dietro al film

The Blind Side è una storia vera? Il film narra la storia del vero Big Mike. Possiamo quindi affermare con certezza che alle volte nella vita accadono cose profonde, intense senza un vero perché. E mi riferisco a Leigh Anne che decide di adottare Michael. Il film incassò al suo tempo ben 300 milioni di dollari. La vita struggente di Michael Oher, attualmente ex giocatore di football americano viene raccontata attraverso questa lente eterea, lancinante e immersiva, coinvolgendo lo spettatore a 360 gradi. L’uomo ha giocato nei suoi anni migliori come offensive tackle nella NFL. Cresciuto in una famiglia disfunzionale perde in giovane età entrambi i genitori e viene posto sotto la custodia di un meccanico del quartiere. A differenza del film però nella vita reale è Sean Tuohy Sr. ad interessarsi al ragazzo e prenderlo sotto la sua ala protettiva per poi adottarlo successivamente. Una storia quella reale e raccontata dal film che vi farà battere il cuore dall’inizio alla fine.
>>> Leggi anche: “L’Ultimo Paradiso”: il film italiano, intensamente romantico, su Netflix con Scamarcio.

FONTE: Netflix